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Consiglio acquisto Ferrari con F1 e magari spider


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Inviato

Buongiorno cari utenti di autopareri, vi faccio i miei complimenti per i vs. interventi approfonditi e pertanto vi chiedo consiglio; ho quasi quarant’anni e vorrei passare al mondo ferrari dopo parentesi mondo porsche (ora utilizzo una 997 4s cabrio) e mercedes (ora utilizzo 320 s cdi).

Forse sto ripetendo la stessa domanda di altri utenti, ma leggendo gli altri post sui consigli acquisto Ferrari non mi sono ancora chiarito le idee e non ho deciso l’acquisto…

Pertanto vi chiedo consiglio su una Ferrari con cambio F1 magari spider che possa mantenere un buon valore nel caso di vendita.

Un concessionario Ferrari mi ha proposto una F355 gts F1, sicuramente non si svaluterà molto (oramai a fine corsa del valore) ha il tettuccio che si toglie e cambio F1 (ho letto nel forum che non è tra i più buoni) ma forse per emozioni vorrei qualcosa di più fresco…

Grazie

Inviato

Ho già provato su strada 458 italia, bolide strepitoso ma troppo costoso e con ovvia svalutazione annuale, e California...piacevole ma non mi convince!!!

Inviato

Io ti consiglio 360 Modena Spider F1, ancora stupenda e che non dovrebbe svalutarsi troppo nel tempo ;)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
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  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
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  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019) VENDUTA
  • BMW 740d xDrive 40Jahre Edition (2018)
  • Porsche Boxster Style Edition (2024)

 

Inviato
Io ti consiglio 360 Modena Spider F1, ancora stupenda e che non dovrebbe svalutarsi troppo nel tempo ;)

Si, ci ho pensato al 360 spider F1 ma come detto da alcune persone del settore avendone fatte numerosi esemplari sarà soggetta ad ulteriore svalutazione per poi assestarsi al noto traguardo dei 50k circa...quindi per avere un prodotto buono ci si perde parecchio all'anno; pensavo invece anche se non spider al 360 stradale challenge, ma volevo essere rincuorato se anche questa vettura sia soggetta a normale svalutazione pensando che sopra di lei ci sta la 430 scuderia che si sta già abbassando come prezzi (dando un'occhiata al sito ferrari ce ne sono diverse in vendita)...

Inviato

La 355 col cambio F1 lasciala perdere.

Se riesci a trovare una 360CS credo che la svalutazione sia inferiore ad una normale 360 solo che non è spider ed è abbastanza "tosta" come assetto rispetto alla versione standard

Inviato
La 355 col cambio F1 lasciala perdere.

Ciao mi dai delle motivazioni per lasciarla perdere?

Se riesci a trovare una 360CS credo che la svalutazione sia inferiore ad una normale 360 solo che non è spider ed è abbastanza "tosta" come assetto rispetto alla versione standard

Inviato

A me la 355 piace molto, anche più del 360, ma è da prendere col classico selettore. Il cambio F1 è nella sua prima versione e so che non è proprio rapidissimo come ci si aspetterebbe da un elettroattuato oltre ad aver avuto un po' di noie.

Per quanto riguarda la svalutazione diciamo che ti sei risposto da solo: di Ferrari moderne ne hanno prodotte un botto ed è facile trovare modelli recenti con quotazioni simili a modelli di un po' di anni fa molto meno diffusi. Comunque, i modelli "speciali" come 360CS o 430SC, dovrebbero svalutarsi meno dei rispettivi modelli "normali" ma non credere di fare chissà quale investimento.

Non conosco le quotazioni, ma se il 430SC non è molto distante dal 360CS come prezzo io prenderei al volo il primo: provato da passeggero...molto coinvolgente :D

Inviato
A me la 355 piace molto, anche più del 360, ma è da prendere col classico selettore. Il cambio F1 è nella sua prima versione e so che non è proprio rapidissimo come ci si aspetterebbe da un elettroattuato oltre ad aver avuto un po' di noie.

Per quanto riguarda la svalutazione diciamo che ti sei risposto da solo: di Ferrari moderne ne hanno prodotte un botto ed è facile trovare modelli recenti con quotazioni simili a modelli di un po' di anni fa molto meno diffusi. Comunque, i modelli "speciali" come 360CS o 430SC, dovrebbero svalutarsi meno dei rispettivi modelli "normali" ma non credere di fare chissà quale investimento.

Non conosco le quotazioni, ma se il 430SC non è molto distante dal 360CS come prezzo io prenderei al volo il primo: provato da passeggero...molto coinvolgente :D

Ti ringrazio per la risposta...diciamo che il 430sc costa 50k in più del 360cs, quindi non poco in valore assoluto. Pertanto tornando al discorso che poi si svalutazione purtroppo penso che la 430 sc perderà ancora 70k per assestarsi e considerando il numero di esemplari e quello che si dice nel forum non credo abbia una ripresa quando diverrà storica...Tu che ne pensi?

Altro discorso la Superamerica...perchè nel forum è snobbata? Forse non è ok come automobile...la si trova a 140k in giro...599 esemplari, sulla carta avrebbe i numeri giusti ma nella realtà non è piaciuta...boh?

Inviato

Bè, 50k non sono proprio bruscolini :D.....mi pareva infatti strano che il prezzo del 430SC fosse vicino a quello del 360CS.

Visto l'alto numero in cui sono state prodotte le Ferrari recenti non credo ci sarà chissà quale rivalutazione in futuro....supercar tipo Enzo escluse ovviamente!!

Per quanto riguarda la Superamerica a me sinceramente non fa impazzire; è vero che è in edizione limitata ma sinceramente non credo avrà chissà quale rivalutazione in futuro, ovviamente imho :D

Se comunque valuti l'acquisto di una 12V metti in conto che la manutenzione anche solo ordinaria costa sensibilmente più di un modello 8V.

Da quel che ho capito, fossi in te, mi butterei su un modello il cui valore sull'usato si è attualmente stabilizzato come ad esempio la 360...spider o CS a secondo dell'uso che ne farai!!

Comunque, come avrai già notato, sul forum c'è gente ben più esperta di me. Quando leggeranno il post ti daranno qualche dritta.

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