Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?  

406 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?

    • • Molto
      260
    • • Abbastanza
      96
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

.

Manzoni non sarà in fiat, ma è in ferrari. Visto che è bravo han fatto bene a riprenderselo per il marchio di punta del gruppo. Mi pare che gli interni di FF siano suoi.

A proposito.. questo come mai non è rimasto nel paradiso germanico ed è tornato negli inferi fiattari? :mrgreen:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra un bel lavoro. Speriamo non sia marketing fuffoso come per Panda 2 acquistata con entusiasmo e venduta come la peggior vettura abbia mai avuto. Funzionale dite vero? Non dimenticherò mai la guida traballante-dondolante e strarollante nelle curve grazie alla carrozeria alta, il frullino spompato polmonare e assetato 1.2 euro4, il finto automatico dualogic e le sue indecisioni tra prima e seconda, il divano posteriore ribaltabile che faceva un gradino di 20 cm e non ci potevi mettere niente, i sedili duri come panche e il sedile di guida finamente regolabile in altezza ( bah!!!!) o il cambio in plancia che non lascia nessuno spazio alle gambe di uno mediamente alto o il servosterzo dualogic e il suo comunicativo feeling di guida (salvo poi piantarsi bloccato dritto, per fortuna nel cortile di ingresso dell'officina !!! Insomma la funzionalità della mia ex Panda era una messa in scena in confronto alla lupo vecchiotta, solida stabile ma con la quale ho fatto anche 800 km di fila!

Mi auguro che con il nuovo progetto abbiano messo mano a tanti di questi difetti e che tutte le promesse di grande funzionalità-spazi- flessibilità non siano messe in scena.

Salute a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra un bel lavoro. Speriamo non sia marketing fuffoso come per Panda 2 acquistata con entusiasmo e venduta come la peggior vettura abbia mai avuto. Funzionale dite vero? Non dimenticherò mai la guida traballante-dondolante e strarollante nelle curve grazie alla carrozeria alta, il frullino spompato polmonare e assetato 1.2 euro4, il finto automatico dualogic e le sue indecisioni tra prima e seconda, il divano posteriore ribaltabile che faceva un gradino di 20 cm e non ci potevi mettere niente, i sedili duri come panche e il sedile di guida finamente regolabile in altezza ( bah!!!!) o il cambio in plancia che non lascia nessuno spazio alle gambe di uno mediamente alto o il servosterzo dualogic e il suo comunicativo feeling di guida (salvo poi piantarsi bloccato dritto, per fortuna nel cortile di ingresso dell'officina !!! Insomma la funzionalità della mia ex Panda era una messa in scena in confronto alla lupo vecchiotta, solida stabile ma con la quale ho fatto anche 800 km di fila!

Mi auguro che con il nuovo progetto abbiano messo mano a tanti di questi difetti e che tutte le promesse di grande funzionalità-spazi- flessibilità non siano messe in scena.

Salute a tutti

mi dispiace che tu abbia avuto una brutta esperienza, ma Panda II generalmente va da dio e non è di certo un modello da dimenticare (ho una 1.2 gpl che va come un treno) anzi, c'era molta aspettativa sulla nuova proprio perchè sostituiva un modello strariuscito, decisamente sopra tutte le altre A nel 2003 (e anche oggi se vai a stringere) ah......la mia ha fatto 80000 km da luglio 2009, solo i tagliandi per ora (grattata)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra un bel lavoro. Speriamo non sia marketing fuffoso come per Panda 2 acquistata con entusiasmo e venduta come la peggior vettura abbia mai avuto. Funzionale dite vero? Non dimenticherò mai la guida traballante-dondolante e strarollante nelle curve grazie alla carrozeria alta, il frullino spompato polmonare e assetato 1.2 euro4, il finto automatico dualogic e le sue indecisioni tra prima e seconda, il divano posteriore ribaltabile che faceva un gradino di 20 cm e non ci potevi mettere niente, i sedili duri come panche e il sedile di guida finamente regolabile in altezza ( bah!!!!) o il cambio in plancia che non lascia nessuno spazio alle gambe di uno mediamente alto o il servosterzo dualogic e il suo comunicativo feeling di guida (salvo poi piantarsi bloccato dritto, per fortuna nel cortile di ingresso dell'officina !!! Insomma la funzionalità della mia ex Panda era una messa in scena in confronto alla lupo vecchiotta, solida stabile ma con la quale ho fatto anche 800 km di fila!

Mi auguro che con il nuovo progetto abbiano messo mano a tanti di questi difetti e che tutte le promesse di grande funzionalità-spazi- flessibilità non siano messe in scena.

Salute a tutti

Non hai provato con una benedizione vero? :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che però ancora nessuno mi spiega come mai gli interni delle italiane costose non siano premiummm come la moda o l'arredamento italiano......

Posso solo indovinare.

Ma sinceramente credo che moda e auto vadano in parallelo. Nell'alta moda della auto l'Italia messa male non è: Ferrari, Pagani... sono di un certo livello mi pare. Idem nel settore medio, le auto italiane funzionano abbastanza come Benetton e simili. Nel low cost i tizi dell'Est dominano.

A questo punto direi che la questione auto è: perché questa Panda è fatta così bene mentre non si può dire lo stesso di Ypsilon o dei segmenti C e D? Non lo so!

Probabilmente perché la crescita qualitativa è un processo continuo ma lento e va portato avanti partendo dai modelli più importanti. E Panda è importante, ci si aspetta che sia il modello più venduto del gruppo. Il fatto che faccia vendite importanti significa anche, tra l'altro, che puoi permetterti di spendere di più.

Io risolverei la questione così: Panda vende.

E traslerei il discorso in Germania: perché Golf ha tanta cura dei particolari? Perché Golf vende. Più di Giulietta, sì.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

PANDA

secondo me hai avuto sfortua, perchè in famialia ho una Panda 1.2 a metano e va benissimo! ovvio non è una F1, ma per tutto il resto è una macchina validissima. Non per niente è tra le più vendute d'europa nel suo segmento ed è una delle più resistenti nelle prove che hanno fatto ;)

sinceramente non so nemmeno io perchè la Y non sia così...o ad esempio perchè la giulietta non abbia il rivestimento dei pannelli porta non in tinta con i sedili, visto che lo ha anche la panda. La prima cosa che penso è che magari la panda è il primo frutto del nuovo gruppo fiat-chrysler dove tutti i gruppi di design e di scelta delle soluzioni sono ben definiti e non "confusionari" come prima.

altre motivazioni non ne trovo. Vero anche che vende molto, ma la y ad esempio con qualche accorgimento in più sarebbe stata davvero premium....ma tanto le donne la vedono bellissima ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che Ypsilon non è fatta male.

Sconta alcune cose, tipo la carenza di portaoggetti e gli interni tuttonerochefaelegantemacheintristisce.

Guardate gli interni della show car che hanno portato a Francoforte e mi saprete dire.

110912_L_YpsilonDiamond_03.jpg

Oltretutto le vaccate sugli assemblaggi della plancia le hanno sistemate.

Un mio amico conce mi ha raccontato come abbiano messo una pezza su quelle della presentazione e sistemato tutte le altre in linea.

Per il resto, noi qua a lavoro, abbiamo cinque panda (due 4x4),

che non si sono mai fermate un attimo e vanno come treni.

Cosa che non posso dire del Kangoo 4x4 e della Passat del direttore... :roll:

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.