Vai al contenuto

Alfa Romeo Mito M.Y. 2012 (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?  

216 voti

  1. 1. 0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?

    • • Molto
      84
    • • Abbastanza
      70
    • • Poco
      33
    • • Per niente
      33


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 698
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nel 2000 esisteva già internet e i forum, eh.......:roll::roll:

E se il mkt ti faceva credere che la polo 1.4 tdi era una figata (e ci si credeva), non vedo perché oggi non si possa fare lo stesso con una MiTo bicilindrica.

Si potrebbe mettere il marchio VW ad esempio così diventerebbe figa a prescindere....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2000 esisteva già internet e i forum, eh.......:roll::roll:

E se il mkt ti faceva credere che la polo 1.4 tdi era una figata (e ci si credeva), non vedo perché oggi non si possa fare lo stesso con una MiTo bicilindrica.

Si potrebbe mettere il marchio VW ad esempio così diventerebbe figa a prescindere....

Ma che vogliono dire i forum, tony???? Dovessimo basarci sui forum tematici dovremmo dedurre che tutti sappiamo tutto di auto, telefonia, tecnologia, scienza, politica, telefilm, cinema, società e....... attrici porno! Per uno che crede sul forum che la polo tdi era figa, ce ne sono altri 1000 fuori dallo schermo di un pc che la considerano un'auto come tutte le altre! Io dubito che le varie signore che hanno preso la polo 1.4 tdi (perchè qui non ce n'è manco una in mano a un giovane) siano state stregate dal marketing. Se mai questo discorso lo farei sulla ibiza 1.4tdi, quella sì che crea invasamento e modifiche alla centralina a go-go. Potrei dirti che qui siamo tutti appassionati di alfa romeo, allora: nel giro di 2 case ce ne sono 3, due del mio vicino che ha una 145 1.9jtd con tutte le modifiche possibili immaginabili e una 147 gta, e io la mito. Ti potrei dire che qui siamo tutti appassionati del blu perchè oltre alle 3 alfa (tutte blu) ci sono altre 2 auto di quel colore sempre in queste 2 case (golf e c2). Poi fai 10 km e ti accorgi che è tutto diverso. Io non credo si possa stabilire tutto dalle "voci" che si sentono sui forum. Perchè sono voci, non fatti verificabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2000 non lo so, ma nel 2001-2002 devo confermare che, almeno in una certa zona d'Italia di cui ho esperienza, la Polo 1.4 TDI (la 9N) andava a ruba. Un mio parente, all'epoca ventenne, ce l'aveva, e un altro mio parente più o meno coetaneo l'avrebbe voluta come ripiego alla Golf IV (tiddiì anche quella, obviously). Immagino per l'euforia data dal calcio in culo tipico dell'iniettore pompa.

"Diventerete tutti notai." E. Ionesco

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2000 esisteva già internet e i forum, eh.......:roll::roll:

E se il mkt ti faceva credere che la polo 1.4 tdi era una figata (e ci si credeva), non vedo perché oggi non si possa fare lo stesso con una MiTo bicilindrica.

Si potrebbe mettere il marchio VW ad esempio così diventerebbe figa a prescindere....

Caro Tony per quanto questo discorso possa filare, credo potrebbe trattarsi di battaglia contro i mulini a vento.

Secondo me piu' che il numero dei cilindri (anche se probabile che 3 pot facciano meno impressione negativa di 2) gioca anche la cilindrata. Dire che hai una mito 900 benza fa sicuramente piu' effetto (in negativo) che dire che hai una polo 1.4 diesel. Vedremo cosa succedera' quando BMW tirera' fuori i 3 cilindri.

Per il discorso Polo, essendo stato alla ricerca dell'auto nuova nel 2000-2001 confermo che le polo trattorino era superpremium e che per averle dovevi metterti in lista d'attesa e sorbirti gli sguardi di sufficienza da parte dei venditori WV che non ti facevano uno sconto neache a parlarne. Infatti io all'epoca andai di Fabia 1.9 TDI

PS: per inciso, per me, in alcuni casi, il downsizing

cagatapazzesca.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi dire che hai un diesel 1.4 è assolutamente normale, quando uscì il 1.4 TDI ricordiamoci che non lo era ;) lo standard era un 2.0.... Se ti andava bene turbo :mrgreen:, non erano rari gli aspirati....

Ma oggi come allora, ho l'idea che molte cose si tollerino o meno in base al marchio.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi dire che hai un diesel 1.4 è assolutamente normale, quando uscì il 1.4 TDI ricordiamoci che non lo era ;) lo standard era un 2.0.... Se ti andava bene turbo :mrgreen:, non erano rari gli aspirati....

Ma oggi come allora, ho l'idea che molte cose si tollerino o meno in base al marchio.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2001 mio nonno aveva la Clio 1.9 D 65cv, però ricordo che qualche mese dopo (con il restyling) arrivò il 1.5 dCi 65 e 82cv.

In quell'anno ero piccolo (10 anni) ma già ero super-appassionato di auto e ricordo che tutte le Vw in generale erano viste come delle premium (la Passat era considerata quasi a livello dell'A6)....vabbè che anche oggi ha cmq una percezione superiore alla media...ma forse non come allora.

In ogni caso, anche a quei tempi, le Alfa erano super desiderate...il binomio 156/166 faceva una gran scena 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come fai accettare il bicilindrico su MiTo?

Assicurazione RCA a 19-enne (con uso Bersani 1a classe) per 0.9 = 1.160€

Stessa per Mini One 1.6 = 1.550€

Senza sacrificare le prestazioni. Con i soldi risparmiati ti ci paghi una vacanza a Ibiza o Mykonos (verrebbe fuori un ottimo spot)

Se però preferite i 4 cilindri 1.6............

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.