Vai al contenuto

GP del Belgio, Spa


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Sei parziale, il sorpasso in questione è avvenuto con Alonso che aveva sulle gomme 200metri appena, ecco perchè è riuscito ad affiancarlo all'ingresso dell'Eau Rouge (fatto alzando il piede..si sente l'audio).

Semplicemente perchè "dio alonso" non aveva ancora sufficiente grip per tenere la sua velocità, non solo in curva, ma addirittura in piena accelerazione.

A ruote calde, il sorpasso che ha portato verso fine gara Webber a superare Alonso è avvenuto, (nonostante il secondo e mezzo costante che aveva Webber di vantaggio su Alonso a parità di gomme) solo alla fine de rettilineo. L'Eau Rouge se l'è dovuto fare standogli dietro e prendendogli la scia. Diciamole fino in fondo le cose.

Il sorpasso di Webber è un sorpasso con i controc.... perchè non tutti avrebbero osato quanto Mark e avrebbero aspettato appena dopo. Però come dite Alonso non poteva farci molto, specialmente se voleva finire la gara ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si ma guarda dove diavolo è andato a prendere la corda Webber in quella curva...... :roll:

Che Alonso avesse poche armi per difendersi è innegabile (e infatti non ho detto che Alonso si è fatto infinocchiare)... ma Webber ha fatto comunque qualcosa di mostruoso.

Il fatto che poi Webber non sia riuscito a risuperarlo in quel posto... cosa diavolo significa?? è come dire che un giocatore non è bravo perché ad ogni calcio di punizione non riesce a metterlo sempre e comunque nel "7".

Però..... quando ci riesce lo si applaude, anche se magari il portiere (alonso) è partito con un attimo di ritardo perché aveva la visuale bloccata dalla barriera (per finire il paragone fino alla fine).

Comunque.... ti ringrazio per avermi definito parziale nella definizione dei voti.

Il tuo giudizio è sicuramente sinonimo di imparzialità... e sono sicuro che anche mentre me lo dici lo fai dall'alto della tua professionalità ed esperienza.

Francamente fino ad oggi le mie pagelle sono state sempre condivise (con le ovvie eccezioni) dalla maggior parte dei frequentatori di questo topic... che ben sanno, come ho già detto, che non do voti in base alla simpatia o all'auto che uno guida.

Ma fidandomi ciecamente della tua competenza mi rendo conto di non capire una mazza di F1....

Quindi ti prometto che non darò mai più voti ad una gara di F1..... almeno potrete incensare il Dio della F1 per ogni gara mediocre, come quella di ieri, che porta a termine.

Modificato da maxtor

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa vicenda sta assumendo una fisionomia kafkiana...

Stai travisando, oltre al fatto che se rivendichi il diritto di giudicare una gara assegnando voti devi quantomeno consentire a chi legge di esporre il proprio punto di vista e, se è il caso, criticare, senza per questo inalberarti e promettere che d'ora in avanti......:shock:

Io non ho mai detto che quel sorpasso è semplice o brutto, ho solo riportato che l'avversario non era in grado di difendersi, tanto è vero che è stato superato in fase di accelerazione.

E travisi pure sul mio giudizio di parzialità, riferito a quello spezzone di video in cui sembra che Webber sia un alieno a bordo una navicella spaziale che infila il mediocre Alonso alla guida di un sidecar. Mica ti eri impegnato ad evidenziare che il sorpassato era appena uscito dal pit.

Per carità ripeto il sorpasso in se è affascinante e spettacolare, ma non impossibile visto il contesto.

Ripeto giudica quanto vuoi e metti tutti i voti che vuoi a tutte le competizioni che vedi, ma se uno passa di qui e legge, gli consentirai di esprimere il proprio (eventuale) dissenso senza farne una questione di stato?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

F1, Hamilton: "Ho il 100% della colpa per la collisione di Spa"

Lewis Hamilton ammette di essere l’unica persona da biasimare per l’incidente con Kamui Kobayashi nel Gran Premio del Belgio di Formula 1, andato in scena ieri sulla pista di Spa-Francorchamps. Il pilota inglese della McLaren, nel corso del 13° giro, aveva superato il collega nipponico con l’ausilio del DRS, ma la Sauber era riuscita ad avvicinarsi nuovamente, giungendo a Les Combes quasi a fianco del bolide di Woking.

A quel punto Hamilton non ha lasciato abbastanza spazio a Kobayashi, chiudendogli la porta in faccia nell’incidente che ha decretato la fine della loro gara. L’asso di Stevenage si assume in pieno la responsabilità dell’accaduto: “Dopo aver visto il replay, mi rendo conto che è stata colpa mia al 100 per cento. Quando mi sono spinto verso il margine esterno della pista pensavo di aver passato Kamui, con il quale mi scuso per l’accaduto. Stessa cosa faccio con la mia squadra, che merita di più da me“.

Kobayashi aveva già detto la sua sul contatto: “Sapevo che non potevo combattere con lui, perché era molto più veloce di me. Mi ha superato con l’ausilio dell’ala posteriore mobile. Io potevo usare solo il Kers, ma avevo un carico molto basso. Questo mi ha permesso di riprendere terreno. Alla fine del rettilineo ero a sinistra e lui era al centro della pista. Si è spostato e ci siamo toccati“.

Fonti: Motorsportblog

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

A sua discolpa credo che se ne sia potuto accorgere solo quando era troppo tardi. Dal replay non mi è sembrato che nessuno dei due abbia fatto manovre particolarmente strane.Con lo specchietto probabilmente non sapeva nemmeno dove si trovava kobaiashi. Purtroppo roba che accade in gara.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque smetto tranquillamente di fare le pagelle della F1. Sono tranquillo perché so che tra 2 settimane avemmo la massima autorità della F1 che si prenderà la briga di farle al posto mio.

Non sono uno che interviene spesso, però quando ce vò, ce vò (cit.) !

Voglio le TUE pagelle, non quelle di qualcun altro!!

Non te la prendere troppo se c'è chi ti critica più (o meno) ;) , rispondi, ma non gettare la spugna così ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

A me le sue pagelle piacciono e lo prego di continuare a farle, che poi io mi trovi in contrasto su una o più valutazioni, non fa che aggiungere sapore alla eventuale polemica......:D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.