Vai al contenuto

Alfa Romeo Mito M.Y. 2012 (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?  

216 voti

  1. 1. 0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?

    • • Molto
      84
    • • Abbastanza
      70
    • • Poco
      33
    • • Per niente
      33


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 698
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ragazzi torno a ripostare qui.. l'anno prossimo vorrei upgradare i cerchi da 16" che ho sulla mia mito MA 135cv.. sono fortemente indeciso fra i 17 e i 18, e sopratutto quali prendere..

Mia analisi opzione 17

PRO

- Costi inferiori sia per i cerchi che per la gommatura

- Peso teoricamente inferiore ai 18 (con relativa connessione a consumi\prestazioni anche se penso siano valori irrilevanti)

- Fra gli originali, il disegno dei 17 sport (cerchi stile 8C) mi piace un casino

- confort meno compromesso che con i 18"

CONTRO

- ho visto dal vivo i 17" e mi paiono già molto grossi, ma ho paura di prenderli e poi pentirmene se vedo in giro una mito coi 18" (per ora viste solo di sfuggita in giro)

- originali da 17 mi piacciono in pratica solo appunto quelli a cerchi stile 8c, ma pur bellissimi sono anche superinflazionati (praticamente tutti con una mito pack sport ce li hanno)

- di aftermarket, che mi piacciano ci sono in pratica solo i mak xlr

- estetica probabilmente inferiore ai 18, forse in parte risolvibile con un leggero abbassamento tramite molle sportive (da farsi più in la)

Mia analisi opzione 18

PRO

- Estetica

CONTRO

- Costi superiori sia per i cerchi che per la gommatura

- Confort penso abbastanza compromesso

- Relativa fragilità del cerchio viste le strade italiane e la spalla ridotta

- i 18" a "tre razze" non mi piacciono, quelli stile QV sono accettabili ma effettivamente non mi aggradano più di tanto..

dichiaro aperte le danze dei commenti\suggerimenti

per i 16 che ho su ora avrei due opzioni

- vendere solo la gommatura stock estiva, per montarci delle invernali

- vendere cerchi+gomme e passare ad un set anche *cagoso* di cerchi da 15" con gomme da neve (ho la misura a libretto)

Link al commento
Condividi su altri Social

tieni i 16, o al massimo vai sui 17... a meno che non sei cosi' appassionato di estetica da sentire il bisogno assoluto dei 18, sapendo che a parte quando e' ferma e la guardi te ne pentirai :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Andrei sui 17... I 18 su Mito hanno la spalla troppo bassa e la cosa oltre a renderla piuttosto dura, esteticamente non la trovo granché... Ma qui sono gusti.

Poi le coperture ti costano una fortuna.

Hai visto che differenza di prezzo c'è invece tra le gomme da 16 e quelle da 17?

Perché i 16 sono della stessa misura che ho su Gpunto ed effettivamente sono molto più care della media, essendo l'195/55 R16 una misura un po' anomale... Oltre al fatto che si fatica a trovare coperture interessanti.

Per le invernali fatti 2 calcoli: vedi quanto prendi nel vendere i 16, quanto ti costa il kit 15+gomma e quanto ti costerà in futuro il rinnovo delle coperture.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, i 18" sono bellissimi, mi piange il cuore tutte le volte che vedo una MiTo con i 3 razze o con i bicolore della nuova Q.V.

Ma, al di là dell'aspetto economico, sembra di camminare sul ferro, sullo sconnesso e sul pavé è terribile, le buche sono una sassata.

Il venditore stesso me li sconsigliò contro i suoi stessi interessi dicendomi che sulla test drive che avevano in concessionaria avevano deformato tre cerchi in 9mila km.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

edolo tu hai su i 17 stile 8c giusto?

sulla differenza in termini di confort senz'altro ci sarà un abisso, sulla perdita in prestazioni sinceramente non penso cambi moltissimo.. però appunto l'unico tarlo che ho è quello di prendere dei 17 e poi pentirmene.. devo pensarci bene

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma alla MiTo 2012 hanno cambiato le luci? ieri ho visto una mito che invece delle classiche luci di posizione in alto nel fanale aveva una fila di led tipo Giulietta.. erano fatti molto bene, tanto da non sembrare assolutamente qualcosa di aftermarket... ma e' l'unica mito su cui le ho viste...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.