Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: 500 vs Yaris o altro?


Volcom

Domanda

Ciao

Io non capisco molto di auto e mia sorella meno ancora. Pur non capendone molto sta cercando un'auto guardando unicamente il prezzo e se ha le prese usb e lettore di serie :D Vi chiedo di darci qualche indicazione.

L'auto farà circa 800km al mese prevalentemente in autostrada. Stiamo parlando di un auto che costa poco mantenere e non oltre i 14.000 €. Le scelte sarebbero Toyota Yaris e Fiat 500. Bene la lista è finita. Io purtroppo non seguo il mondo delle auto e non ho idea se esistano altri modelli validi. Ce ne sono? Che ne so tipo la Punto, Mitsubishi, Nissan, Seat. Non saprei proprio da dove cominciare a cercare.

Al momento sarei più propenso per la 500 easy power gpl o Yaris gpl ma da ignorante chiedo consigli.

p.s. gpl conviene?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Premesso che concordo sul fatto che e' molto piu' conveniente andare di punto EVO, considerati il costo e la maggiore usufruibilita', c'e' da sottolineare che se trattasi di versione 1.2 benzina la EVo ha poca verve, cosa non indispensabile ma di cui bisogna tener conto. Se poi quel prezzo e' per il diesel la proposta e' ancora piu' conveniente.

Tuttavia vorrei soffermarmi su questa affermazione

A meno che ti piaccia da morire' date=' escludi la 500 perchè sono soldi spesi inutilmente come molte altre proposte simili: sono il genere di auto che si comprano per il gusto di esibirle (visto che consideri la yaris, non mi sembri il tipo). E infatti ti hanno proposto una punto full optional, che ha molto spazio in più, a minor prezzo. E se fai notare al venditore che oggi sono uscite le foto del modello ristilizzato dopo pochissimo perchè la punto evo non piaceva a nessuno ( [url']http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/50799-fiat-punto-2012-foto-ufficiali.html ), magari ti farà ancora più sconto.

Dire che la spesa per la 500 e' una spesa inutile ma trovo una affermazione decisamente esagerata. L'auto puo' essere anche fonte di soddisfazione non solo per la mera utilita' ma anche perche' in certi casi puo' dare emozioni (indipendentemente dalle prestazioni). Ora, puo' benissimo non essere il caso del nostro Volcom, ma in linea generale la 500 rientra in quella categoria di auto per cui spendi di piu' sapendo che hai un ritorno non solo di fighettosita' ma anche di piacere di possedere un oggetto carino, che ti mette di buon umore quando lo guardi o quando ti ci metti al volante. Avendo guidato sia 500 che punto evo 1.2 so di cosa sto parlando. Dopo tutto parte del successo di vetture come 500 o mini si spiega anche cosi'.

Ripeto, questo e' un discorso che bada non solo all'aspetto utilitaristico delle auto.

Concordo con quanto dice Uomo dell'Ovest sull'opportunita' di sottolineare con il venditore l' avvento della punto 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dire che la spesa per la 500 e' una spesa inutile ma trovo una affermazione decisamente esagerata. L'auto puo' essere anche fonte di soddisfazione non solo per la mera utilita' ma anche perche' in certi casi puo' dare emozioni (indipendentemente dalle prestazioni). Ora, puo' benissimo non essere il caso del nostro Volcom, ma in linea generale la 500 rientra in quella categoria di auto per cui spendi di piu' sapendo che hai un ritorno non solo di fighettosita' ma anche di piacere di possedere un oggetto carino, che ti mette di buon umore quando lo guardi o quando ti ci metti al volante. Avendo guidato sia 500 che punto evo 1.2 so di cosa sto parlando. Dopo tutto parte del successo di vetture come 500 o mini si spiega anche cosi'.

Ripeto, questo e' un discorso che bada non solo all'aspetto utilitaristico delle auto.

Sono d'accordo, lo dici a uno che ha comprato una mito e non una punto (e che l'ha scelta dopo aver fatto anche il preventivo -indecente- per la 500)! Ma se il nostro amico considera la yaris, la punto o altre cose simili, per lui sarebbe una spesa inutile ;)

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Premesso che concordo sul fatto che e' molto piu' conveniente andare di punto EVO, considerati il costo e la maggiore usufruibilita', c'e' da sottolineare che se trattasi di versione 1.2 benzina la EVo ha poca verve, cosa non indispensabile ma di cui bisogna tener conto. Se poi quel prezzo e' per il diesel la proposta e' ancora piu' conveniente.

Tuttavia vorrei soffermarmi su questa affermazione

Dire che la spesa per la 500 e' una spesa inutile ma trovo una affermazione decisamente esagerata. L'auto puo' essere anche fonte di soddisfazione non solo per la mera utilita' ma anche perche' in certi casi puo' dare emozioni (indipendentemente dalle prestazioni). Ora, puo' benissimo non essere il caso del nostro Volcom, ma in linea generale la 500 rientra in quella categoria di auto per cui spendi di piu' sapendo che hai un ritorno non solo di fighettosita' ma anche di piacere di possedere un oggetto carino, che ti mette di buon umore quando lo guardi o quando ti ci metti al volante. Avendo guidato sia 500 che punto evo 1.2 so di cosa sto parlando. Dopo tutto parte del successo di vetture come 500 o mini si spiega anche cosi'.

Ripeto, questo e' un discorso che bada non solo all'aspetto utilitaristico delle auto.

Concordo con quanto dice Uomo dell'Ovest sull'opportunita' di sottolineare con il venditore l' avvento della punto 2012

Grazie per aver espresso il mio identico pensiero sull'argomento, senza nemmeno consultarmi.....:D:D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando si fanno i conti senza l'oste... Mia sorella ha trovato una Citroen C3 White Selection

1400 hdi, fap, euro 5, diesel, mp3, usb, bluetooth

Furto e incendio gratis per un anno

13000 euro

Modificato da Volcom
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le due io preferirei nettamente la Punto EVO, soprattutto perché ha un motore più performante ed economico da mantenere ;)

Furto incendio ed altre forme assicurative puoi ottenerle tranquillamente se fai un finanziamento, ad esempio la Fiat tramite la SAVA ha degli ottimi pacchetti inclusi nelle rate.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quando vendono poco si mettono a regalarle le macchine... 12.500 euro o 13.000 per una c3 1400hdi sono prezzi che sotto rottamazione nessuno riuscirebbe a spuntare senza rottame e con iva al 20%...:(r:(r:(r

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sicuramente interessante soprattutto per l'estetica (non ci vuole poi molto vs una C3). Ma sai dirmi della dotazione? E' da un'oretta che cerco nei siti ma non capisco se nel modello più economico (quello intorno ai 12-13.000 euro) ci sia bluethooth, mp3, navigatore, comandi al volante ecc. Su un sito ho letto che dotazione è inclusa in tutte le serie dalla cosmo alla *non mi ricordo come si chiama*.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine è andata per la C3... molto femminile ma vabbè :pen:

Dopo il post di J-Gian mi sono innamorato della nuova Opel Corsa che non avevo considerato perchè pensavo costasse molto di più. Però, al contrario della C3, è troppo maschile e tra me in una macchina femminile e mia sorella in una macchina maschile la lascio a lei. Tra qualche anno la mia prossima sarà una Opel Corsa:clap

p.s. mi rendo conto solo adesso che forse avevo postato nella sezione sbagliata :D sorry

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.