Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?  

406 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?

    • • Molto
      260
    • • Abbastanza
      96
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Il problema è che questa funzione è stata ricoperta, fino al mese scorso, dalla validissima Punto Street, che a un prezzo minore (8900€ + 5 porte) forniva una dotazione uguale alla Punto Young (radio senza connettività, ma non posticcia e con comandi al volante), ma soprattutto senza la vergognosa caratterizzazione estetica, che è il vero tallone d'Achille di queste versioni speciali.

Io sto al terzo anno di patente, non sono proprio un vecchietto, ma non vedo nessuna attrattiva in queste versioni speciali, a parte il piccolo ma significativo passo nell'infotainment, e non vedo come possa essere un'auto ambita da un ragazzo dopo i primi 6 mesi d'eccitazione del "finalmente ho la macchina".

Spero che continuino a dare la Punto Street allo stesso prezzo, altrimenti secondo me subiranno un sensibile calo di vendite. Oppure andrà comunque bene per la Punto, che comunque ha una caratterizzazione non troppo invasiva e tutto sommato passabile, ma non per la Panda Young, che a quel prezzo ha un buco pesantissimo di dotazione (cassetto portaoggetti, chiusura a distanza, quinto posto) e soprattutto una caratterizzazione davvero assurda, e si continuerà a vendere nelle altre versioni ma non in questa.

1) dipende dal/la ragazzo/a: ci sono quelli/e per cui lo stile viene prima di tutto, e quindi per loro c'è altro...solo per parlare del Gruppozzo, si passa da Ypsilon a Mito a 5oo. ma ci sono anche quelli/e che dei fronzoli gliene frega fin lì, l'importante è che l'auto freni, si muova, non consumi troppo (se i genitori non gli pagano la benzina), e che la presa aux e la connessione ci siano sempre ;).

2) se anche non è ambita dal neopatentato, che magari aspira a qualcosa altro, ma l'auto è pagata dai genitori, che magari devono prendere la nuova seconda auto di casa, volendo pagarla possibilmente pochino...e ai genitori aggrada, perché c'è l'esp, non è troppo potente e quindi è a minor rischio cavolate (dei figli), consuma poco (perché la benzina la pagano loro :mrgreen:), e quando devono prenderla su, c'è pure l'autoradio per sentirsi il cd di Vasco degli anni '80...e la scritta "Young" gli ricorda quando guidavano la Panda Young :mrgreen:...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che questa funzione è stata ricoperta, fino al mese scorso, dalla validissima Punto Street, che a un prezzo minore (8900€ + 5 porte) forniva una dotazione uguale alla Punto Young (radio senza connettività, ma non posticcia e con comandi al volante), ma soprattutto senza la vergognosa caratterizzazione estetica, che è il vero tallone d'Achille di queste versioni speciali.

Io sto al terzo anno di patente, non sono proprio un vecchietto, ma non vedo nessuna attrattiva in queste versioni speciali, a parte il piccolo ma significativo passo nell'infotainment, e non vedo come possa essere un'auto ambita da un ragazzo dopo i primi 6 mesi d'eccitazione del "finalmente ho la macchina".

Spero che continuino a dare la Punto Street allo stesso prezzo, altrimenti secondo me subiranno un sensibile calo di vendite. Oppure andrà comunque bene per la Punto, che comunque ha una caratterizzazione non troppo invasiva e tutto sommato passabile, ma non per la Panda Young, che a quel prezzo ha un buco pesantissimo di dotazione (cassetto portaoggetti, chiusura a distanza, quinto posto) e soprattutto una caratterizzazione davvero assurda, e si continuerà a vendere nelle altre versioni ma non in questa.

Io appena presa la patente mi hanno dato una uno 900...e mi facevo le pippe al solo pensiero di avere un'auto in parte mia...avessi avuto una punto 2 1.2 base...sarei stato ancora più contento!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque immagino che abbiano studiato questo allestimento in base ai feedback che arrivano dalla rete, cioè che abbiano cercato di inserire gli accessori maggiormente richiesti dalla clientela-tipo di Punto..... almeno... normalmente si dovrebbe fare così..... poi tutto è possibile.................. :lol:

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Oramai è almeno un lustro che la gente usa le chiavette USB per ascoltare musica in auto, senza contare che buona parte dei CD sono prodotti da PC :)

Comunque non ho capito se questa radio ha oppure no la porta USB che IMHO è ben più importante del CD.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sisi, la fanno vedere pure sullo spot pubblicato qualche messaggio fa ;)

Io comunque, se dovessi prendermi una macchina a 10k € max, approfitterei dell'offerta.

Che motori danno sulla Punto oltre al 1.2?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente terribili questi allestimenti.

Pessima integrazione per entrambi i modelli della radio After Market. Due simili "toppe" riescono a dilaniare completamente il design di un interno.

Purtroppo l'errore più grosso di TUTTE le case costruttrici è stato quello di progettare interni con sistemi multimediali integrati ignorando l'estetica generale in caso di DIN o doppio DIN vuoti.

In fondo la libertà di scelta del consumatore del sistema più adatto alle proprie esigenze sarebbe da tenere di conto in fase di progettazione.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.