Vai al contenuto

Alfa Romeo Mito M.Y. 2012 (Topic Ufficiale - 2011)

0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?  

216 voti

1. 1. 0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?

• • Molto
      84
    • • Abbastanza
      70
    • • Poco
      33
    • • Per niente
      33

Messaggi Raccomandati:

Inviato
leggendo in giro ho letto come consiglio di girare la chiave fino all'accensione delle varie spie, e attendere prima di accendere il motore che le stesse spie si spengano.. facendo così pare che il problema non si presenti (fino ad ora è successo così).

dovrebbe essere la normalita , devi dare il tempo di fare tutti i check , di precaricare e mandare in pressione il circuito freni e gli attuatori delle valvole..

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

• Risposte 698
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
con la mia ho fatto quasi 2000km, sto già notando il cdb che comincia a segnare percorrenze che davvero credevo impensabili con un motore del genere..

How much?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Domanda: quanto costa la bomboletta per riparare gli pneumatici che c'è abbinata al compressore? Perchè oggi apro il garage, parto, ma mi accorgo dopo un metro che qualcosa non va e la gomma anteriore sinistra è bucata (si scoprirà essere colpa di un chiodo). Uso il compressore (mettere un'indicazione di dove si trova il cavo da mettere nella presa 12v no eh?!) e poi vado dal conce vag in paese che conosciamo e mi dice che dovevo chiamare subito lui che mi dava la loro bombola perchè quella sostituibile dei mini compressori costa un occhio della testa, i loro mi ha detto sui 30-40€...

Inviato

ho una media mai azzerata di 14,8km\l, la uso a volte in maniera molto soft ma a volte vado anche bello allegro. La cosa che mi piace di più è che se usata soft vedo percorrenze sul misto che davvero non credevo si riuscissero a fare.

ora ho su circa 1900 km effettivi, e da circa 200km ho la netta sensazione di vedere l'indicatore istantaneo (che comunque so non essere precisissimo e un po' "benevolo") mostrare percorrenze che prima sullo stesso tratto di strada e stesso stile di guida non riuscivo a vedere.

Inviato
ho una media mai azzerata di 14,8km\l, la uso a volte in maniera molto soft ma a volte vado anche bello allegro. La cosa che mi piace di più è che se usata soft vedo percorrenze sul misto che davvero non credevo si riuscissero a fare.

ora ho su circa 1900 km effettivi, e da circa 200km ho la netta sensazione di vedere l'indicatore istantaneo (che comunque so non essere precisissimo e un po' "benevolo") mostrare percorrenze che prima sullo stesso tratto di strada e stesso stile di guida non riuscivo a vedere.

Io prima dei 3mila km consumavo parecchio di più.

Ora riesco a stare sopra i 15 km/l per l'intero pieno solo se limito la città al 10% del percorso o poco più.

Alla fine mi sa che 'sto TCT qualche decimo di km per litro lo fa perdere. A freddo (quindi per lo più nell'uso urbano) fa delle cambiate proprio strane.

Diciamo che se usata senza troppa attenzione ai consumi, con qualche tratto allegro, con un 20-25% di urbano, il CdB sta attorno ai 7 l/100km.

Finora lo spread con il metodo pieno-pieno è attorno al decimo di litro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012