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Alfa Romeo Mito M.Y. 2012 (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?  

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  1. 1. 0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?

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Al di la della specifica misura, una gomma con battistrada più largo costa di più, idem una gomma con spalla più bassa. Metti assieme le due cose (che sono quasi sempre assieme) e hai un aggravio sicuro di spesa se sali di diametro del cerchio.
Sì, in linea di massima... Ma il fatto curioso per me è che una gomma 205/55 R16 costi meno di una 195/55 R16, stesso marchio/modello di pneumatico chiaramente :pen:

Anzi, la 195/55 R16 si avvicina paurosamente ai 225/45 R17 come spesa :gratta:

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Sì, in linea di massima... Ma il fatto curioso per me è che una gomma 205/55 R16 costi meno di una 195/55 R16, stesso marchio/modello di pneumatico chiaramente :pen:

Anzi, la 195/55 R16 si avvicina paurosamente ai 225/45 R17 come spesa :gratta:

Be', i prezzi non dipendono esclusivamente dalle qualità tecniche degli pneumatici, come qualcuno ha già detto, incide anche la domanda.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Ti parrà strano, ma a tanta gente, compresi acquirenti di Alfa, ancora oggi non gliene frega quasi nulla di avere cerchi in lamiera e coppe in plastica al posto dei cerchi in lega.

Lo so bene, è solo una mia opinione dettata dal fatto che ci compra la mito con 70cv lo fa esclusivamente per il design, visto che non va di più e non è più maneggevole nel traffico o più spaziosa di una punto, per esempio! A me già erano abbastanza girate le balle quando mi hanno detto che con i nuovi allestimenti non era più disponibile la chrome line che avevo ordinato. Poi certo, a molti non frega nulla evidentemente.

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Non li hanno mica eliminati i cerchi in lega ;) quindi, se uno li vuole, li paga.

E anche qualcosina in più rispetto a prima mi sa (perchè passi da 15" a 16" oltre che da lamiera a lega)....mica fessi.....

Cmq, noto che un po' tutte le case stanno falcidiando dotazioni, e combinazioni.

Ad esempio, qualche giorno fa ho scoperto che Golf VI è disponibile for-moscio solo se ti acchiappi la R da 100 milioni di cavalli.

La V, la potevi avere DSG e automatica anche sul 2.0 diesel.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Sì, in linea di massima... Ma il fatto curioso per me è che una gomma 205/55 R16 costi meno di una 195/55 R16, stesso marchio/modello di pneumatico chiaramente :pen:

Anzi, la 195/55 R16 si avvicina paurosamente ai 225/45 R17 come spesa :gratta:

è per il tipo di auto sul quale vengono montate perchè il ciclo tecnologico è sempre quello, il materiale è estremamente economico e gli studi che si fanno nelle grandi case sono sempre elevati

se spendi 50000€ per un'auto sei disposto a pagare 1-2000€ per un treno di gomme senza problemi ma se spendi 9000€ ecco che diventa incidente anche una spesa di 3-400€ ... nel tempo le dimensioni dei pneumatici sono aumentate ti ritrovi nella situazione nella quale un'auto di livello un tempo montava le 195/55R16 (quindi costose) mentre oggi sono state abbandonate e i 16" li usano pure i segmenti A e B in misure più recenti come le 205

L'esistenza a listino, a distanza di anni dal lancio, di una versione Progression e di una motorizzazione da 70 CV fa intuire che non è proprio esatta la tua affermazione.

a distanza di anni con i numeri alla mano sapresti dirmi quanto incide percentualmente sulle vendite il modello base che più base che si può?

dai non prendiamoci in giro se uno deve contare i centesimi acquista auto più economiche sappiamo tutti che fare una pubblicità con scritto in grassetto PREZZO DA: serve esclusivamente per accaparrarsi fette di mercato sempre più ampie tanto poi ci sono le rate, leasing, noleggi a lungo termine (generosamente offerti :roll:) ed a quel punto tutti optano per la versione più ricca

Modificato da braccobaldo
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Bah... 15 o 16 cambia poco. Il succo è che sono sempre plasticoni; il che IMHO' date=' su auto come alfa che si scelgono in gran parte per il design (o esclusivamente per quello, nelle versioni 1.4 70-77cv), non sta nè in cielo nè in terra.[/quote']

Per i miei gusti, il "plasticone" da 16 su Mito stava meglio dei cerchi in lega da 16, che davano un effetto ruotina.

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a distanza di anni con i numeri alla mano sapresti dirmi quanto incide percentualmente sulle vendite il modello base che più base che si può?

dai non prendiamoci in giro se uno deve contare i centesimi acquista auto più economiche sappiamo tutti che fare una pubblicità con scritto in grassetto PREZZO DA: serve esclusivamente per accaparrarsi fette di mercato sempre più ampie tanto poi ci sono le rate, leasing, noleggi a lungo termine (generosamente offerti :roll:) ed a quel punto tutti optano per la versione più ricca

Dati recenti non ne ho (a parte l'evidenza dell'introduzione di una versione con motorizzazione ancora meno potente e con ancora meno accessori), ma un anno e qualcosa dal lancio avevamo avuto su forum un feedback della distribuzione complessiva delle vendite tra le varie motorizzazioni a benzina e il 78 CV aveva una bella fetta di clienti e se non ricordo male si lasciava alle spalle una o due altre motorizzazioni a benzina, come quota vendite.

Se riesco a risalire al post e ai dati, più tardi li posto.

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A me sembra una buona idea. La Progression è la versione base, volutamente economica.

Se vuoi risparmiare a tutti i costi scegli quella (se sei disposto a spendere poco di più ti prendi la Super che con 800 € di differenza è molto più accessoriata)

E se vuoi risparmiare a tutti i costi, montare cerchi in latta da 15 invece che da 16 non ti fa certo perdere il sonno e anzi ti fa risparmiare, visto che tcon delle 185-65 R15 risparmi dai 40 ai 100 e passa € per ogni treno di gomme rispetto a delle 195-55 R16. ;)

È assolutamente così ed è un approccio corretto per quello che MiTo deve fare al momento.

Il mio "OMG" era conseguenza dell'essermi immaginato i passaruota della MiTo con sotto i ruotini. :)

se vuoi risparmiare a tutti i costi non compri una mito

Diciamo pure che a regime, per quello che dovrebbe essere Alfa Romeo, 70 CV e lattoni da 15" non sono proprio il massimo anche come entry level... così come lo trovo inconcepibile sulla A1 (che comunque è meno bombata), visto che poi ti chiedono €1435 di supplemento per i 17" più puzzi.

Però non essendoci nel gruppo FIAT una B near premium senza pretese sportive (dico un brand a caso: Lancia), dobbiamo beccarci la MiTo con 70 CV ed i lattoni da 15". :)

Per i miei gusti, il "plasticone" da 16 su Mito stava meglio dei cerchi in lega da 16, che davano un effetto ruotina.

Sono d'accordo, ma dipende da quali 16" ci metti. Quelli della Super le stanno meglio di quelli con le razze ad U.

In ogni caso IMHO la MiTo è carente sulla scelta dei cerchi: io avrei pagato di più per avere sempre dei 17" ma meno inflazionati.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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