Vai al contenuto

Modifica all'art 18 Statuto dei lavoratori: quali conseguenze ?


loric

Messaggi Raccomandati:

Ci sono gli amici della FIOM che manca poco che dicano:"prendete i forconi", e non fanno altro che parlare di incostituzionalità, di diritti, ecc ecc.

Ah be', quella norma è veramente incostituzionale. Ciò senza voler difendere la FIOM che mi sta pure sulle palle.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ah be', quella norma è veramente incostituzionale. Ciò senza voler difendere la FIOM che mi sta pure sulle palle.

Ma il punto non è che quella norma vada o meno bene, mi pare che quello sia stato assodato; il punto è che si vuole che tutto rimanga cosi,e IMHO, è ancora peggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci hanno costruito un bel futuro per noi giovani.

Una lenta e completa distruzione dei diritti della classe lavoratrice...grazie grazie

se poi fanno come infiat negli anni '70 col sindacato Valletta, o al sindacato dei lavoratori al tempo di Mussolini, vedi che anche i padroni si inventano un sindacato per mettere becco alla riforma..

Forse, se la smettessimo di ragionare per classi e distinguendo padroni ed operai le cose migliorerebbero leggermente.

Entrambe le parti hanno dei doveri ed entrambe le parti devono avere dei diritti. Se lavorano insieme l'azienda va avanti, se gli operai giocano a fare i rivoluzionari o i dirigenti fanno i testa di legno allora va tutto a donnine.

La cosa migliore, che per un disilluso come me è e rimarrà un sogno, è vedere al centro un governo che si mette coi sani sensi, da un lato Confindustria e Confcommercio e dall'altro i sindacati che la smettono di fare la lotta di classe, visto che a parole vogliono la Rivoluzione di Ottobre e nei fatti spingono i lavoratori ancor di più nella melma.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il punto non è che quella norma vada o meno bene, mi pare che quello sia stato assodato; il punto è che si vuole che tutto rimanga cosi,e IMHO, è ancora peggio.

Guarda che io non voglio mica andare dietro alla CGIL eh ;)

Di proposte sul tavolo per la riforma del mercato del lavoro ce ne sono, alcune sono pure decenti (non posso dire chi le ha presentate perché altrimenti si finisce a parlare di politica), però le suddette proposte sono tutte state cestinate in favore della cagata dell'art. 8 che è fuori da ogni logica, tranne forse quella di voler creare forti tensioni per spaccare il fronte sindacale... che può andare bene in astratto da un punto di vista di strategia politica, ma non quando sul tavolo ci sono le palle di migliaia di lavoratori e la proposta è quella di andar giù di mazzate.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che io non voglio mica andare dietro alla CGIL eh ;)

Di proposte sul tavolo per la riforma del mercato del lavoro ce ne sono, alcune sono pure decenti (non posso dire chi le ha presentate perché altrimenti si finisce a parlare di politica), però le suddette proposte sono tutte state cestinate in favore della cagata dell'art. 8 che è fuori da ogni logica, tranne forse quella di voler creare forti tensioni per spaccare il fronte sindacale... che può andare bene in astratto da un punto di vista di strategia politica, ma non quando sul tavolo ci sono le palle di migliaia di lavoratori e la proposta è quella di andar giù di mazzate.

io quelli che non sopporto sono gli impiegati pubblici... se non hanno lavoro stanno davanti al pc, zitti, tanto lo stipendio lo prendono lo stesso... hanno la tessera del partito e dicono sempre di essere penalizzati...

in GB se c'è poco lavoro per una PA possono licenziare, qui no...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

io quelli che non sopporto sono gli impiegati pubblici... se non hanno lavoro stanno davanti al pc, zitti, tanto lo stipendio lo prendono lo stesso... hanno la tessera del partito e dicono sempre di essere penalizzati...

in GB se c'è poco lavoro per una PA possono licenziare, qui no...

Senti, nel pubblico impiego ci sono sacche enormi di fancazzismo e su questo non ci piove. Andare tuttavia a prendersela sempre con loro, con tutti loro, mi sembra altamente demagogico. Ho frequentato e frequento per la mia professione alcuni uffici pubblici, uffici in cui mancano anche i francobolli, ma i cui funzionari si fanno il mazzo, rimettendoci pure economicamente.

E comunque questa manovra, se possibile, impatta più sul lavoro pubblico che su quello privato.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti, nel pubblico impiego ci sono sacche enormi di fancazzismo e su questo non ci piove. Andare tuttavia a prendersela sempre con loro, con tutti loro, mi sembra altamente demagogico. Ho frequentato e frequento per la mia professione alcuni uffici pubblici, uffici in cui mancano anche i francobolli, ma i cui funzionari si fanno il mazzo, rimettendoci pure economicamente.

E comunque questa manovra, se possibile, impatta più sul lavoro pubblico che su quello privato.

Io ci lavoro e so come funziona...

ci sono degli uffici che sono il triplicato di altri... gente che nonostante le telecamere si porta il cane in ufficio e tutti dobbiamo dirgli 'quanto è bello ' e accarezzarglielo...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

io quelli che non sopporto sono gli impiegati pubblici... se non hanno lavoro stanno davanti al pc, zitti, tanto lo stipendio lo prendono lo stesso... hanno la tessera del partito e dicono sempre di essere penalizzati...

in GB se c'è poco lavoro per una PA possono licenziare, qui no...

"Mi dia 3 etti di Mortadella."

"Ho fatto 12 kg. Che faccio, lascio?"

:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci lavoro e so come funziona...

ci sono degli uffici che sono il triplicato di altri... gente che nonostante le telecamere si porta il cane in ufficio e tutti dobbiamo dirgli 'quanto è bello ' e accarezzarglielo...

Sei un fancazzista?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che io non voglio mica andare dietro alla CGIL eh ;)

Di proposte sul tavolo per la riforma del mercato del lavoro ce ne sono, alcune sono pure decenti (non posso dire chi le ha presentate perché altrimenti si finisce a parlare di politica), però le suddette proposte sono tutte state cestinate in favore della cagata dell'art. 8 che è fuori da ogni logica, tranne forse quella di voler creare forti tensioni per spaccare il fronte sindacale... che può andare bene in astratto da un punto di vista di strategia politica, ma non quando sul tavolo ci sono le palle di migliaia di lavoratori e la proposta è quella di andar giù di mazzate.

ma in effetti quello che mi lascia basito politologiamente (non l'avevo scritto prima perche' non voglio entrare in questioni politiche) ma

annunciarlo alla antevigilia dello sciopero generale le cui motivazioni in precedenza non erano molto precise e' stato un tale regalo alla opposizione

che pensavo fosse solo merce di scambio per stralciare gli emendamenti e non ricorrere alla fiducia...e invece :roll:

Ah be', quella norma è veramente incostituzionale. Ciò senza voler difendere la FIOM che mi sta pure sulle palle.

di questo avviso sono anche articoli comparsi sulla stampa, a cominciare dal...sole24ore :shock::lol:

In ogni caso quella riforma è inaccettabile.

Anche perché quello che si dimenticano di dire è che la "deroga" non riguarda i licenziamenti legittimi, che diventano meno problematici, ma quelli illegittimi. In altre parole si possono ritoccare od eliminare le sanzioni previste dall'ordinamento per i licenziamenti non sorretti da giusta causa o giustificato motivo.

Una specie di salvacondotto per chi intende licenziare nei casi vietati (rimangono tuttavia i paletti rappresentati dai licenziamenti direttamente o indirettamente discriminatori).

a me preoccupava di piu' la possibilita' di licenziamenti collettivi come incentivo ad esternalizzare tutto in Cina,

piuttosto che i singoli, visto che alla fine un accordo fra "privati" non puo' cambiare delle leggi.

potresti pero' chiarire meglio questo punto ? :pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.