Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?  

406 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?

    • • Molto
      260
    • • Abbastanza
      96
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Oggi sbirciavo la prova dei 100mila km della Panda, effettuata da Quattro ruote.

Hanno fatto fuori SEI TRENI DI GOMME. In 100mila km.. OK la Futa, pero'..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Oggi sbirciavo la prova dei 100mila km della Panda, effettuata da Quattro ruote.

Hanno fatto fuori SEI TRENI DI GOMME. In 100mila km.. OK la Futa, pero'..

Uno ogni 17.000km scarsi...neanche male! Nel complesso come è andata?

Inviato

Vista la Panda Cross? Con TwinAir da 90 CV e cambio a 6 marce, che per me ci sarebbe voluto pure sull'attuale.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Uno ogni 17.000km scarsi...neanche male! Nel complesso come è andata?

A parte alcuni problemi iniziali con bobine e turbo (tutto cambiato in garanzia, le prime soggette anche ad un richiamo ufficiale) la prova è andata bene. In particolare lodano la robustezza dei vari componenti meccanici.

Avessero provato la mia, con tutti i rumorini che ha ricominciato a fare dopo soli 14 mesi...

Inviato

Il cambio a 6marce c'era/c'è già sulla Twinair 4x4;)..per il motore,avranno legermente ritoccato la centralina,nulla di chè,serve solo per fare un pò l'effetto novità nel comunicato stampa e nei listini ma come prestazioni non cambierà quasi nulla,idem per il diesel.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Il cambio a 6marce c'era/c'è già sulla Twinair 4x4;)..per il motore,avranno legermente ritoccato la centralina,nulla di chè,serve solo per fare un pò l'effetto novità nel comunicato stampa e nei listini ma come prestazioni non cambierà quasi nulla,idem per il diesel.

Sì, intendevo sulla TwinAir 4x2, quella che ho io. 6 marce aiuterebbero la fluidità e pure il normale utilizzo in qualche occasione in cui la prima è troppo corta e la seconda troppo lunga; questo per lo meno se è tarato come la Punto 6 marce che guidavo ogni tanto diversi anni fa.

Per i 90 CV sono d'accordo che non fanno differenza (i 105 invece parliamone).

Una cosa che mi fa rodere è invece l'immatricolazione Euro 6 invece della Euro 5 che ho io, pur con un motore identico...

Inviato
Intanto pare che dai listini di al volante sia sparita la Trekking benza.

Nota testata di riferimento del settore. :mrgreen:

Sul listino ufficiale Fiat, rinnovato giusto 10 giorni fa, la Trekking col 0.9 85cv è li, bella tranquilla. ;)

Inviato
Sì, intendevo sulla TwinAir 4x2, quella che ho io. 6 marce aiuterebbero la fluidità e pure il normale utilizzo in qualche occasione in cui la prima è troppo corta e la seconda troppo lunga; questo per lo meno se è tarato come la Punto 6 marce che guidavo ogni tanto diversi anni fa.

Per i 90 CV sono d'accordo che non fanno differenza (i 105 invece parliamone).

Una cosa che mi fa rodere è invece l'immatricolazione Euro 6 invece della Euro 5 che ho io, pur con un motore identico...

Nella versione trekking il cambio ha 6 marce perchè ha una prima molto corta. Probabilmente lo stesso discorso vale per la 4x4

  • 3 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.