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Mi sta venendo voglia di provarne una :lol:

Se la tengono con questa colorazione non troppo appariscente poi uno potrebbe anche ponderare all'acquisto ;)

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  • 2 settimane fa...
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mi piacerebbe vedere quanto è più grande l'intercooler di questa rispetto al 1.4 da 150 cv e quello da 170 ad esempio di giulietta.

Qualcuno ne sa' qualcosa?

Se montasse la calandra senza fendi nebbia (ricambio originale... 8-)) potrebbe montare quello dell'Assetto Corsa che è a corpo singolo montato dinanzi al radiatore...

per la cronaca così: si vede bene l'intercooler

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Si e no.

Prima di tutto ti giochi la garanzia.

Poi sei potenzialmente in torto se la modifica causa un aumento di potenza rispetto quella a libretto.

Se cambi SOLO l'IC l'incremento di potenza massima è risibile, e rimane nel range di omologazione;)

Il vantaggio di un IC maggiorato è che la potenza massima riesce a mantenerla...laddove un IC più piccolo fa perdere (es: estate).

Come svantaggio ha un aumento del turbolag.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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urca quella del turbolag non l'avevo considerata, mentre appunto

ritenevo che fosse importante per non avere cali di potenza ad esempio in estate in coda

o magari in un occasionale track day.

Ma ad esempio tra la giulietta a benzina da 120 e quella a 170 cv il transitorio

che sò 80-120 avviene prima con la 120 a fronte di una turbina più piccola

o sul 170 cv che compensa la maggiore inerzia con una maggiore coppia?

E ' più difficile da capire ma ci mettrei anche in mezzo il 150 cv della bravo.

Della serie non è che alla fine in utilizzo di tutti i giorni

allegro ma niente da paragonare al giro tirato al max in pista per fare il tempo

mi trovo ad avere una macchina più godibile con 120 o 150 cv

rispetto ai 170 o 180 delle versioni più tirate?

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Magari dirò una castroneria, però un intercooler maggiorato su un'auto volta al trackday lo vedo benissimo.

Perchè può anche generare turbolag, ma bisogna considerare che in pista cerchi di andare a limitatore (quindi nel momento in cui cambi sei sempre in una zona giri medio/alta dove il turbo può già erogare) e appena puoi pesti fino in fondo l'acceleratore (cosa che contribuisce all'azione pompante della turbina)... il turbolag sarebbe quindi l'ultimo dei problemi.

E' una cosa fastidiosa che si sente di più sullo stradale che non in pista.

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