Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: 500 vs Yaris o altro?


Volcom

Domanda

Ciao

Io non capisco molto di auto e mia sorella meno ancora. Pur non capendone molto sta cercando un'auto guardando unicamente il prezzo e se ha le prese usb e lettore di serie :D Vi chiedo di darci qualche indicazione.

L'auto farà circa 800km al mese prevalentemente in autostrada. Stiamo parlando di un auto che costa poco mantenere e non oltre i 14.000 €. Le scelte sarebbero Toyota Yaris e Fiat 500. Bene la lista è finita. Io purtroppo non seguo il mondo delle auto e non ho idea se esistano altri modelli validi. Ce ne sono? Che ne so tipo la Punto, Mitsubishi, Nissan, Seat. Non saprei proprio da dove cominciare a cercare.

Al momento sarei più propenso per la 500 easy power gpl o Yaris gpl ma da ignorante chiedo consigli.

p.s. gpl conviene?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao

Io non capisco molto di auto e mia sorella meno ancora. Pur non capendone molto sta cercando un'auto guardando unicamente il prezzo e se ha le prese usb e lettore di serie :D Vi chiedo di darci qualche indicazione.

L'auto farà circa 800km al mese prevalentemente in autostrada. Stiamo parlando di un auto che costa poco mantenere e non oltre i 14.000 €. Le scelte sarebbero Toyota Yaris e Fiat 500. Bene la lista è finita. Io purtroppo non seguo il mondo delle auto e non ho idea se esistano altri modelli validi. Ce ne sono? Che ne so tipo la Punto, Mitsubishi, Nissan, Seat. Non saprei proprio da dove cominciare a cercare.

Al momento sarei più propenso per la 500 easy power gpl o Yaris gpl ma da ignorante chiedo consigli.

p.s. gpl conviene?

Grazie

no il gpl è salito del 40% in un anno vs il 20% del gasolio.

Fai una 500 con blue and me 1300mj e vedrai che tua sorella sarà soddisfatta anche perchè la Yaris uscirà presto di listino e si svaluterà subito...:agree:

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

500 1.2 benza secondo me andrebbe benissimo nel caso vogliate un'auto carina e sfiziosa

Yaris 1.0 o 1.3 e' un'ottima auto da valutare se ci sono forti sconti

Visti i km da percorrere non vedo assoluatemnte l'utilita' del diesel o gpl, tanto piu' che staimo parlando di auto piccole e leggere.

Secondo me in entrambi i casi come cadete cadete bene

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so in giro per l'Italia com'è, ma qui da me (venezia e dintorni) il GPL è tornato a scendere e si trova tra 0.69 e 0.71 al litro, io se dovessi scegliere tra diesel e GPL penso opterei per il GPL.

In ogni caso con quei km non è necessario diesel/gpl, ma se l'auto con uno dei due carburanti la trovi allo stesso prezzodel benzina (dubito) o poco più elevato (500/800€) io la spenderei qualcosina in più volentieri!

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte.

Sono andato al concessionario con le idee chiare e ne sono uscito in crisi :D mi hanno proposto una Punto Evo full optional (quella del 150°, bluetooth, mp3, cerchi in lega) a 12.400 euro. La punto non l'avevo proprio considerata. La 500 viene 2.500 euro in più (anche questa full optional) ma non so se ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per le risposte.

Sono andato al concessionario con le idee chiare e ne sono uscito in crisi :D mi hanno proposto una Punto Evo full optional (quella del 150°, bluetooth, mp3, cerchi in lega) a 12.400 euro. La punto non l'avevo proprio considerata. La 500 viene 2.500 euro in più (anche questa full optional) ma non so se ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Te la stavo per suggerire perché a me hanno fatto un prezzo analogo ;) Con che motore?

La Punto è un'auto più grande e confortevole, se fate autostrada è forse più indicata... Oltre a costare meno!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.