Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?  

406 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?

    • • Molto
      260
    • • Abbastanza
      96
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Su Punto evo è stato sostiutuito dal 1.4 multiair aspirato, più coppia, meno consumi;

la nuova Y non lo monta.

Diciamo che ormai è stato abbandonato, in favore del twinair

A proposito, per una nuova 100hp, l'laternativa al multiar potrebbe essere proprio il 1.4 multiair aspirato della punto evo.:pen:

Che ne pensate?

Inviato
torno un attimo al 1.4 della 100hp che dichiarava 151nm di coppia, mi sono andato a vedere il 1.4 multiair e sono 130... in caso lo spostassero su un'ipotetica 100hp dovrebbero "spingerlo" un po'... comunque penso anch'io al 1.2 twinair

riguardo la nuova, veramente molto carina

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato (modificato)
La panda 100hp aveva 131nm di coppia...;)

la 500 131, ma la panda 151 ;)

qualche tempo fa lo lessi anche sulla scheda tecnica nel libretto

EDIT: ho cercato su un quattroruote vecchio: in effetti dice 131.... ma perchè il libretto dice 151? o quattroruote prende i dati dal motore della 500 (che potrebbe avere meno coppia) oppure c'è un errore nel libretto e hai ragione tu...

comunque credo di essere un po' OT chiuderei qui la cosa ;)

Modificato da zag
Inviato

ma perché Fiat non sembra porre la stessa attenzione al dettaglio per ogni auto. Il lavoro fatto che con questa Panda, è stato fatto lo stesso che fu fatto per 500, prodotti pensati in ogni dettaglio, il che non vuol dire prodotti costosi, o che necessitano di chissà quale tecnologia "tedesca", ma che alla fine appagano più di un'auto che costa il triplo. Il mio rammarico è che in Fiat mi sembra si impegnino con la media di una macchina si e tre no. Davanti ad auto pensate con cura come questa, o come 500, l'acquirente capisce il valore aggiunto e a parità di hardware paga anche di più e volentieri. Purtroppo altre auto del gruppo sembrano tirate via, sembra che non siano fatte neppure dalla stessa casa costruttrice, per esempio penso ad auto che mi hanno deluso tipo Mito e Ypsilon, per non parlare dei segmenti superiori, dove Fiat raramente sembra credere nel suo stesso prodotto.

Che ne pensate? Che motivi ci sono?

w

Inviato

dalle foto live migliora ancora di più! E finalmente si punta a farne quasi un marchio a se :D

Unica cosa, non mi piace il regolatore altezza fari nei tasti sotto la radio :pen: li preferisco in una plancetta a sinistra del volante

Inviato
la 500 131, ma la panda 151 ;)

qualche tempo fa lo lessi anche sulla scheda tecnica nel libretto

EDIT: ho cercato su un quattroruote vecchio: in effetti dice 131.... ma perchè il libretto dice 151? o quattroruote prende i dati dal motore della 500 (che potrebbe avere meno coppia) oppure c'è un errore nel libretto e hai ragione tu...

comunque credo di essere un po' OT chiuderei qui la cosa ;)

Anch'io ricordavo intorno ai 130 nm, anche perchè 151 sembra davvero troppo alto come valore (quasi il 15% in più)

Tornando OT, sicuramente adotteranno il twinair, per costi di gestione, emissioni e maggiore fruibilità del motore a regimi medio bassi.

Inviato

a me personalmente questo dettaglio non piace, preferisco la plastica "liscia" di alcune versioni meno rifinite, o comunque avrei preferito una goffratura, ma senza questo cruciverba.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.