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Alfa Romeo Mito M.Y. 2012 (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?  

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  1. 1. 0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?

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Lo sconto dovrebbe essere in linea con il resto della gamma.

A me sulla TCT hanno fatto 3300 euro di cui parte in percentuale e parte in valore assoluto. Da quanto ho capito lo sconto in valore assoluto è della casa madre, mentre la concessionaria può giostrarsela su qualche punto percentuale e mi pare che il massimo sia il 7%.

Il massimo del trattamento dovrebbe essere una cosa tipo 1500 di sconto Alfa Romeo + 1500 di eventuale sconto rottamazione + 500 euro ulteriore se prendi una pronta consegna.

Se prendevo la Quadrifoglio Verde con Sport Pack Plus che era lì mi veniva 1000 euro in meno della TCT.

Mediamente dovrebbero fare 1500 + 4-5%.

Grazie! Più chiaro di così non potevi essere:agree:

Mia mamma sta diventando sensibile al caro-benzina, mi sa che la Scirocco ci saluterà presto...

il mio blog www.autocritico.com

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Attualmente MiTo GPL viene offerta al prezzo della versione benzina. I margini di manovra per gli sconti ci sono, comunque.

Per quanto riguarda la gestione elettronica, c'è sempre una centralina aggiuntiva per la gestione dell'impianto GPL. Che non è più una Landi Omegas, ma una Metatron SDU-LPG.

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Attualmente MiTo GPL viene offerta al prezzo della versione benzina. I margini di manovra per gli sconti ci sono, comunque.

Per quanto riguarda la gestione elettronica, c'è sempre una centralina aggiuntiva per la gestione dell'impianto GPL. Che non è più una Landi Omegas, ma una Metatron SDU-LPG.

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Che amarezza. :(

Io punto sul trasporto del futuro: l'autobus. :lol: ... altrimenti farei oltre 35mila km/anno. Così invece finché riesco a cavarmela con 10mila o poco più si può fare.

Già...

Purtroppo mia madre non può fare a meno dell'auto e il problema non sono neanche troppo i consumi. La sua 1.4 TSI 160CV sta sui 12km/litro di media, il problema è il prezzo della benzina.

Cmq sono appena tornato dal Mirafiori Village di Roma, mi sono fatto fare un preventivo con permuta della Scirocco.

Devo dire che la presa per il culo ai danni del potenziale cliente è studiata bene, ora ve la illustro:

Mito 1.4 120CV GPL Progression 19.450€ . Sul sito dice: "prezzo promo con permuta 17.000€"

Allora, funziona così:

dal prezzo di listino ti levano 2200€ di iniziativa permuta, 1150€ di extra e 1500€ perchè dai indietro una VW. Leva i 200€ del "costo ritiro" e sono in totale: 4665€di sconto

Tu pensi "benissimo", "fico"!

Però poi scopri che la tua Scirocco la valutano 10000€!!!

Allora, la quotazione 4R è di 15,4 e anche volendo essere pessimisti su autoscout non ne trovi una a meno di 14k. Ora d'accordo che il conce ci deve guadagnare, ma non puoi darmi meno di 13k per quella macchina...

Alla fine della fiera, quindi, dovrei dare circa 5000€ di differenza.

Il venditore mi ha detto "eh, ma Fiat non può guadagnarci meno di 5000€ sennò non le conviene", che come discorso mi può anche stare bene. Quello che non m sta bene è la presa per il culo di farti le mega-extra-supervalutazioni dell'usato, per poi valutartelo di base in modo del tutto arbitrario. Devo però ammettere che sono istruiti bene, perchè ti dicono "eh questa macchina ora non si vende" "le auto con più di 100kw non si vendono più" "noi ti facciamo il favore di prendertela indietro" e via dicendo.

Mi sa tanto di presa per il culo...

Ora cmq sentirò che cosa dice la diretta interessata. Ho fatto un rapido calcolo e, sulla base di 25k km l'anno, con la benzina a 1.8 e il Gpl a 0.75, considerando 12km/litro (non credo che la Mito GPL di media faccià di più), si risparmierebbero circa 2000€/anno...

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