Vai al contenuto
  • 0

Fiat PUNTO 1.2 8v del 2002 problemi avviamento

DavidStaff

Domanda

ciao a tutti!!!:razz:

Ho una Fiat PUNTO 1.2 8v del 2002 che spesso (e non solo la mattina) non si accende. il motorino gira, ma il motore non parte. non appare alcuna spia sul quadro. risolvo il problema solo dopo aver staccato e riattaccato un morsetto della batteria. A volte questo sistema però non funziona e devo tenere il morsetto staccato per qualche ora.:(r

Avete idea di quale sia il problema? l'elettrauto vorrebbe sostituira la centralina ma visti i costi mi chiedo se ci sia qualche altra prova da fare per verificare che sia l'unica strada per risolvere il problema.:mirror:

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Oppure chiamato sensore posizione albero motore:lol:,si trova,aprendo il cofano motore sulla sinistra nelle vicinanze della puleggia inferiore(conduttrice)della distribuzione,dovrebbe essere abbastanza evidente,è uno spinotto con 3pin...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

grazie per il prezioso consiglio!!!!

la punto non si accendeva, ho sganciato e riagganciato il cavetto e magicamente si è accesa!!!

c'è qualche prova specifica che io debba fare per essere sicuro che il difetto sia dovuto a questo sensore o lo vado a comprare direttamente?

grazie ancora ragazzi, sto risolvendo un problema che mi mette ansia da anni!!!!

Link al commento

• 0

Io ti consiglio di andare da un meccanico,anche se il pezzo può risultare facile da cambiare,come hai già detto,non si ha la certezza che il problema venga da li,il meccanico ti farà una diagnosi computerizzata per capire meglio dov'è il problema,e successivamente cancellarti gli errori dalla centralina....;)

Poi alla fine dei conti come manodopera non credo ti chiederà tanto...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

il Denso modificato per la Renault costa 33 euro+iva in renault... prezzi di 2 anni fa...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento