-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Aikent
Salve a tutti voi Autopareristi.
Da un po' di tempo sto cercando un auto nuova ma i costi, per le mie pretese, sono abbastanza elevati e non posso permettermi vetture nuove.
Ho deciso quindi di passare all'usato ma mi servirebbero dei consigli tipo:
- chilometraggio massimo
- anno minimo
Ho cercato un po' su internet ma questi due parametri mi lasciano molti dubbi. Per esempio un'auto datata ma con pochi Km è conveniente? E invece auto anche abbastanza recenti come Golf VI ma con Km superiori ai 50k sono da considerare o meglio stare sotto? So che può sembrare un controsenso cercare un usato e pretendere che non abbia problemi ma vorrei evitare di essere sempre dal meccanico, verso che chilometraggio dovrei cercare?
Mi ero orientato su Golf e Polo, mi piacciono sia come interni che come interni... preferirei la Golf ma costa molto di più e trovarla a max 15.000€ si trova con molti Km e poche dotazioni.
Volendo fare lo sborone mi piacerebbe prendere anche un Alfa 159 (o anche 147 che costerebbe meno) ma ho dato un'occhiata ai consumi e ho esitato anche se di qualche anno fa si trovano a 13.000/15.000€ ma anche queste con molti Km.
Come budget vorrei rimanere intorno ai 15.000€ anche se poi sforo di 1 o 2.000 € va bene.
Le mie esigenze sarebbero:
- percorrere dai 10 ai 15.000 Km annui - percui pensavo al benzina che però abbia anche consumi contenuti.
- percorrere maggiormente strade extraurbane, in montagna per cui non so se ho capito bene ma, soprattutto per sorpassi, dovrei prediligere un motore con maggiore coppia ai bassi?
- non so come ma mi son fissato sul clima automatico bi-zona e sul cruise control... potrei farne anche a meno ma se ci sono meglio
- mi servirebbe anche un po' di spazio, la golf andrebbe benissimo quindi tenderei ad escludere la polo.
C'è altro oltre alla Golf che posso prendere in considerazione e con un motore che si addica alle mie esigenze?
Ho sentito parlar bene del TSI, voi che ne pensate?
Grazie a tutti per le risposte che mi darete
PS. Prendere le auto all'estero conviene? e come si fa?
Link al commento
Condividi su altri Social
11 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: