Vai al contenuto
  • 0

Pareri auto tedesche/Saab


Harm82

Domanda

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto!

Vorrei cambiare auto in tempi relativamente brevi e sto valutando varie opzioni di usato. Rimarrei su una tedesca, dato che il mio attuale 1.9 TDI Volkswagen 101cv è stato a dir poco perfetto, vi chiederei:

- è vero che il 2000 TDI VW (es. Passat) è problematico? E in che termini?

- so che non è tedesca, ma qualcuno saprebbe dirmi obiettivamente che ne pensa della Saab 9-3? Ho notato che ci sono offerte interessanti...

Ovviamente qualunque altro consiglio è ben accetto, per me l'affidabilità della vettura è essenziale dato anche che lavoro in un posto che d'inverno è davvero freddissimo... grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao a tutti, sono nuovo!

Quesito: vorrei cambiare la mia auto in tempi mediamente brevi, dato che attualmente ho un 1.9 diesel VW 101 cavalli di cui sono innamorato pensavo di rimanere sul genere. Mi guardavo intorno sugli usati, la mia idea era una berlina, sempre diesel, cilindrata non esagerata, non station wagon. Qualche consiglio? Ho sentito dire che il 2.0 diesel VW non è poi così affidabile, che ne pensate? Date le temperature a cui vivo d'inverno non mi dispiacerebbe qualche svedese (volvo/saab), ma per me l'importante è l'affidabilità soprattutto.

Grazie in anticipo! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto Prestige per le valide alternative, aggiungerei la nuova I40 della Hiunday e la nuova Astra, non sono affatto male.

Io del mio TDI 140cv VW motore BKD con DPF del 2005 con 115.000 KM circa (sgrat sgrat) non mi trovo male, anzi benissimo per prestazioni e consumi, assistenza, penso che gli ultimi siano lo stesso, ma nel dettaglio non sono informato.

A3 2.0 TDI 140CV SPORTBACK 2005' (minor consumo 19,2 KML pieno pieno; CDB 19,5) :clap

TANTA VOGLIA DEL MIO VECCHIO VTEC........:idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Compra svedese, francese, giapponese, coreano.... Ma non tedesco.

Dopo quello che han combinato oggi, se gli europei snobbassero i loro prodotti gli farebbe bene

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
purtroppo è sull'orlo della bancarotta

http://www.autopareri.com/forum/mercato-finanza-e-societ/48450-saab-blocca-la-produzione-per-mancanza-di-soldi-4.html

Della passat, di quale versione/motorizzazione eri interessato?

Volvo oppure Citroen C5/Opel Insigna possono essere delle valide alternative

Beh ho visto qualcosa di interessante sul 2000 TDI per la Passat, considerando che vorrei spendere attorno ai 15000.

Volvo e Insigna esteticamente mi piacciono molto, ma mi frenano i costi della S60 (forse ancora troppo nuova...) e per quanto riguarda Opel ho ricevuto opinioni contrastanti... secondo voi è affidabile?

Francesi no, ne ho avuta una, ce l'ha attualmente la mia ragazza e non riesco a farmele piacere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

occhio che però il 2.0 tdi della Vw ha dato più di qualche problema...

se la prerogativa è l'affidabilità, consiglierei qualche giapponese tipo Toyota Avensis, Honda Accord o Mazda 6, auto generalmente robuste e affidabili. da tenere però a lungo, perché si svalutano, ma comprandola già usata il problema non si dovrebbe porre...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 9-3 ha sempre un fascino particolare. Con l'offerta giusta potrebbe essere un affare, spaventa il fatto di non poter trovare a distanza di anni i ricambi. Come alternativa quoto anch'io su Mazda 6 e Honda Accord, anche la nuova Hyundai i40 SW è veramente ben fatta.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie degli ottimi consigli... su quelle giapponesi non ho visto prezzi granchè accessibili però...

E se vi dicessi BMW 320? Ne vedo parecchie in vendita a prezzi tutto sommato contenuti...

ti direi di stare attento alle varie Sr3, A4 e Classe C usate, soprattutto se a prezzi "tutto sommato contenuti". sono tra le vetture preferite da rappresentanti e co., in genere spremute a fondo e poi rivendute, magari prese in leasing. attento quindi che i km siano originali....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.