Vai al contenuto
  • 0

Ford Fiesta 2011 1.6 TDCi 95Cv Euro 5 .... pareri & consigli

crislink

Domanda

Dopo una breve navigazione in questo settore, ho visto che la maggior parte dei pareri fanno della media di casa Ford un ottimo compromesso tra prestazioni, consumi, estetica ed equipaggiamento.

In particolare il testa a testa per fascia di prezzo la Fiesta ce l'ha con la Grande Punto / Punto Evo... ma da come ho visto in determinate cose ne esce vincitrice.

Ho fatto alcuni preventivi e sarei intezionato all'acquisto di questa, la versione Titanium e con anche altri pacchetti sarebbe quasi full optional. La motorizzazione 1.6 diesel è quella che mi hanno sconsigliato tutti i rivenditore e che invece mi hanno consigliato tutti i possessori... va meglio della 1.4 tdci e consuma pressochè uguale, è assodato. Ma gli stock della 1.4 sono maggiori, vuoi per i costi inferiori di bollo/assicurazione e anche per la bassa potenza x neopatentati, e quindi i concessionari guadagnerebbero di piu della 1.6 che spesso è da ordinare.

Dovrei pagarla 15.250€

Cosa ne pensate? Ormai ho cercato tutto il web e mi sembra che abbia piu pregi che difetti. O meglio, è un auto giusta in tutto. Ci sono possessori?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

i nei per me sono lo spazio a bordo, stretta (toccavo la spalla del passeggero) e gli interni migliorabili, le concorrenti offrono di più come cura e materiali

Per il resto buona tenuta di strada e buon 1,6tdci; certo che dover ricorrere ad un 1.6 (che ha costi di gestioni maggiori) ,per avere una buona verve, visto che il 1.4 è piantato, lascia l'amoro in bocca

Buon prodotto certamente, giusta in tutto insomma..

Link al commento

• 0

Posseggo quest'auto versione Titanium dal giugno 2010 (quindi versione euro5, 95cv) e sono decisamente soddisfatto.

E' quasi full optional, ho rinunciato solo al minipacchetto con parabrezza termico perche' i filamenti a me danno fastidio, inoltre l'ho voluta con i cerchi da 15" poichè il concessionario confesso' la fragilita' dei Ford da 16", sconsigliandomeli.

Note positive:

- motore perfetto per l'auto per potenza e coppia: non ti troverai mai in impaccio (sorpassi, lunghi viaggi con AC accesa e a pieno carico ecc...)

- comportamento dinamico molto buono in ogni condizione

- consumo secondo me ottimo: 5,3 litri / 100 km con mio utilizzo 50% urbano 50% extra

- abitabilita' anteriore e soprattutto posto guida eccellente per un'auto di questa categoria

- fino ad oggi (per me 14 mesi e 18k km) un buon prodotto affidabile e senza alcuna sorpresa

note negative:

- abitabilita' posteriore nei lunghi spostamenti idonea per 4 e non per 5

- 5a marcia forse un po' corta (circa 2900 giri a 130 km/h) anche se il relax sui lunghi viaggi non ne risente

- bagagliaio non tra i migliori della categoria, con gradino su piano carico a panchetta post. abbassata

- plastiche rivestimenti portiere migliorabili (ma credo siamo nella media della categoria, vedi GPunto)

Concludendo, se l'ultimo tuo dubbio residuo riguarda la motorizzazione da scegliere tra diesel 1.4 o 1.6, personalmente suggerisco decisamente quest'ultima. Se hai ulteriori domande chiedi pure ;)

Link al commento