Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?  

406 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?

    • • Molto
      260
    • • Abbastanza
      96
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Su Punto evo è stato sostiutuito dal 1.4 multiair aspirato, più coppia, meno consumi;

la nuova Y non lo monta.

Diciamo che ormai è stato abbandonato, in favore del twinair

A proposito, per una nuova 100hp, l'laternativa al multiar potrebbe essere proprio il 1.4 multiair aspirato della punto evo.:pen:

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

torno un attimo al 1.4 della 100hp che dichiarava 151nm di coppia, mi sono andato a vedere il 1.4 multiair e sono 130... in caso lo spostassero su un'ipotetica 100hp dovrebbero "spingerlo" un po'... comunque penso anch'io al 1.2 twinair

riguardo la nuova, veramente molto carina

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

La panda 100hp aveva 131nm di coppia...;)

la 500 131, ma la panda 151 ;)

qualche tempo fa lo lessi anche sulla scheda tecnica nel libretto

EDIT: ho cercato su un quattroruote vecchio: in effetti dice 131.... ma perchè il libretto dice 151? o quattroruote prende i dati dal motore della 500 (che potrebbe avere meno coppia) oppure c'è un errore nel libretto e hai ragione tu...

comunque credo di essere un po' OT chiuderei qui la cosa ;)

Modificato da zag
Link al commento
Condividi su altri Social

ma perché Fiat non sembra porre la stessa attenzione al dettaglio per ogni auto. Il lavoro fatto che con questa Panda, è stato fatto lo stesso che fu fatto per 500, prodotti pensati in ogni dettaglio, il che non vuol dire prodotti costosi, o che necessitano di chissà quale tecnologia "tedesca", ma che alla fine appagano più di un'auto che costa il triplo. Il mio rammarico è che in Fiat mi sembra si impegnino con la media di una macchina si e tre no. Davanti ad auto pensate con cura come questa, o come 500, l'acquirente capisce il valore aggiunto e a parità di hardware paga anche di più e volentieri. Purtroppo altre auto del gruppo sembrano tirate via, sembra che non siano fatte neppure dalla stessa casa costruttrice, per esempio penso ad auto che mi hanno deluso tipo Mito e Ypsilon, per non parlare dei segmenti superiori, dove Fiat raramente sembra credere nel suo stesso prodotto.

Che ne pensate? Che motivi ci sono?

w

Link al commento
Condividi su altri Social

la 500 131, ma la panda 151 ;)

qualche tempo fa lo lessi anche sulla scheda tecnica nel libretto

EDIT: ho cercato su un quattroruote vecchio: in effetti dice 131.... ma perchè il libretto dice 151? o quattroruote prende i dati dal motore della 500 (che potrebbe avere meno coppia) oppure c'è un errore nel libretto e hai ragione tu...

comunque credo di essere un po' OT chiuderei qui la cosa ;)

Anch'io ricordavo intorno ai 130 nm, anche perchè 151 sembra davvero troppo alto come valore (quasi il 15% in più)

Tornando OT, sicuramente adotteranno il twinair, per costi di gestione, emissioni e maggiore fruibilità del motore a regimi medio bassi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.