Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: 500 vs Yaris o altro?

Domanda

Inviato

Ciao

Io non capisco molto di auto e mia sorella meno ancora. Pur non capendone molto sta cercando un'auto guardando unicamente il prezzo e se ha le prese usb e lettore di serie :D Vi chiedo di darci qualche indicazione.

L'auto farà circa 800km al mese prevalentemente in autostrada. Stiamo parlando di un auto che costa poco mantenere e non oltre i 14.000 €. Le scelte sarebbero Toyota Yaris e Fiat 500. Bene la lista è finita. Io purtroppo non seguo il mondo delle auto e non ho idea se esistano altri modelli validi. Ce ne sono? Che ne so tipo la Punto, Mitsubishi, Nissan, Seat. Non saprei proprio da dove cominciare a cercare.

Al momento sarei più propenso per la 500 easy power gpl o Yaris gpl ma da ignorante chiedo consigli.

p.s. gpl conviene?

Grazie

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Ciao

Io non capisco molto di auto e mia sorella meno ancora. Pur non capendone molto sta cercando un'auto guardando unicamente il prezzo e se ha le prese usb e lettore di serie :D Vi chiedo di darci qualche indicazione.

L'auto farà circa 800km al mese prevalentemente in autostrada. Stiamo parlando di un auto che costa poco mantenere e non oltre i 14.000 €. Le scelte sarebbero Toyota Yaris e Fiat 500. Bene la lista è finita. Io purtroppo non seguo il mondo delle auto e non ho idea se esistano altri modelli validi. Ce ne sono? Che ne so tipo la Punto, Mitsubishi, Nissan, Seat. Non saprei proprio da dove cominciare a cercare.

Al momento sarei più propenso per la 500 easy power gpl o Yaris gpl ma da ignorante chiedo consigli.

p.s. gpl conviene?

Grazie

no il gpl è salito del 40% in un anno vs il 20% del gasolio.

Fai una 500 con blue and me 1300mj e vedrai che tua sorella sarà soddisfatta anche perchè la Yaris uscirà presto di listino e si svaluterà subito...:agree:

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

• 0
Inviato

500 1.2 benza secondo me andrebbe benissimo nel caso vogliate un'auto carina e sfiziosa

Yaris 1.0 o 1.3 e' un'ottima auto da valutare se ci sono forti sconti

Visti i km da percorrere non vedo assoluatemnte l'utilita' del diesel o gpl, tanto piu' che staimo parlando di auto piccole e leggere.

Secondo me in entrambi i casi come cadete cadete bene

• 0
Inviato

Non so in giro per l'Italia com'è, ma qui da me (venezia e dintorni) il GPL è tornato a scendere e si trova tra 0.69 e 0.71 al litro, io se dovessi scegliere tra diesel e GPL penso opterei per il GPL.

In ogni caso con quei km non è necessario diesel/gpl, ma se l'auto con uno dei due carburanti la trovi allo stesso prezzodel benzina (dubito) o poco più elevato (500/800€) io la spenderei qualcosina in più volentieri!

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

• 0
Inviato

Grazie per le risposte.

Sono andato al concessionario con le idee chiare e ne sono uscito in crisi :D mi hanno proposto una Punto Evo full optional (quella del 150°, bluetooth, mp3, cerchi in lega) a 12.400 euro. La punto non l'avevo proprio considerata. La 500 viene 2.500 euro in più (anche questa full optional) ma non so se ne vale la pena.

• 0
Inviato
Grazie per le risposte.

Sono andato al concessionario con le idee chiare e ne sono uscito in crisi :D mi hanno proposto una Punto Evo full optional (quella del 150°, bluetooth, mp3, cerchi in lega) a 12.400 euro. La punto non l'avevo proprio considerata. La 500 viene 2.500 euro in più (anche questa full optional) ma non so se ne vale la pena.

• 0
Inviato

A quel prezzaccio Punto senza pensarci un momento.

Il bel blu della 150esimo inoltre maschera un po' il paradenti.

Io la trovo molto bella

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• 0
Inviato
Te la stavo per suggerire perché a me hanno fatto un prezzo analogo ;) Con che motore?

La Punto è un'auto più grande e confortevole, se fate autostrada è forse più indicata... Oltre a costare meno!