Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?  

406 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?

    • • Molto
      260
    • • Abbastanza
      96
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Vista dal vivo: migliora infinitamente rispetto alle foto!!! In arrivo una cinquantina di foto live, oltre ad interessanti info estrapolate ai responsabili marketing di Panda ;)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' arrivata una lettera a mio zio, che però ha una punto del 2001.. con l'offerta dei 1500 € sul twin air e con un poster enorme che raffigura la nuova panda arancione nela vista di 3/4 anteriore! Presumo quindi che l'offerta non sia riservata solo ai possessori panda! Anzi.. io ne ho una del 2004 e non mi è arrivato ancora niente! comunque spero di poter andare al porte aperte, sono curioso di vederla dal vivo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne carico solo una ventina per problemi di peso e di tempo, in ogni caso rendono bene l'idea ;) Ecco il mio parere:

ESETICA:

Muso stupendo: 10 e lode! Simpatico, bello, proporzionato... davvero difficile fare di meglio :clap Scongiurate le mie paure che fosse troppo alto. Fiancata pulita, lineare e gradevole alla vista. Posteriore non entusiasmante ma comunque carino e coerente con il resto della vettura.

1001291h.jpg

1001305i.jpg

1001283z.jpg

1001287y.jpg

1001264s.jpg

1001313p.jpg

1001301z.jpg

1001330v.jpg

1001333u.jpg

INTERNI:

Niente da dire, estremamente azzeccati sia dal punto estetico che funzionale. Ok, non abbiamo plastiche morbide a profusione (siamo sempre su una Panda, non dimentichiamolo ;)) ma ha dei dettagli che danno l'idea di una grande cura durante il suo sviluppo. Belli i pannelli porta, comodo il mouse del freno a mano e davvero bella la cornice della plancia :agree: Molto ma molto comodi i sedili anteriori!

1001326y.jpg

1001322h.jpg

1001270l.jpg

1001293nbb.jpg

Dopo queste brevi impressioni passiamo all'interessante: ho parlato con due responsabili marketing e un designer del team che ha disegnato gli interni.

Premetto che tutti e tre erano entusiasti dell'auto e trasmettevano una passione rara.

Ecco le domande e risposte più importanti:

-"E' prevista una versione più spinta della TwinAir 85CV? E' in progettazione una versione Abarth? Ci sarà una versione analoga alla 100HP?" ---> "Stiamo valutando una versione più sportiva, anche esteticamente, della Panda normale che, con il TwinAir, è già comunque molto divertente. Difficile utilizzare il marchio Abarth. Durante il corso della vita di Panda ci saranno numerose novità ed inserimenti e i primi, oltre alla 4X4, si vedranno già nel 2012"

-"Perchè si è scelto di non montare l'ESP di serie? Non è controproducente? Non favorisce la diretta rivale VW Up?" ---> "La scelta è stata una scelta industriale. L'obbiettivo di Fiat era di arrivare a 4 stelle, che valgono molto di più delle 4 stelle di una volta dati gli inasprimenti delle valutazioni. Abbiamo fatto questa scelta poichè i clienti preferiscono risparmiare 300€ e non avere l'ESP. Infatti sul modello uscente solo il 15% dei clienti lo richiedeva."

-"Molti criticano l'opacità del montante posteriore..." ---> "Quattroruote l'ha criticato: forse spesso non ci si ricorda che si parla di una Panda! L'obbiettivo è quello di un'auto pratica, solida, funzionale ed economica... poi abbiamo cercato di renderla appetibile ai giovani, modernizzandola e rendendola esteticamente più bella ma non cercavamo il lusso"

Modificato da Albertw
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi non vedo l'ora di provarla ne vedo tantissime in giro per Napoli ancora come muletti, personalente, da persona da sempre amante Opel e che non ha mai avuto una Fiat , con qesta panda un pensierino ce lo farei, mi ci osno seduto al posto di guida e mi piace moltissimo, ovviamente amo molto quell'azzurro che si è visto al Motorshow ma nessuno di voi sa che colore sia precisamente? mi piace perchè èun'auto adatta sia alla città che ai viaggi molto comoda e sfiziosa e anche bella accogliente.:mrgreen::razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

-"Perchè si è scelto di non montare l'ESP di serie? Non è controproducente? Non favorisce la diretta rivale VW Up?" ---> "La scelta è stata una scelta industriale. L'obbiettivo di Fiat era di arrivare a 4 stelle, che valgono molto di più delle 4 stelle di una volta dati gli inasprimenti delle valutazioni. Abbiamo fatto questa scelta poichè i clienti preferiscono risparmiare 300€ e non avere l'ESP. Infatti sul modello uscente solo il 15% dei clienti lo richiedeva."

Link al commento
Condividi su altri Social

esp son d'accordo, ma imho il pezzo di plastica a me va benissimo lì dov'è

Questa è un'utilitaria e un vetro appiccicato con lo spigolo vivo nella zona di battuta della porta posteriore è una solenne stronzata. Ci vuole roba pratica e mi sembra che l'attenzione al design di questa macchina sia superiore alla media.

I materiali sono normalissimi dal vivo, ma l'ambiente è veramente piacevole, quindi imho il lavoro è stato svolto bene.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.