Vai al contenuto
  • 0

Pareri auto tedesche/Saab

Harm82

Domanda

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto!

Vorrei cambiare auto in tempi relativamente brevi e sto valutando varie opzioni di usato. Rimarrei su una tedesca, dato che il mio attuale 1.9 TDI Volkswagen 101cv è stato a dir poco perfetto, vi chiederei:

- è vero che il 2000 TDI VW (es. Passat) è problematico? E in che termini?

- so che non è tedesca, ma qualcuno saprebbe dirmi obiettivamente che ne pensa della Saab 9-3? Ho notato che ci sono offerte interessanti...

Ovviamente qualunque altro consiglio è ben accetto, per me l'affidabilità della vettura è essenziale dato anche che lavoro in un posto che d'inverno è davvero freddissimo... grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
ti direi di stare attento alle varie Sr3, A4 e Classe C usate, soprattutto se a prezzi "tutto sommato contenuti". sono tra le vetture preferite da rappresentanti e co., in genere spremute a fondo e poi rivendute, magari prese in leasing. attento quindi che i km siano originali....
Link al commento

• 0
Grazie della dritta, effettivamente ci avevo già pensato perchè un mio collega ha preso una bella tranvata... so però anche che ad esempio nelle officine BMW sono in grado di stabilire gli effettivi km percorsi... per caso sapete dirmi se questa possibilità la offrono tutte le case?

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

• 0
Affatto. Le BMW hanno 3 centraline di storaggio del chilometraggio percorso:

Modulo Luci, Tachimetro, sensore cambio/BDE-DDE + la chiave codificata

Se si hanno buoni testicoli, si hackera tutto senza remore.

Al limite sulle BMW Italiane ufficiali, se hanno meno di 150mila km e sono tutte tagliandate, si può usufruire della BEST4, ovvero una garanzia aggiuntiva e gratuita di 2 anni (in più rispetto ai due anni canonici della casa costruttrice) sulle parti lubrificate.

Per il 320d, dipende che serie cerchi. E46, E90, E90 LCI. A seconda di dove vuoi andare a finire ti ritroverai con pregi e difetti.

Link al commento

• 0
Visto che ti picerebbe rimanere su una tedesca' date=' guarda anche la opel insignia. Magari non ha il fascino di serie 3 &co o della 9-3, però è un'ottima vettura. Non ho capito però quanto vorresti spendere e con quanti km avresti intenzione di prendere l'auto usata...[/quote']

La Insigna mi piace parecchio, ma mi è stata sconsigliata come motore e sinceramente mi sembra abbia prezzi un po' alti... Cercavo attorno ai 15000€, 90000 km... anche qualcuno meno non farebbe schifo... La 9-3 mi piace molto ma con ste voci di fallimento non so se fidarmi...

Link al commento

• 0

Ciao a tutti!

Sento sempre più spesso voci relative ad una serie di problematiche sul motore TDI volkswagen 2000. Qualcuno saprebbe dirmi nel dettaglio quali sarebbero le problematiche? Si riscontrano tuttora anche nei nuovi modelli? Se sono state risolte, a partire da che anno potrei fidarmi ipotizzando un usato?

Scusate le molte domande ma attualmente ho un TDI 1900 101 cv e mi trovo benissimo, mi spiacerebbe dover cambiare costruttore... :-)

grazie in anticipo

Link al commento

• 0
se la prerogativa è l'affidabilità, consiglierei qualche giapponese tipo Toyota Avensis, Honda Accord o Mazda 6, auto generalmente robuste e affidabili. da tenere però a lungo, perché si svalutano, ma comprandola già usata il problema non si dovrebbe porre...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Ciao a tutti!

Sento sempre più spesso voci relative ad una serie di problematiche sul motore TDI volkswagen 2000. Qualcuno saprebbe dirmi nel dettaglio quali sarebbero le problematiche? Si riscontrano tuttora anche nei nuovi modelli? Se sono state risolte, a partire da che anno potrei fidarmi ipotizzando un usato?

Scusate le molte domande ma attualmente ho un TDI 1900 101 cv e mi trovo benissimo, mi spiacerebbe dover cambiare costruttore... :-)

grazie in anticipo

Se scegli un modello con 2.0 iniettore pompa, c'è il rischio che si rompa la testata sui modelli fino ai primi mesi del 2005, gli altri sono sistemati. Se prendi il 2.0 common rail c'è il problema degli iniettori che però non so dirti quando sia stato sistemato. In entrambi i casi vw ha accertato che si tratta di un difetto di produzione e sostituiscono i componenti gratuitamente.

Se dovessi decidere per uno di questi motori, informati bene sulla manutenzione. Può essere che siano già stati sostituiti i "pezzi critici" come può essere di no!

Link al commento

• 0
La Insigna mi piace parecchio, ma mi è stata sconsigliata come motore e sinceramente mi sembra abbia prezzi un po' alti... Cercavo attorno ai 15000€, 90000 km... anche qualcuno meno non farebbe schifo... La 9-3 mi piace molto ma con ste voci di fallimento non so se fidarmi...

Ciao,

vai tranquillo con la Saab 9.3.

Anche nello sventurato caso di fallimento, il modello è in produzione da 9 anni per cui non ci dovrebbero essere grosse difficoltà di reperimento ricambi, ne per la carrozzeria, ne tantomeno per il motore -in comune con molte altre case automobilistiche-.

La mia ha 180.000Km ed in 9 anni, fuori garanzia, ho cambiato un manicotto del turbo -89 Euro- una centralina dei fari allo xenon -300 Euro- ed un paio di lampade xenon -prezzo variabile dagli 80 ai 150 Euro a secondo di chi te le installa.

Il 1.9Tid da 150cv è un razzo.

So che ha problemi all'alternatore, al volano bimassa-x le manuali-, e alla valvola egr, oltre al solito problema comune a molti altri brand legato alle frequenti rigenerazioni del dpf...

L.

Link al commento