Vai al contenuto
  • 0

Dacia Duster o Hyundai ix20

Lucia 78

Domanda

ciao a tutti, dovrei cambiare l'auto e vorrei dei pareri, consigli su hyundai ix 20 1.4 70cv crdi classic e opel meriva 1.3 75 o 90 cv entrambe diesel.

la mia attuale macchina è una fiat tipo 1.1 dgt (benzina....:((() è un gioiello d'antiquariato ma causa carburante e sicurezza stavo pensando che forse è giunta l'ora della pensione, anche se a malincuore!!!

Considerate che faccio circa 16-18.000 km l'anno (misti) e che ho la necessità di un bagagliaio abbastanza capiente (almeno come la mia tipo circa 350 lt, se di più meglio!).....motivo x cui ho subito abbandonato l'idea dell'opel corsa, ho dovuto incastrare i manici del passeggino in una tasca laterale e poi spazio finito!!!

si accettano anche altre idee ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Direi che tra le piccole monovolume la ix20 è una buona auto ed è la più piacevole di estetica meglio anche della meriva che forse però è più finita meglio come interni ma più cara, al limite la sorella:lol::lol: della ix20 la kia venga la porti forse via a meno...la totyota verso mi sembra più piccola ed economica in tutti i sensi...pur costando cara.

Come suv....il quashai base 1600 benza in pratica stessa dotazione della duster top (anzi nissan ha esp di serie mi pare dal 2010) lo danno in offerta a 16.950 ovvio senza gas;);).....Il quashai non ha però lo stesso fascino perverso:D:D che ha il duster.

sì la Toyota costicchia...ma una ragione c'è ;). quanto ad affidabilità, imho tra una Toyota e una Hyundai/Kia non c'è storia...anche se i coreani hanno fatto passi da gigante.

Link al commento

• 0
sì la Toyota costicchia...ma una ragione c'è ;). quanto ad affidabilità, imho tra una Toyota e una Hyundai/Kia non c'è storia...anche se i coreani hanno fatto passi da gigante.

Più piccola, più bruttina fuori e dentro più cara....non so se come quasi sempre per le jap piccole è ancora bella rumorosa...dovrei vedere la prova di 4ruote, poi del resto se il mercato sta premiando la ix20 e la verso no...non è solo per il prezzo vedi successo di yaris e meno di ix20-getz che costan molto meno della japan.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0
Più piccola, più bruttina fuori e dentro più cara....non so se come quasi sempre per le jap piccole è ancora bella rumorosa...dovrei vedere la prova di 4ruote, poi del resto se il mercato sta premiando la ix20 e la verso no...non è solo per il prezzo vedi successo di yaris e meno di ix20-getz che costan molto meno della japan.
Link al commento

• 0

Io ti consiglio la ix20 turbodiesel,la duster con impianto a metano montato successivamente non è un granchè,se vuoi un'auto a metano scegline una con l'impianto montato dalla casa,senza contare che annulleresti la garanzia montando l'impianto a metano successivamente...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

La duster io non la metanizzerei considerando l'ottimo diesel che ha.. Alla fine il costo è quello, col metano rischi di non avere garanzia(e su una dacia by Renault io non ci rinuncerei) risparmi qualcosa sul carburante ma l'impianto costa assai, devi farlo controllare una volta l'anno e cambiare le bombole ogni tot anni.. Inoltre non hai neanche la coppia del dci essendo un 1.6 aspirato... Insomma diesel imho

Link al commento