Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?  

406 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?

    • • Molto
      260
    • • Abbastanza
      96
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Appunto! Dicevo che un twinair su una panda con assetto normale non potrà mai essere emozionante come la vecchia 100hp, che aveva un assetto dedicato, neanche se il twinair ha maggiori prestazioni ;)

Intendevo dire questo :)

Secondo me, se uscirà, la 100hp, avrà comunque un assetto dedicato: è comunque la versione sportiva, lo so fa sorridere, del brand Panda.

Non dimentichiamoci che la 100hp è riuscita comunque a piazzare qualche numero anche all'estero.

Quindi potenzialmente ha il suo piccolo bacino di mercato, più di un'ipotetica 500 con la stessa motorizzazione, per cui esistono già le Abarth.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di 100hp io ne ho viste parecchie in giro,ne ho vista una nella mia città al mare con targa svizzera :)probabilmete in vacanza.....

Comunque la 100hp era molto valida,prestazionalmente e telaisticamente non c'era paragone con la 500 1.4 16v.....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Di 100hp io ne ho viste parecchie in giro,ne ho vista una nella mia città al mare con targa svizzera :)probabilmete in vacanza.....

Comunque la 100hp era molto valida,prestazionalmente e telaisticamente non c'era paragone con la 500 1.4 16v.....

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero? Non doveva essere il 1.2 ad avere 105cv?

Io ne vedo spesso 3 qui in giro :) Penso che se guidate con cautela non consumino nemmeno molto! Su spritmonitor.de segna un consumo medio di 7.37l/100km :D

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho guidato una 100hp per quasi 3 anni, percorrendo 110.000km, e mi sono divertito come un "pazzo"! Rigida come una tavola, piccola, passo corto e soprattutto "pepata"; a differenza delle 500 da 100cv era un'altra macchina, sia per l'omologazione Euro4 (500 è euro5), per la versatilità, che per il pericolo a "forti" rallentamenti ad alte velocità (la vettura aveva una forte tendenza ad un "scartamento" verso destra); ma "camminava" e non poco!

Per il resto mi è dispiaciuto un sacco doverla vendere, ma alla fine mangiava più olio che benzina!

Non posso che confermare, la mia però una volta passati i 40.000Km e in seguito all'ultimo tagliando ha avuto una drastica riduzione di questo problema (dell'olio) ;)

Sarà un caso ma pure i consumi ne hanno giovato, ora non mi è difficile tenere medie di percorrenza pari o superiori ai 14Km/l (se poi uno la scanna ogni giorno anche nel tratto casa-lavoro... beh diciamo che se la cerca :D )

Modificato da trecca
Link al commento
Condividi su altri Social

Non posso che confermare, la mia però una volta passati i 40.000Km e in seguito all'ultimo tagliando ha avuto una drastica riduzione di questo problema (dell'olio) ;)

Sarà un caso ma pure i consumi ne hanno giovato, ora non mi è difficile tenere medie di percorrenza pari o superiori ai 14Km/l (se poi uno la scanna ogni giorno anche nel tratto casa-lavoro... beh diciamo che se la cerca :D )

io rabboccavo 1/2 kg. d'olio ogni 3000 km... in media... i consumi, si, stavo sui 14 / 15 km/l, andando tranquillo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.