Vai al contenuto

Volkswagen - Obiettivi e previsioni: 140.000 auto in meno nel 2012


Messaggi Raccomandati:

Volkswagen: a rischio gli ambiziosi obiettivi di vendita per il 2018?

Da qualche anno a questa parte Volkswagen ha iniziato a lavorare sul suo ambizioso piano per diventare il costruttore automobilistico più grande del mondo entro il 2018. Oggi, per la prima volta, si avverte qualche perplessità nel generale ottimismo messo in campo sinora: Ulrich Hackenberg, il responsabile ricerca&sviluppo del colosso tedesco, ha espresso quelle che suonano come le prime precisazioni ai trionfalistici annunci degli ultimi tempi.

Il manager tedesco, e con lui tutta VW, è convinto che la casa riuscirà comunque a scalzare Toyota e General Motors dalle classifiche di vendita internazionali, ma per farlo sarà necessario sfruttare al massimo gli avanzati processi produttivi delle nuove piattaforme MLB ed MQB, in grado di ridurre i costi di produzione nell’ordine del 20-30%. Facile a dirsi, ben più complicato da realizzare.

Il rischio più grosso che corre la casa imboccando la strada della condivisione più spinta è quello di trovarsi di fronte a problemi quantitativamente enormi nel malaugurato caso di parti difettose, forniture non perfette e così via. Oggi l’architettura più diffusa all’interno del gruppo dà vita ad 1 milione di auto l’anno. La MQB nasce per volumi produttivi di 3,5 milioni di esemplari l’anno. “Dovremo essere estremamente attenti perché un potenziale problema verrebbe moltiplicato, con ripercussioni su tutti i marchi”, ha osservato Hackenberg.

Via | LeftLane

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sì; devono assicurare difettosità bassisime dell'ordine dei 2 3 pezzi per milione su quelli più smeplici

per assicurare che tutto funzioni perchè se per ognio compononente hai una difettosità più elevata moltiplicato

per tutti i numeri di pezzi non ne salti più fuori. In ogni caso ci sono metodologie per determinare

se una produzione riesce ad avere una certa difettosità o meno. Come detto in altre discusssioni

andremo sempre più verso l'auto elettrodomestico dove si sarà sempre più attrtti dal prodotto

più diffuso quindi meno costoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
Volkswagen cuts European sales target by 140,000 vehicles: report

Reuters – 2 hours 34 minutes ago

FRANKFURT (Reuters) - German carmaker Volkswagen (VOW3.DE) has cut its internal 2012 sales target for Western Europe by up to 140,000 vehicles, a German daily said on Thursday, citing the group's works council head.

"The VW group is tentatively selling more cars this year than last year. But it is correct that it will be somewhat less than what was originally planned," Bernd Osterloh told Handelsblatt in a report due to be published on Friday.

"We are talking however of a maximum of 140,000 cars," he added.

The estimate is lower than the 250,000 figure reported last month by Handelsblatt, which the company had denied.

Volkswagen, Europe's biggest carmaker and on course to overtake U.S. rival General Motors (GM) this year as the world's second-biggest carmaker, aims to sell 10 million vehicles by 2018, up from the 8.36 million recorded last year.

Handelsblatt said the company was also slashing its planned production capacity this year.

Citing a copy of a VW internal capacity planning report, the daily said management board member Michael Macht, in charge of production, had estimated up to 9.4 million vehicles would be built this year, down from the previous estimate of 9.7 million vehicles.

The figure includes those made by truck units MAN (MAN.DE) and Scania (SCV-B.ST).

Volkswagen said last month it did not expect a significant rebound in the European auto market over the next one to two years.

Osterloh said the company would build more of the last generation of Golfs and would add additional shifts through the end of this year to continue pumping new Golf VI compacts into the European market.

"Because we are able to build the old Golfs up to the end of the year parallel to producing the new generation, we can therefore fight the price wars without putting the new Golf under pressure," Osterloh said.

Volkswagen marketing board member Christian Klinger told Handelsblatt the orders for the new Golf were above the company's expectations.

"The level of new orders is definitely pleasing," he added.

(Reporting By Marilyn Gerlach; Editing by Maureen Bavdek)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti a parlare dei ordini Golf, ma quelli di della Up dove sono? e per non dimenticare, anche Passat non é che stravende...

T!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Obiettivamente si puo dire cio, ma guardando nei dettagli l´immagine é ben diversa. Sul lato delle flotte la passat ha guadagnato, ma nel settore privato le vendite sono molto basse e lente. Non é il problema della posizione di classifica di vendite, ma di margine di vendita. Se devi vendere 3 Passat per avere l´utile di una coreana venduta al privato, sai, non é un bel gioco.

Vag di sicuro se la cav molto meglio di tutti, ma e anche qui si cancellano, si epensa e ripensa a modelli, idee varie e cosi via dicendo. Non é molto diverso dal gruppo italiano, solo che é meno noto e pubblico. Se tutti i modelli per skoda sarebbero stati realizzati, avremmo tutt´un´ altra gamma. Molto piú sportiva e graziosa... E per dire, la Bluesport, cosi come le altre sportive "entry level".. rischio di ripetermi, erano sin dall´inizio solo tattica. Tattica che generava ostacoli per altri gruppi per entrare in certe nicchie.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

in realta numeri alla Mano, Passat è ancora (di gran lunga) la segmento D più venduta nel 2012.

la VW up! si puo definire un successo per VW.. tradizionalmente fallimentare nel segmento A. Quinto posto attualmente nel 2012. a parte le "fuori concorso" (tradizionale dominio FIAT di Panda e 500) fa praticamente gli stessi numeri di altre due best seller del segmento.. ovvero Mini e Twingo. stacca altre significative concorrenti come la triade c1-107-aygo, ka (che quest'anno e crollata), i10, spark, picanto.

Va fortissimo in nordeuropa, in Olanda (mercato molto significativo come numeri) e addirittura la macchina piu venduta.

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.