Vai al contenuto
  • 0

Opel corsa D 1.0 Usata che ne dite?


Bossbass

Domanda

Salve a tutti ragazzi e buona domenica ^_^...Allora, è giunto il momento di salutare la mia vecchia 500 e prendere una nuova auto usata xD...ho trovato questa e vorrei chiedervi un consiglio siccome siete i migliori nel campo a mio parere. Parliamo di un Opel Corsa D 1.0 (60cv), anno 2007, e la concessionaria vuole 4500 €, su internet non ci sono molte recensioni ma quelle che ho trovato sono tutte positive. Innanzitutto reputate questa macchina di cilindrata troppo bassa?? a me non serve molta potenza, basta che arrivi a velocità autostradali tranquillamente per qualche viaggetto. In oltre vorrei sapere se ci sono problemi legati a questa macchina in particolare, per esempio sapevo che il volante delle Opel corsa a volte risulta troppo leggero....voi cosa ne dite ??? è un buon acquisto o devo cercare altro ???^_^ grazie in anticipo ^_^

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti ragazzi e buona domenica ^_^...Allora, è giunto il momento di salutare la mia vecchia 500 e prendere una nuova auto usata xD...ho trovato questa e vorrei chiedervi un consiglio siccome siete i migliori nel campo a mio parere. Parliamo di un Opel Corsa D 1.0 (60cv), anno 2007, e la concessionaria vuole 4500 €, su internet non ci sono molte recensioni ma quelle che ho trovato sono tutte positive. Innanzitutto reputate questa macchina di cilindrata troppo bassa?? a me non serve molta potenza, basta che arrivi a velocità autostradali tranquillamente per qualche viaggetto. In oltre vorrei sapere se ci sono problemi legati a questa macchina in particolare, per esempio sapevo che il volante delle Opel corsa a volte risulta troppo leggero....voi cosa ne dite ??? è un buon acquisto o devo cercare altro ???^_^ grazie in anticipo ^_^

è un polmone per l'elevata stazza che ha . cercati una 1200 che tra l'altro consuma anche meno

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Consiglio anch'io di cercarti la 1.2,con il 1.0 potresti trovarti in difficolta in salita e in autostrada nei sorpassi;il 1.0 era già sottodimensionato sulla corsa c che era molto più leggera,figuriamoci sulla d....;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è un polmone per l'elevata stazza che ha . cercati una 1200 che tra l'altro consuma anche meno
Consiglio anch'io di cercarti la 1.2,con il 1.0 potresti trovarti in difficolta in salita e in autostrada nei sorpassi;il 1.0 era già sottodimensionato sulla corsa c che era molto più leggera,figuriamoci sulla d....

il prezzo sale di molto ?? secondo voi una 1.2 sui 5000€ la trovo ??? :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cercati una 1200 che tra l'altro consuma anche meno

Potresti spiegarmi meglio quest'affermazione per cortesia che sono ignorante in materia...dalle mie scarse conoscenze sapevo che più bassa era la cilindrata meno consumava...no??

Consiglio anch'io di cercarti la 1.2,con il 1.0 potresti trovarti in difficolta in salita e in autostrada nei sorpassi;il 1.0 era già sottodimensionato sulla corsa c che era molto più leggera,figuriamoci sulla d....

Il discorso vale lo stesso se la macchina è una 3porte ??? mi sono dimenticato di metterlo nella descrizione del veicolo ^_^

direi di no,almeno 6000 a giudicare da qui:

Offerte: Opel, Corsa, Prezzo (

oppure devi buttarti su qualche clio 1.2,grande punto 1.2-1.4,del 2006 per abbassare il prezzo..

Con 6000€ esco fuori budget!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Potresti spiegarmi meglio quest'affermazione per cortesia che sono ignorante in materia...dalle mie scarse conoscenze sapevo che più bassa era la cilindrata meno consumava...no??

I consumi dipendono dalla cilindrata ma anche dal numero di giri del motore.

Se con un motore 1000cc per andare a 90 km/h fai 3000 giri, consumi TOT

Ma con 1200cc puoi andare alla stessa velocita' a 2000 giri, quindi consumi meno.

Indicativamente funziona cosi.

Se non vai a velocita' nonno-mode, e non fai sparate ai semafori, e' meglio cercare un 1200cc, perche' il 1000 dovresti sempre tenerlo alto per via del fatto che l'auto pesa..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mia moglie ha la serie precedente con quel motore che dire...evitala!

Non tanto per le prestazioni che sono oneste se non pretendi di metterla su statlia scorrimento o autostrade, per intenderci ci puoi andare lo stesso, perchè la macchina ha un buon spunto sino ai 3.000 giri con marce basse poi "muore".

L'affidabilità non è buona, spia avaria motore sempre accesa da 60.000km (anche quella di mia cognata uguale e dello stesso anno) ma soprattutto difetto gravissimo 2 volte sostituita catena e tendicatena in 80.000km. L'ultima volta addirittura è "saltata" la catena in fase d'avviamento e non si è avviata evitando di dover buttare il motore.

Sono stato brutale?:shock:

Ciao...:asp:

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mia moglie ha la serie precedente con quel motore che dire...evitala!

Non tanto per le prestazioni che sono oneste se non pretendi di metterla su statlia scorrimento o autostrade, per intenderci ci puoi andare lo stesso, perchè la macchina ha un buon spunto sino ai 3.000 giri con marce basse poi "muore".

L'affidabilità non è buona, spia avaria motore sempre accesa da 60.000km (anche quella di mia cognata uguale e dello stesso anno) ma soprattutto difetto gravissimo 2 volte sostituita catena e tendicatena in 80.000km. L'ultima volta addirittura è "saltata" la catena in fase d'avviamento e non si è avviata evitando di dover buttare il motore.

Sono stato brutale?

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma ti piace solo la corsa?perchè altrimenti potresti andare su qualche altra utilitaria del 2005-2006 come quelle postate prima da me che potresti trovare entro il tuo budget,comunque sul fatto che il 1.0 opel oltre che essere un polmonazzo è pure poco affidabile...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.