Vai al contenuto

Alfa Romeo Mito M.Y. 2012 (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?  

216 voti

  1. 1. 0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?

    • • Molto
      84
    • • Abbastanza
      70
    • • Poco
      33
    • • Per niente
      33


Messaggi Raccomandati:

tra parentesi, non mi ricordo un 'Alfa con così tante motorizzazioni benzina:

Ben 7 motorizzazioni e 5 motori diversi !!( 0.9 bic, 1.4 8 v, 1.4 16v M-air, 1.4 16v turbo, 1.4 16v turbo multiair ) : shock:

70

78

85

105

120 ( GPL )

135

170

Per una marca trascurata ed un modello abbandonato non c'e' male. :)

Appunto c'è tutto tranne quanto si aspetta la gente ossia una versione 5porte, un restyling del frontale lo so sono cose che costano ma magari qualcosa senza cambiare i lamierati....e poi magari qualche novità negli interni potrebbero farla.

Cmq nonostante nel 2012 sia inpicchiata come vendite mito su un 2011 già negativo, io in zona vedo parecchie mito immatricolate negli ultimi 2 anni con targhe più nuove della mia....ma si sa l'occhiometro conta poco.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 698
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La versione a 5 p sarebbe un'altra auto , non una versione.

Per il restyling del muso e degli interni sono d'accordo si potrebbe fare.

Ma in questo momento di tempesta perfetta forse non si può far di più.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione a 5 p sarebbe un'altra auto , non una versione.

Per il restyling del muso e degli interni sono d'accordo si potrebbe fare.

Ma in questo momento di tempesta perfetta forse non si può far di più.

La 5 porte sappiamo bene....cmq un restyling con fari anteriori a led e con espressione diversa-:) senza cambiare lamiere, posteriore ok, interni nuovo volante (da condividere con giulietta), nuove mostrine interne su plancia, cambio radio con grafica lcd non anni 90 (da condividere con giulietta senza navi) e magari computerino di strumentazione anch'esso con grafica dei giorni nostri -:) (da condividere con giulietta) e poi io quelle bocchette più brutte di quelle che avevo su c3 non l'ho mai mandate giù erano perfette quello del lontanissimo prototipo di mito gta.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace il rumore del diesel c'è poco da fare-:) poi cmq consuma meno e non scoreggia-ronza, poi vuoi mettere con gli altri ragazzi la vergogna di dire è la 2 cilindri-:) ormai nemmeno più nelle pubblicità fiat osa a dire giustamente 2 cilindri.

:lol::lol::lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io al massimo introdurrei il Turbo Metano della Panda e mi fermerei qua, tanto nel giro di un anno verrà anche fermata la produzione.

Dici come han fatto per 159....smantellano tutto e stop?

Beh se fermano del giro di un anno un operazione metano sarebbe costosissima mica è come mettere la bombola del gpl certo che sarebbe l'unico modo di far numeri col 2 cilindri, però al limite visto i tempi forse un gpl con motore vecchio e lento ma dai prezzi più umani....prestazioni zero ma qualche vendita garantita.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici come han fatto per 159....smantellano tutto e stop? Beh se fermano del giro di un anno un operazione metano sarebbe costosissima mica è come mettere la bombola del gpl certo che sarebbe l'unico modo di far numeri col 2 cilindri, però al limite visto i tempi forse un gpl con motore vecchio e lento ma dai prezzi più umani....prestazioni zero ma qualche vendita garantita.

Inoltre c'è anche il fatto che il gruppozzo voglia tenere il metano solo per Fiat. Comunque quello che doveva fare l'ha fatto (almeno in IT) riuscendo ad essere anche un pò di tendenza (almeno in terronia), però ora è diventata perfino antieconomica rispetto alla Giulietta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre c'è anche il fatto che il gruppozzo voglia tenere il metano solo per Fiat. Comunque quello che doveva fare l'ha fatto (almeno da noi) riuscendo ad essere anche un pò di tendenza (almeno in terronia), però ora è diventata antieconomica rispetto alla Giulietta.

Anche qui quel che doveva fare l'ha fatto anche oggi ancora un pò con donne e giovani che non vanno su giulietta e cmq 78cv costa meno-:)

ok auto non strategica per gli usa, non è stato un gran successo ma nemmeno un flop visti i tempi che corrono e che è solo 3 porte anzi si è fatta una discreta immagine proprio sul target che puntavano...eliminarla dopo 5 anni senza eredi non è una gran mossa, ovvio se interessano ancora un minimo l'immagine e le vendite di alfa e in italia-europa, al limite il target di mito avrà tante altre segmento B un pò "particolari" da scegliere in altri marchi europei non c'è problema.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...eliminarla dopo 5 anni senza eredi non è una gran mossa, ovvio se interessano ancora un minimo l'immagine e le vendite di alfa e in italia-europa, al limite il target di mito avrà tante altre segmento B un pò "particolari" da scegliere in altri marchi europei non c'è problema.

Si però se vai in uno show room Alfa e ti vedi che la suddetta mediamente accessoriata costare (senza manco sederti a parlare col venditore) quasi quanto una Giulietta con lo stesso motore ma meno potente con gli accessori indispensabili, ti rendi conto che quest'auto non serve più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, io la mia l'ho pagata un botto ed onestamente rosico un pelo quando leggo di Giulietta 170 CV TCT km0 o semestrali pagate quanto la mia (certo, magari senza xeno e tetto apribile).

Poi però mi rendo conto che della Giulietta non me ne sarei fatto niente.

Se non ci fosse stata la MiTo avrei comprato altro e non italiano. :si:

Il ragionamento "a parità di prezzo mi compro quella più grande" con me non trova proprio terreno fertile. Per uno come me indeciso tra MiTo, Mini ed A1, la Giulietta è solo più cicciona ed ingombrante.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.