Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?  

406 voti

1. 1. quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?

• • Molto
      260
    • • Abbastanza
      96
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      17

Messaggi Raccomandati:

Non più, dopo l'ultimo MY l'hanno tolto di gamma ;) Parlo della Splash

ah sì, io mi riferivo ai benzina in generale.

comunque, tornando IT, imho Panda costa di più anche perché da di più anche come guida e tecnologia. lo 0.9 non ha rivali nel segmento...

e in Italia imho costa di più anche perché di fatto è diventata l'UTILITARIA per eccellenza...ha preso il posto che una volta avevano le varie 127/Uno/Punto I. sempre più famiglie la tengono come auto unica, come pure Punto ora è da molti vista come l'equivalente delle varie Ritmo e Tipo...

Link al commento
Condividi su altri Social

non è che il fire sia famoso per i bassi consumi d'olio o le valvole che sono da registrare ogni due per tre (che fa sei)

Parlavi di me? :asp:

Allora: il 1.2 fire lo guido da diversi anni e l'ho pure gasato ed ora ha solo 192.000km. La registrazione valvole la faccio fare ogni 30.000km alla stratosferica cifra di 30/50€! Inoltre il consumo dell'olio rientra nella norma, dopo 20.000km quando lo sostituisco è ancora sui 3/4 o al massimo metà a seconda della stagione e del tipo di olio.

Poi vi dò una notizia bomba! :sh: I motori gasati da Fiat hanno le testate diverse, il 1.2 ha le punterie idrauliche e non meccaniche, l'ho letto su altro forum dedicato al gpl da parte di altri utenti che l'hanno acquistata.

Per il prezzo: i gusti son gusti però credo che la panda a livello di design e ricercatezza la spark non la vede proprio, la i10 è una spanna sotto, splash/agila non pervenute.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

Link al commento

non è che il fire sia famoso per i bassi consumi d'olio o le valvole che sono da registrare ogni due per tre (che fa sei)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

:shock:da quando e quali versioni nello specifico??

Se non ricordo male si parlava di punto classic, evo e panda classic. Ora non ho il tempo di cercare nello specifico ma la cosa sembrava confermata da più utenti...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Link al commento

me ne fai un chilo tagliata fina? grazie......... :roll:

ho una Panda Gpl che sta varcando adesso i 100.000 km, nulla a parte i tagliandi, il Fire sembra nuovo anche nel classico rumore al minimo, stessa cosa per le persone che possiedono un'auto fire con o senza GPL.......ma di che stiamo parlando?? :non: :non: :non: :non:

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

Se non ricordo male si parlava di punto classic, evo e panda classic. Ora non ho il tempo di cercare nello specifico ma la cosa sembrava confermata da più utenti...

Dando un'occhiata sul libretto/supplemento,della panda versione gpl,dice cmq che c'è da fare la regolazione delle punterie:pen:...

Libretto Uso Manutenzione Fiat 169 - PANDA Italiano

idem punto evo

http://aftersales.fiat.com/ELUM/main.aspx?page=Fiat_199_PUNTO_EVO_GPL_Supplementi_GPL&nodeID=199101962&languageID=1&markID=1&modelID=199000002&valID=&prodID=&tipologiaID=199101952&menutipologiaID=199101962&annoID=2011

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Sono 10 anni che non sento parlare di fire che consuma tanto olio. E 10 anni fa si trattava di auto con già 8-10 anni di strada sulle spalle.

Valvole da registrare ogni due per tre? Sulle versioni GPL? Forse stai confondentoti una mezza dozzina di altri motori che, a differenza dei fire, non digeriscono bene il GPL (nonostante le rispettive reti di vendita italiane persistano a montarcelo).

Link al commento

Dando un'occhiata sul libretto/supplemento,della panda versione gpl,dice cmq che c'è da fare la regolazione delle punterie:pen:...

Libretto Uso Manutenzione Fiat 169 - PANDA Italiano

idem punto evo

Libretto Uso Manutenzione Fiat 199 - PUNTO EVO Italiano

Allora ho trovato qualcosa, in effetti nei topic dell'altro forum ci sono delle perplessità.

Qui si dice che le versioni easypower del 1.2 69cv hanno questa modifica sulla testata.

Fiat 500 Easypower GPL Euro 5

Anche qui si dice qualcosa:

Lancia Ypsilon Ecochic a Gpl debutta con un

Anche qui confermano la cosa:

Metano e Gpl Fiat contro il caro benzina - Motori - L'Eco di Bergamo - Notizie di Bergamo e provincia

Qui dicono che anche il 1,4 da 77cv e quello da 90cv hanno questa modifica:

Caro Benzina? Per il gruppo Fiat, GPL e Metano sono la scelta più giusta. Ecco perchè | Gomme Blog.it

Interessante la cosa.:D

Link al commento

Sono 10 anni che non sento parlare di fire che consuma tanto olio

fire 69 cv consumo olio - Cerca con Google

sono abbastanza? c'è gente a cui mangia un kg di olio ogni 5-6000km non è poco se consideri che saranno 3 litri e qualcosina in tutto

per la registrazione valvole è inevitabile, sono meccaniche e con il gpl c'è poco da fare, ok che il fire è un motore parecchio semplice dal punto di vista costruttivo ma meno interventi ci fai e meglio è

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.