Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto usata 6000-7000€

Domanda

Inviato

Salve a tutti, cerco un'auto usata dal costo possibilmente sui 6000€, ma se proprio merita posso sforare il budget un pochino...

Avevo messo gli occhi sulle opel corsa 1.3 tdci 3p del 2007 che più o meno si trovano a questo prezzo...

Quello che cerco è un'auto che sia poco costosa da mantenere e che sia relativamente nuova... se avete altre idee e modelli in mente ogni suggerimento è gradito...

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ci serve qualche altra informazione,tipo quanti km fai in un'anno,di che dimensioni ti serve,in quali percorsi pensi di utilizzarla(città,extraurbano,autostrada)....;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato

Non faccio molti km all'anno, penso tranquillamente di stare sotto i 3000...

L'auto sarebbe usata prevalentemente per percorsi misti città/extraurbano...

Le dimensioni non importa, però che non sia una smart... :mrgreen:

Chiaro poi che l'occhio vuole un pochino la sua parte, a me l'opel corsa nuovo modello piace abbastanza...

• 0
Inviato

Con quel chilomtraggio escludi a priori il diesel,non sarebbe economicamente conveniente,senza contare che se ha pure il filtro antiparticolato e usandola spesso in città,potresti avere problemi di intasamenti del filtro e cambi d'olio molto frequenti....;)

Se ti piace l'opel corsa,potresti vedere il modello a benzina 1.2 80cv,anche se prestazionalmente è un pò piantato,oppure le varie grande punto 1.2-1.4,ford fiesta 1.2,renault clio 1.2,mazda 2 1.3 molto divertente da guidare affidabile e brillante,la yaris 1.0-1.3 affidabili e dai consumi contenuti,honda jazz 1.2-1.4 affidabile e consuma poco,lancia ypsilon una piccola utilitaria di lusso e affidabile ....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato

Sconsiglio Opel motorizzata 1.3d Fiat ....è un motore (da 75hp) che tende all'autoalimentazione (causa famigerato Fap e/o il troppo olio nella coppa). Quando alla mia collega le sconsigliai l'acquisto della Meriva col medesimo motore, non mi diede retta ...4 mesi dopo squagliò tutto causa autoalimentazione (motore a palla seppur senza dar gas.....).

• 0
Inviato

A livello di affidabilità la grande punto e la fiesta come sono messe?

Sconsiglio Opel motorizzata 1.3d Fiat ....è un motore (da 75hp) che tende all'autoalimentazione (causa famigerato Fap e/o il troppo olio nella coppa). Quando alla mia collega le sconsigliai l'acquisto della Meriva col medesimo motore, non mi diede retta ...4 mesi dopo squagliò tutto causa autoalimentazione (motore a palla seppur senza dar gas.....).
  • 0
Inviato
A livello di affidabilità la grande punto e la fiesta come sono messe?

Sono mediamente affidabili,credo sullo stesso piano di corsa clio,le giapponesi dovrebbero essere più affidabili....

Ma è un problema così frequente?

Dipende dai percorsi che si fanno,se fai solo città o quasi,si è frequente,soprattutto nella versione da 75cv,sulla 95cv nettamente meno;comunque con il tuo chilometraggio un diesel è improponibile,non avresti nessun vantaggio,anzi solo svantaggi,assicurazione più costosa,manutenzione più costosa,il motore è più complesso e se si rompe qualcosa sono dolori...senza contare che un diesel non è fatto per fare piccoli spostamenti,perchè non entra velocemente in temperatura di regime e i consumi aumentano...il diesel,soprattutto con il filtro antiparticolato,è fatto per lunghi spostamenti extraurbani-autostradali e con percorrenze annue dai 20.000 km in sù......

• 0
Inviato (modificato)

Un pugno in un occhio... :mrgreen:

Comunque quando dicevo città in realtà qua da me semafori non ce ne sono, ci sono parecchie salite e discese... di sicuro non guiderei col motore sotto i 2k giri...

Guardando in giro di opel corsa 1.2 benzina ne trovo davvero poche... e costano come le 1.3 diesel...

Edit: le alfa 147 come le vedete invece? Hanno motori un pò più grossi ma se ne trovano abbastanza alla cifra budget...

Modificato da EGOsoft