Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?  

406 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?

    • • Molto
      260
    • • Abbastanza
      96
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Grazie per la recensione :razz:

Per gli abbaglianti, non ti preoccupare, è solo una questione di abitudine: io ormai mi sono abituato con il sistema della Panda nuova e mi ci trovo benissimo!

Puoi comunque solo lampeggiare, basta tirare poco la leva!

Esercitati ;)

Ah, la cosa secondo me comodissima è che muovendo la leva delle frecce senza bloccarla in posizione, si accende la freccia destra o sinistra per 4 secondi!

Utilissimo per il cambio corsia: non devo ricordarmi di toglierla e posso passare da una freccia all'altra in mezzo secondo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro piccolo difetto è che il passeggero non può scorrere le cartelle con la musica nella USB, si può solo dal volante.

Confermo anche che a 20, 19 e anche 18° di riscaldamento, dopo un pò bisogna girarsi tipo arrosto per cucinare bene la schiena :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprietari di Panda Trekking, appena vi capita fateci sapere come va su neve, fango e altri fondi scivolosi!

Perchè ormai con le termiche che ci sono oggi e con un minimo di abilità si va praticamente ovunque, e mi piacerebbe capire se nell'utilizzo non-fuoristrada (nevicate pesanti, ghiaccio...) rappresenta un vero surplus rispetto alle due ruote motrici senza differenziale a slittamento limitato.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima prova pieno-pieno con la Panda GPL che uso a lavoro: con 28/29 litri di Gpl ho percorso circa 400 km sopratutto di strade urbane ma con poco traffico andando sempre con calma con il riscaldamento sempre acceso, cio vuol dire una media di 14 km/l, a benzina sto sui 16 km/l o poco più.

Quindi la differenza di percorrenza di un litro di GPL e un litro di Benzina si aggira attorno al 15%, se la differenza alla pompa è di circa il 60%, alla fine il risparmio sui consumi è attorno al 45%...

C'è qualche altro possessore di Panda GPL per con cifre da confrontare?

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un solo un problema, quando ho fatto il pieno da zero la pompa ha contato 26 litri di GPL, però su internet leggo ovunque 29 litri...

Qualcuno sa il numero di litri esatto del serbatoio?

Comunque l'auto ha appena 2500 km, è probabile che i consumi migliorino ancora un pochino...

Mi ero scordato di dire che nei primi 2/3 minuti di guida vado a benzina fin che il motore non entra in temperatura e poi vado a gas, ma si tratta di uscire dal garage e di entrare in strada quindi appena un km, comunque credo che alla fine dei conti siamo sui 14 km/l con un errore di +0,5 o -0,5 km/l.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.