Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova: Verso S, Scenic Xmod o C-Max?


egidiocatini

Domanda

Buonasera,

sono nuovo del forum e anche senza una grande competenza in materia.

Dopo 5 anni devo cambiare la mia Toyota Yaris 1.4D M-MT per più di un motivo, esigenze diverse come possono essere spazi più grandi, diciamo familiare.

Avendo una toyota mi sembra naturale la scelta di continuità e quindi mi stavo orientando (consigliato anche dal concessionario) su una Verso-S 1.4D M-MT, ma poi parlando in giro dicono un gran bene anche della Scenic XMod e della C-Max...

Il prezzo più o meno è lo stesso (quasi) ma io non so valutare tutto il resto. Potete aiutarmi?

Ringrazio fin da adesso chi vorrà farlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Be' xmod è più grande di parecchio, sua dentro che fuori, hai particolari esigenze di spazio? Come qualità sono tre auto ottime con Renault un Po più stagionata, mentre Ford e Toyota sono recenti. Dipende se hai problemi di parcheggio(in quel caso Toyota) o meno. Tra le tre a me xmod piace di più ma è opinione personale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono 2 categorie diverse: la verso-s è uno monovolume piccola (circa 4m) mentre x-mode e c-max5 sono monovolumi medio/piccole (4.3m)

C'è differenza di spazio interno, di mole, di prezzi e di consumi, dipende da cosa vuoi tu!

Toyota Verso-s 1.4d-4d MMT 90cv €20.200 - 3.99m e 1.205kg

Renault x-mode 1.5dci EDC 110cv €24.750 - 4.35m e 1.444kg

Ford C-Max5 2.0tdci powershift 116cv €23.750 - 4.38m e 1.475kg

se parliamo sempre di diesel+automatico ci metto la seat altea 1.6tdi 105cv DSG €22.000

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la verso S costa tanto come x-mod e c-max escludila subito a meno che ti serva un auto corta, la toyota è di una categoria inferiore più piccola fuori dentro, meno rifinita, meno silenziosa confortevole diesel 1400 90cv contro i bei 1500-1600 110-115cv di renault-ford.

Toyota contro x-mod e c-max propone la verso senza S.....non è niente di che e come diesel ha un 2000 non tanto più potente dei 1500-1600, un amico ha la x-mod doppia frizione e mi pare un auto ben riusicita silenziosa,comoda,accessoriatissima,consuma poco,automatico che non strappa e penso che la c-max sia simile, al limite scegli la più economica di prezzo (forse è renault con gli sconti) o quella che preferisci di estetica...personalmente mi piace più la c-max.

Ah ho visto che la vuoi automatica, quindi 1500 renault contro 2000 ford.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

hoprovato la xmod e mi è piaciuta parecchio, a parte il quadro strumenti un po confusionario che non aiuta a individuare bene le informazioni. la ford mi ha convinto meno. la toyota come già detto è un altra categoria di auto come spazio ed ingombri.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

my 2 cent

la ford non ha i sedili posteriori scorrevoli...(non so se a richiesta ma non credo)

mentre la x-mod si.

una monovolume senza sedili scorrevoli secondo me e' un'eresia... Sei hai esigenze di carico "serie" e' una cosa importante, a me ha salvato le chiappe piu' di qualche volta.

Sia sulla vecchia scenic sia sulla c4.

Esempi recenti: ho portato 4 amici all'aeroporto pochi giorni fa, con valigione semirigide al seguito, nn ci stavano :shock:, spostato i sedili di 5-6 cm e a posto, tutto impilato in bagagliaio e tutti comodi dentro, senza borse in braccio. Ieri sera sono andato a suonare, alla fine ho dovuto portare indietro piu' roba di quella dell'andata... tra cui un amplificatore grosso... stesso discorso, spostato 2 sedili un pelo avanti e risolto tutto.

la ford e' una bella auto, ma preferisco la renault.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Valuta anche Altea 1.6 tdi ha anche lei i sedili scorrevoli, ottimo motore, ottime offerte...

vero, un amico ha da anni una vecchia 1.9 tdi e ne e' contento.

chissa' come, ma la seat (pur avendo qualche auto pregevole) non mi viene mai in mente :shock:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda la linea non è giovanissima ma neanche spiacevole, la mia del 2005 a benzina gplizzata in seguito va bene, non scricchiola, i materiali del cruscotto non sono da premium ma non ci si bada, quello che è un Po imbarazzante è la rumorosità, ma il 1600 benzina è un vecchio motore, di sicuro le nuove 1600 tdi sono maggiormente curate( provala cmq a velocità di crociera per sicurezza) per il resto ottima auto e ultimamente hanno tirato fuori la serie copa che ha tutto di serie, insomma con 16-17000 dovresti portarla a casa visto che il 1.2 tsi viene via a 15.. Il bagagliaio è comodo e flessibile( la mia non ha i sedili scorrevoli posteriori) e ha il serbatoio del GPL che ruba un Po di spazio. Il tutto in 4,28 mt...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda io parlo per esperienza essendo salito sia sulla nuova che sulla vecchian c-max ti dico che tra tutte le auto che hai menzionato è la migliore ottimi interni , motore paco .. non un razzo certo il 1.6 ma buono , anche se io valuterei bene anche la seat tipo qusta Auto usate: Seat, Alhambra, 2.0 TDI CR DPF Style AutoScout24 pagina di dettaglio ,oramai da quando vw la controla in seat fanno macchina ottime simili alle vw ..come qualita anzi molto simili ma le paghi di meno poichè non pasghi il blasone .. forse costa qualcosa di piu ma vedi tu se ne vale la pena ..altrimenti invece di prendere un nuovo perchè se cerchi qialcosa di comoda come dici tu familiare non ti orienti su un usato .. su una delle familiari per eccellenza magari passat o audi a4 usate anno 2007-2008 enttrambe il modello precedente le trovi a 15 mila euro .. spaziose belle grandi ottimi anche per chi viaggia specie vw a pieno corico anche con 3 bambini tu e la signora provato si viaggia enissimo bagagliaio enorme specie per passat ... facci sapere i miei sono solo consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.