Vai al contenuto

Lotus Elise M.Y. 2012 (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Succose novità in vista

1.6 abbinabile ad un cambio robotizzato (prima assoluta per un elise/exige)

e sopratutto

ELise S (sport) 220cv volumetrica su base nuovo motore (quale ancora non è dato sapersi, più coppia rispetto l'attuale elise sc.

..........................................................................................

from News - More Lotus Than EVER

One of these is the Elise S and if you were looking for more torque then this pure Lotus is the answer to your prayers. The Elise S replaces the Elise SC with a new 1.8l super charged engine capable of delivering 220 PS and a power delivery which results in even more torque.

With the new engine and improved throttle response, the Elise S gives an even more exhilarating and lively drive experience. The more efficient engine results in lower fuel consumption and CO2 emissions than the outgoing Elise SC.

And the other two new models? You’ll have to wait until Frankfurt to find out about those….

But two little hints, one of these models will be one of the quickest road cars Lotus has ever built and the other marks the return of Lotus to another adrenalin filled motorsport discipline.

2 new options

One of these is the SPS (Serial Precision Shift), the latest gearbox option available for the 1.6l Elise. The SPS option utilises new lightweight robotised automated manual transmission technology to allow the driver to switch between manual and automatic driving modes via paddles fixed to the steering column giving an even more direct connection with the road. The SPS option showcases Lotus’ clever approach to increasing the pure driving experience through innovative use of lightweight technology

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Splendida notizia! Son contento che nonostante tutto continuino a spingere i modelli attuali.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Video spy (girato in italia) della nuova elise 1.6 ips.

Clamsheel ancora della vecchia s2 , ma il motore è il 1.6 solito attuale da 136cv.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Targa prova italiana... :pen:

Il cambio è fatto dalla Graziano Trasmissioni (Oerlikon)?

mmmm ci ho pensato.

L'auto è inequivocabilmente un prototipo della 1.6 ips.

Ed è ufficiale da troppi detagli.

Primo monta il 1.6 1zr fae su clamshell S2 federali (mai andato in usa e mai montato su estetica s2 solo s2.5 eu market) , poi il tasto di stop e il vietato fumare tipico dei prototipi inglesi.

Il cambio graziano mi pare fin troppo " pregiato" , credo che per fascia sportiva bassa non abbia nulla a catalogo.

Potrebbe essere che stiano testando il software di gestione , il tutto basato su un automatico/dcct normale magari by toyota.

Graziano non ha vocis per questi lavori, proprio in uk??

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

http://img199.imageshack.us/img199/3010/32983424730678198044113.jpg

Direttamente da francoforte, la nuova elise S (220cv) esteticamente identica alle precedenti.

SI notano anche le evora my2012

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.