-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
elmad
Quest'estate mi sono accorto che la mia auto(fiat punto 2001), sopra i 100km/h, tira a destra. Per prima cosa ho controllato la pressione dei pneumatici ma il problema è rimasto.
Mi sono recato dal gommista per chiedere di sistemare la convergenza, ma prima mi ha detto che per prima cosa era meglio controllare l'equilibratura, e successivamente prima di fare l'equilibratura voleva cambiare i 4 pneumatici. La motivazione che mi ha dato è che i copertoni che ho sono troppo vecchi, 2 hanno undici anni e gli altri 2 nove anni. Quindi secondo lui dovrei fare necessariamente cambio copertoni, equilibratura e convergenza.
Cercando su internet ho letto che è comunque sempre consigliabile cambiare i copertoni più vecchi di 10 anni, però prima di fare la spesa vorrei essere sicuro che il problema sia causato da pneumatici/equilibratura/convergenza e non da problemi più gravi per cui dovrei piuttosto pretendere qualcosa da chi mi ha venduto l'auto.
Secondo voi è il caso di insistere con il gommista per fare intanto solo equilibratura e convergenza, oppure ha ragione lui e non è possibile/utile fare queste operazioni con pneumatici troppo vecchi?
Link al commento
Condividi su altri Social
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora