Vai al contenuto

Alfa Romeo Mito M.Y. 2012 (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?  

216 voti

  1. 1. 0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?

    • • Molto
      84
    • • Abbastanza
      70
    • • Poco
      33
    • • Per niente
      33


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 698
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo l'articolo di Quattroruote, sulla Twinair il DNA si può regolare solo in 2 posizioni:

Poiché stiamo parlando di un'Alfa Romeo, non possiamo trascurare il manettino del Dna, che sulla MiTo TwinAir ha solo due posizioni: Dynamic e Natural, la prima orientata all'ottenimento delle massime prestazioni, l'altra per ridurre al minimo la richiesta di carburante attraverso un sensibile abbassamento del valore di coppia massima, da 145 a 110 Nm.
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... il Twinair (che è vero che và forte, ma beve anche come il 1.4 16v aspirato) è un motore che và bene sulle segmento A

Su 500 e Panda (anche come richiamo storico) ci stà. Su Punto MY12, e ancora di più sulla chic Ypsilon e sulla "sportiva" Mito non ce lo vedo per niente...

Poi de gustibus. Io nella mia zona (Bologna e Modena) le ho viste solo in cone le 500 Twinair

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è questione del bontà o meno del motore....tra l'altro il 2 cil non eccelle in nulla a parte in emissioni...ma la gente non è pronta psicologicamente a scendere da un 4 a un 2 cilindri, la cosa dicono avvenga per ypsilon figuriamoci per mito
Link al commento
Condividi su altri Social

speravo mettessero un diesel più potente del 1.6, scusate ma il Twin Air con sono 0.9 di cilindrata ce la fa a spostare una macchina come la mito con 4/5 persone magari con l'aria condizionata accesa?
Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho se vogliono vendere il twinair devono fare mooooolto lavoro sul sound. Questa non è una 500 (dove quel sound è positivo) o una fiat (può starci)... Se non fanno un buon lavoro molti giovani impallinati non prenderanno un'auto che suona come un tosaerba. Dal punto di vista prestazionale invece va bene, forse la massa in più della mito rispetto alla 500 smussa un pochino il colpo che arriva a 2.000 giri circa.

Da vedere il prezzo. Se costa 1.000€ in più dubito che la vendano, altrimenti tutti prima avrebbero scelto il 105cv invece del 78.

Link al commento
Condividi su altri Social

considera che è turbo...non credo che il 78cv sia tanto più vivace...anzi

CHe te ne fai di un diesel con più di 120cv su una vettura così? A mio avviso offre un ottimo compromesso fra consumi e prestazioni...a meno che non si voglia inseguire le tedesche con delle versioni pseudo sportive con un 2.0 sotto il cofano

La questione è:

vuoi consumare poco?Ti prendi il 1.3

Vuoi consumare poco ma camminare velocemente ?ti prendi il 1.6 che va abbastanza

Vuoi andare forte? vai di turbobenza

Per quanto scritto sopra da rs6: ma davvero una 500 su 3 monta il twin?A me sembra un ottimo risultato,considerando che non è a buon prezzo e non ha una potenza d'accesso...il 65cv farà meglio di sicuro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.