Vai al contenuto

Lancia Flavia Cabrio (Topic Ufficiale - 2011)


Megysto

quanto ti piace la Lancia Flavia Cabrio?  

177 voti

  1. 1. quanto ti piace la Lancia Flavia Cabrio?

    • • Molto
      19
    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      42
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

Io vedo che anche tra le precedenti alla Flavia l'unica che ha fatto un minimo di successo è stata la Stratus, che trovo tutt'oggi gradevole per la sua "americanezza".

Non so come fossero messe a prezzi/promozioni, ma non stento a credere che anche quelle si sarebbero potute portare a casa a prezzi inferiori alle tedesche, eppure...

E in un periodo come questo è difficile porsi in un mercato del genere con un prodotto così, perché chi compra queste auto si divide tra chi vuole il BMW nuovo e lo prende, chi vorrebbe il BMW nuovo ma non può e lo prende usato e chi vorrebbe il BMW usato ma non può permetterselo e gira in Punto.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
ha fatto quel che poteva

Ossia? :mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Per chi volesse approfondire ;)

A fine ottobre è uscita di produzione la cabriolet Chrysler 200 Convertible, venduta anche sul mercato europeo come Lancia Flavia. Quest’ultima esce di scena, così, dopo solo un anno e mezzo di commercializzazione. Infatti, dopo la presentazione sotto forma di concept car al Salone di Ginevra del marzo 2011, la cabriolet Flavia è stata svelata nella veste definitiva all’edizione 2012 della kermesse elvetica. Nonostante si trattasse di un’auto di nicchia per il gruppo Fiat, la Lancia Flavia è stata oggetto di ben due presentazioni stampa: una nel maggio 2012 presso la galleria del vento di Orbassano per evidenziare l’aerodinamicità della carrozzeria, l’altra nel successivo mese di giugno tenutasi nella cittadina siciliana di Taormina. Inoltre, la cabriolet Flavia, nella versione show car Red Carpet con gli interni in pelle Poltrona Frau di colore rosso, è stata utilizzata anche nel settembre 2012 all’annuale “Festival del Cinema di Venezia”.

Tuttavia, lo sforzo promozionale da parte del brand Lancia non ha permesso alla cabriolet Flavia di brillare nelle vendite europee, dato che gli obiettivi di mille esemplari per il 2012 e duemila esemplari per il 2013 sono stati disattesi. In Italia, invece, sono state immatricolate solo 218 unità di Lancia Flavia nel 2012, mentre quest’anno (fino al mese di settembre) sono state registrate solamente 225 immatricolazioni per la vettura. Durante l’estate, la Flavia è stata venduta con lo sconto di ben 13mila euro che abbassava il prezzo di listino da 37.900 euro a 24.900 euro, ma anche questa mossa di mercato non ha risollevato le vendite del relativo modello. Anche in patria la Chrysler 200 Convertible non ha raccolto il successo sperato, in quanto il mercato USA è da alcuni anni ostile alle vetture cabriolet e, perciò, la prossima generazione della 200 non sarà riproposta con la carrozzeria scoperta.

Sul (mancato) successo della Lancia Flavia hanno pesato molti fattori, primo fra tutti l’evidente origine statunitense della carrozzeria. I lancisti, d’altronde, non hanno mai condiviso l’attuale operazione di rebadging dei modelli prodotti da Chrysler, dato che anche l’ammiraglia Thema e la grande monovolume Voyager stanno facendo registrare numeri di vendita al di sotto delle aspettative. Inoltre, la Flavia è stata penalizzata dalla non disponibilità della capote in metallo (prevista oltreoceano per la 200 Convertible) e, soprattutto, dall’assenza di motorizzazioni diesel, più richieste in Europa. La relativa gamma, invece, comprendeva solamente l’assetato motore aspirato 2.4 a benzina da soli 170 CV di potenza (lo stesso valore del più efficiente e moderno 1.4 Turbo MultiAir), peraltro abbinato ad un vetusto cambio automatico a 6 rapporti.

Un altro particolare che ha fatto storcere il naso ai puristi del brand Lancia è la stretta parentela tra la Flavia e la precedente Chrysler Sebring Cabrio, di cui la 200 Convertible rappresenta la versione restyling. Infatti, la Sebring Cabrio, commercializzata anche in Europa esclusivamente con il motore diesel 2.0 CRD di origine Volkswagen, è nata sulla piattaforma della giapponese Mitsubishi Lancer. Quindi, spacciare per italiana un’auto di origini americane e nipponiche, tra l’altro con un brand glorioso come Lancia e un nome storico come Flavia, è stato molto controproducente.

Il Fatto Quotidiano

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Flavia ha venduto pochissimo, ma tutto il papiro del FQ ha ignorato una realtà.

che le cabrio, oramai, in questa parte di modo, non tirano più. Manco se anellate, elicate o stellate.

se apro autoscout, trovo Z4 o SLK praticamente nuove a meno di quanto paghi una C a gasolio....

Edit: giusto come esempio

http://mobile.royalmotor.it/scheda.php?progressivo=3689865&return_page=filtro_marca%3D13%26filtro_modello%3D1641%26ord%3D0%26ordtype%3D0%26step%3D10%26rtop%3D0%26totrows%3D20%26postingform%3Dok

Flavia ok, ci ha aggiunto altre sue negatività.

Avrebbe venduto di più con un altro stile e altri motori? Certo. Ma avrebbe significato venderne 20 anziché 10.....worthless....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo lunga agonia ha finalmente lasciato i listini e raggiunto la Freemont V6 a benzina nel paradiso dei flop Fiat-Chrysler.

Spero che ciò abbia finalmente convinto il management che questo non è il modo di fare e di vendere automobili, ma invece ho come l'impressione che frustrerà ancora di più qualsiasi velleità di rilancio del marchio. Perchè, sia chiaro, è colpa del marchio Lancia che ha poco appeal se non si riescono a vendere dei gioielli come la Chrysler 200 convertible :si:

P.S.: noto un articolo del Fatto Quotidiano incredibilmente poco polemico e complottista, si sente la mancanza di Telese :§

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.