Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?  

406 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?

    • • Molto
      260
    • • Abbastanza
      96
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

qualcuno di buona volontà mi puo spiegare in cosa consiste il pack techno? costa 500 euro...

dice comandi alvolante e blue e me...ok ci siamo...ma si puo anche mettere solo questo a 300 euro, quindi i 200 euro di differenza cosa comprendono? SOLO la predisposizione in plancia x il tom tom?

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella mia via ce ne sono già tre, alla faccia di chi dice che non si vende. Oltre alla mia, acquistata come seconda auto di famiglia, le altre due le hanno due pensionati. Tutte e tre sono equipaggiate con l'indistruttibile Fire 1.2. Considerando il suo target principale come il "pensiunà" con percorrenze cà-ustaria, cà-fà la spesa e cà-cimiteri, la vedo dura che possano venderne tante di Natural Power.

Curiosando tra le pronte consegne della conce Fiat dove sono andato a fare il tagliando del cinquino, avevano due 2 NP immatricolate, una ad un privato ed un'altra alla conce stessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat Panda TwinAir Natural Power - Le nostre impressioni di guida - Quattroruote

Da tre a cinque euro di metano ogni 100 km, secondo l'andatura, invece dei soliti 7-14, a parità di vettura e di motore:

La nuova Panda TwinAir vanta doti di ripresa e accelerazione notevolmente migliori e l'abbinamento col turbo cancella quella pigrizia in ripresa e in salita alla quale ci hanno storicamente abituato i modelli con motori aspirati

Inoltre, la nuova Panda attenua meglio della Classic il rumore della strada e dell'aria, ma la sonorità del bicilindrico si fa sentire anche quando va a gas, diventando sgradevole se si accelera con decisione sotto i 2.000 giri.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci saranno vincoli di possesso da un tot di tempo, temo. ;)

Almeno nelle ultime campagne di incentivi statali/regionali c'erano.

vincoli ce ne sono, così come la ripartizione del fondo disponibile per ogni anno, lascia le briciole ai privati..

..per i privati che riuscissero ad accedere all'incentivo non è prevista rottamazione.

EMISSIONI DI CO2 (g/km) % SUL PREZZO CONTRIBUTO MAX €

ANNI 2013 - 2014

0 - 50 20 5.000

51 - 95 20 4.000

96 - 120 20 2.000

ANNo 2015

0 - 50 15 3.500

51 - 95 15 2.000

96 - 120 15 1.800

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Incentivi auto: elettriche e non solo, i dettagli

Con l'approvazione dei giorni scorsi a Senato gli incentivi auto 2013 sono realtà, ma alcuni punti e diversi vincoli fanno discutere.

Incentivi auto: elettriche e non solo, i dettagli

Gli incentivi per l'acquisto di auto a basse emissioni sono ufficiali: con l'approvazione del Senato, che ha convertito in legge il Decreto sviluppo numero 83, si conclude l'iter parlamentare che sblocca l'erogazione dei fondi da elargire ad aziende e privati con l'obiettivo di ammodernare il parco veicoli circolanti, rendendolo più efficiente e pulito, oltre che stimolando il mercato automobilistico ormai in rosso da mesi.

Sebbene non siano mancate le polemiche fin dalle prime ore dall'approvazione della legge, con Federauto e altri addetti ai lavori che hanno giudicato insufficienti e perfino controproducenti gli incentivi auto, per non dire di chi ha accusato il Governo di aver favorito le vetture aziendali e di aver riservato una parte minoritaria ai privati, i bonus stanno riscuotendo già molto interesse e può essere perciò utile fare chiarezza.

Innanzitutto va precisato che quelli che molti organi di stampa chiamano "incentivi per auto elettrica" in realtà sono fondi messi a disposizione per tutti i modelli di auto a prescindere dal tipo di alimentazione e sono quindi destinati anche alle auto ibride, a GPL e metano, ovviamente a patto che il livello di emissioni registrato in fase di omologazione rientri nella soglia stabilita dalla legge.

Gli incentivi auto 2013 saranno validi dal prossimo anno fino al 2015, quindi per un triennio in tutto e consisteranno nello stanziamento di una somma pari a 140 milioni di euro. I fondi saranno erogati in tre step annuali, arrivando a 50 milioni nel 2013, per scendere a 45 milioni nel 2014 e altrettanti nel 2015. Si tratta di una quantità di denaro inferiore ai precedenti incentivi di tre anni fa, ma va detto che anche la situazione economica dello Stato è assai ben diversa da quella di allora, ragion per cui la minore "generosità" del Governo appare in questo caso giustificata, almeno in parte.

All'interno dei tre step gli incentivi saranno comunque soggetti ad ulteriori clausole, come quella che per i 50 milioni di euro del 2013 riserva alle auto elettriche e ai modelli che emettono da 0 a 95 g/km di CO2 solo 15 milioni, di cui, ben il 70%, sarà destinato alle aziende, finanziando l'acquisto di taxi, auto da noleggio e veicoli commerciali in genere. E sempre ai professionisti saranno messi a disposizione i 35 milioni restanti, che potranno essere usati per l'acquisto di vetture con emissioni di CO2 fino a 120 g/km.

Entrando nel dettaglio, la legge prevede 5.000 euro di bonus per l'acquisto, nel 2013 e nel 2014, di un'auto con emissioni fino a 50 g/km di CO2, mentre saranno 4.000 gli euro per i modelli con emissioni comprese tra 51 e 95 g/km di CO2 e 2.000 per quelli che emettono da 96 a 120 g/km di anidride carbonica. Nel 2015, ultimo anno del triennio di incentivi, le cifre riportate poco sopra scenderanno rispettivamente a 3.500, 2.000 e 1.800 euro.

Infine è necessario dare un breve sguardo a come accedere agli incentivi. In questo caso è bene ricordare che i professionisti potranno avere i bonus previsti dal Governo solamente in caso di rottamazione di un veicolo di almeno 10 anni di età, un vincolo che invece non è previsto per i privati cittadini.

fonte Motori.it

http://www.motori.it/ecoauto/13823/incentivi-auto-elettriche-e-non-solo-dettagli.html

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Incentivi 2013-2015 per le auto ecologiche: la legge è arrivata

agosto 9, 2012

Auto, Moto

E’ stato approvato al senato il decreto sviluppo (http://www.guidando.it/wp-content/uploads/2012/08/decreto-sviluppo-approvato.pdf) che, dopo un iter lungo qualche mese, diventa finalmente legge.

Nel decreto una sezione è dedicata agli incentivi per le auto cosiddette ecologiche che verranno immatricolate tra i 1° gennaio 2013 e i 31 dicembre 2015. Pertanto se avete intenzione di cambiare auto aspettate ancora qualche mese!

Le auto interessate agli incentivi sono quelle elettriche, ibride , a Gpl, a metano, a biometano, a biocombustibili e a idrogeno che producono emissioni di anidride carbonica non superiori a 120 g/Km.

Per usufruire degli incentivi è necessario rottamare un veicolo di cui si è proprietari, in caso di locazione finanziaria, da almeno 12 mesi. Inoltre la nuova auto acquistata deve essere della stessa categoria di quella rottamata, e immatricolata almeno 10 anni prima la data di acquisto del nuovo veicolo.

Ecco i contributi:

20% del prezzo di acquisto,nel 2013 e 2014, fino ad un massimo di 5.000 euro, per i veicoli a basse emissioni complessive che producono emissioni di CO2non superiori a 50 g/km;

15 % del prezzo di acquisto, nel 2015, fino ad un massimo di 3.500 euro, per i veicoli a basse emissioni complessive che producono emissioni di CO2 non superiori a 50 g/km;

20% del prezzo di acquisto, nel 2013 e 2014, fino ad un massimo di 4.000 euro, per i veicoli a basse emissioni complessive che producono emissioni di CO2 non superiori a 95 g/km;

15 % del prezzo di acquisto, nel 2015, fino ad un massimo di 3.000 euro, per i veicoli a basse emissioni complessive che producono emissioni di CO2 non superiori a 95 g/km;

20 % del prezzo di acquisto, nel 2013 e 2014, fino ad un massimo di 2.000 euro, per i veicoli a basse emissioni complessive che producono emissioni di CO2 non superiori a 120 g/km;

15% del prezzo di acquisto, nel 2015, fino ad un massimo di 1.800 euro, per i veicoli a basse emissioni complessive che producono emissioni di CO2 non superiori a 120 g/km.

Da sottolineare però che le risorse economiche destinate agli incentivi sono un totale di 140 milioni di euro così ripartite: 50 per il 2013, 45 per il 2014 e 45 per il 2015.

La beffa è che per il 2013 ben il 70% viene assegnato alla sostituzione di veicoli pubblici o privati destinati all’uso di terzi con veicoli tradizionali e non necessariamnete ecologici…

Pertanto nel 2013 solo 35 milioni di euro saranno destinati all’acquisto di veicoli con emissioni fino a 120 g/km come sopra riportato.

fonte Guidando, mobilità ecosostenibile

Incentivi 2013-2015 per le auto ecologiche: la legge è arrivata | Guidando, mobilità ecosostenibile

Link al commento
Condividi su altri Social

ho provato oggi la nuova panda natural power, per una bella mezz'ora...

Parto dall'inizio... avevo sotto mano una easy + clima , senza altri accessori, devo dire che la mancanza di tanti piccoli accessori è l 'unico grave difetto che posso imputare a fiat, come :

1) assurdo che non sia di serie ESC+HILL HOLDER, almeno sull'allestimento che in teoria dovrebbe essere il piu richiesto

2) assurdo che non sia di serie sulla Easy IL SEDILE GUIDA REGOLABILE IN ALTEZZA, io sono alto 1,80 e stavo a pochi cm dal tetto e la visuale era sballatissima

GIUDIZIO ESTETICO.... cosa non mi piace:

PERSONALMENTE il freno a mano mi sembra ridicolo, l'apertura dall interno delle portiere non è proprio agevole, i cerchi in acciaio me li aspettavo piu carini (forma accettabile ma color grigio bruttino, direi sporco... ). In ultimo l'abbinamento della selleria color Sabbia

MI PIACE:

Radio e Clima, interni rossi/neri e blu (visti nel modello in esposizione nel salone)

MOTORE:

Silenzioso ... avevo letto la prova di alvolante e non mi aspettavo tanta silenziosità fino ai 90 km/h, guidandolo in citta sembra spento e non vibra.

Ho poi deciso di sfidare il twinar in montagna, l'auto va tenuti ad alti giri e poi cambiare marcia (il "consiglio" che ti dò il cruscotto è sballato sui tratti non pianeggianti, consiglia troppo presto di salire di marcia e rischi di far spegnere l'auto, se invece vai di testa tua cammina una bellezza)

Appena accesa il passaggio a metano avviene subito (ce una spia che si spegne in 3-4 secondi) e durante i miei 30 minuti non ho mai cambiato a benzina.

L'indicatore di metano è posizionato bene sullo schermo, sopra quello della benzina. Quindi nessun tasto "aftermarket", tutta l'auto è concepita per il metano e devo dire come impressione personale che si muove agilmente nel traffico e per i parcheggi... pensavo peggio, considerando il peso delle bombole e del gas.

La fiat sui motori difficilmente sbaglia, promosso in ogni condizione di traffico!

SPAZIO: non molto... anzi per me (che sono un po cicciottello) direi quasi poco, mi sembrava di stare meglio in una 500 o in una Ypsilon. Anche il bagagliaio mi sembra un po piccolino.

VISIBILITA': ottima... è facilissima da guidare, da parcheggiare e in generale da gestire

OPTIONAL: la nota negativa è questa... da segnalare che a pagamento è anche il 5poggiastesta, e da quanto ho capito anche il sedile posteriore sdoppiato 50/50 o 40/60.

Nella versione easy anche il clima è a parte (+850 euro)

ULTIMA NOTA: IL PREVENTIVO

Trattato benissimo (secondo me) e da una venditore che non conosco e con cui non ho neanche insistito per gli sconti (quindi ci si puo provare a limare un po).

DETTAGLI:

FIAT PANDA LOUNGE NATURAL POWER 15.950

-KIT 5 POSTI/3 POGGIAT.POSTERIORI + 225

-ESC +ASR/MSR/HBA, HILL HOLDER + 300

-VERNICE NERO PASTELLO + 300

-KIT FUMATORI + 35

-PACK PREMIUM(C.LEGA+SENS.PARCH.) + 700

TOTALE VETTURA 17.510

SCONTO CONCESSIONARIA -883 EURO

SCONTO PACK (è IN REGALO) -650 EURO

SCONTO FIAT OTTOBRE -700EURO

Quindi ben 2233 euro di sconto

in piu ho una permuta, valutata -6.660 euro

________________

8.710,65

+ ipt 283,00

+ contributo pneum 6,35

prezzo FINALE 9.000 EURO TONDI

CHE DIRE... AVEVO FATTO ALTRI PREVENTIVI SIA ALLA CITROEN PER LA C3 GPL SIA ALLA VOLSWAGEN PER LA POLO BIFUEL E LA LORO VALUTAZIONE DEL MIO USATO era sui 5.400 euro... quindi posso in conclusione dire che ho avuto un altro 1200euro di sconto (in effetti la valutazione permuta della mia auto è sui 5mila euro) , per un totale di 3.400 euro di SCONTO ,senza considerare che non ho minimamente insistito... è un preventivo CRUDO :)

DULCIS IN FUNDO:

Non è una necessità (potrei pagare la differenza anche senza finanziamento), ma la promozione fiat sul gpl e metano è ottima e credo che la sfrutterò.... la panda si puo interamente finanziare senza anticipo, io ho finaziato tutti i 9mila euro di differenza e la scelta è tra:

36 mesi, rata 280 euro .... costo del finanziamento? 1.080 euro

48 mesi, rata 212 euro .... costo del finanziamento? 1.176 euro

mi sembrano due ottime soluzioni (anche se non sono un esperto, mi sembra conveniente il 48mesi, per 100 euro di differenza hai una rata un po piu leggera)

adesso che devo fare? beh scegliere entro 10 giorni colore (sono gia disponibili in concessionaria in quasi tutti i colori, anche bianca non è male) e valutare bene gli accessori (vorrei anche il blue&me).

Voi che ne pensate?

Un saluto,

Marco

Modificato da disperauto87
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.