Vai al contenuto

Alfa Romeo Mito M.Y. 2012 (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?  

216 voti

  1. 1. 0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?

    • • Molto
      84
    • • Abbastanza
      70
    • • Poco
      33
    • • Per niente
      33


Messaggi Raccomandati:

Problema rumore del bicilindrico sulla Mito?

Ma sul serio?

All'interno dell'abitacolo, sulla 5oo si sente a malapena. E la Mito è meglio insonorizzata.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 698
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se mi dici che il 90% degli acquirenti attuali di una Mito entry-level se ne frega, lo posso anche credere.... che il 99% degli automobilisti se ne freghi, pure... che il 90% dei potenziali clienti se ne freghi, ci credo gia' di meno... o non ho capito na mazza del target di quella macchina, perche' se sei potenziale cliente di un Alfa e non te ne frega il suono del motore e non te ne frega di avere un'auto sportiva faccio fatica a capire perche' ti dovrebbe fregare di prendere un'Alfa.

Sulla penetrazione di sound e altro nell'abitacolo della 500 non mi esprimo perchè ho già preso abbastanza randellate quando ho osato descrivere le mie sensazioni della prova:mrgreen:.

Per il resto, imho il problema non è alfa o non alfa. Imho il problema è che il sound di questo motore si sentirà su una macchina che dovrebbe sembrare dinamica... lo stesso problema imho ci sarebbe su una mini per esempio. Se Alfa facesse una simil panda, dopo lo shock iniziale del modello, il sound del twin air non mi darebbe affatto fastidio, perchè non sarebbe un modello dalle forme sportiveggianti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi dici che il 90% degli acquirenti attuali di una Mito entry-level se ne frega, lo posso anche credere.... che il 99% degli automobilisti se ne freghi, pure... che il 90% dei potenziali clienti se ne freghi, ci credo gia' di meno... o non ho capito na mazza del target di quella macchina, perche' se sei potenziale cliente di un Alfa e non te ne frega il suono del motore e non te ne frega di avere un'auto sportiva faccio fatica a capire perche' ti dovrebbe fregare di prendere un'Alfa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora quelli che prendono adesso il 1.4 78cv o prendono la MiTo diesel 95cv? Non mi dite che suonano come una 500 Abarth ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma devi sempre considerare che il T.A. non sostituisce la Q.V......ma il 1.4 Fire, rispetto al quale:

- va di più

- consuma di meno

- ti costa di meno di assicurazione e manutenzione

Così come si tollera(va) il rumore del diesel rispetto agli aspirati benzina....si può benissimo tollerare un rumore più zoppo (dall'esterno) in cambio dei grossi vantaggi qua sopra.

E per i raduni, quando passa una 147 jtd, magari rimappata e fumante, che gli fate? Gli applausi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non riesco a togliermi l'idea di vedere di una colonna di Alfa che passa in un raduno, e dopo i GTA, dopo i TS, dopo i TBI arriva la Mito Twinair PETEPETEPETEPETEPETEPETE :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

........

Se mi dici che il 90% degli acquirenti attuali di una Mito entry-level se ne frega, lo posso anche credere.... che il 99% degli automobilisti se ne freghi, pure... che il 90% dei potenziali clienti se ne freghi, ci credo gia' di meno... o non ho capito na mazza del target di quella macchina, perche' se sei potenziale cliente di un Alfa e non te ne frega il suono del motore e non te ne frega di avere un'auto sportiva faccio fatica a capire perche' ti dovrebbe fregare di prendere un'Alfa.

Ottimo sillogismo :)......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed erezioni ed orgasmi multipli al passaggio delle 1.6 TS bombolone inside. :D :D

da 105 cv come quella del mio amico :lol:

Io tutto sto dramma per il twin non lo vedo...chi acquista la mito 78 non lo fa certo per le prestazioni o il sound...ma magari perchè gli piace la linea\interni\tenuta ecc

Col cambio ci sono tanti pro e un solo contro...vedremo il mercato come risponderà

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

perche' se sei potenziale cliente di un Alfa e non te ne frega il suono del motore e non te ne frega di avere un'auto sportiva faccio fatica a capire perche' ti dovrebbe fregare di prendere un'Alfa.
Ma in questo caso, non è più probabile che acquisti una versione più potente? :pen: Un 135 se non 170 CV?

Io penso che come hanno accettato di acquistare delle Alfa diesel, anche poco potenti (vedi 1.3), qualcuno sarà interessato anche a questo 0.9 SGE. E suonano male sia i M-Jet che il Twin Air... :)

Molto farà il prezzo: o sostituisce il 78 CV in tutto, oppure quella del prezzo sì potrebbe essere una zappata dove fa male...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.