Vai al contenuto

Honda Civic 2011


Megysto

quanto ti piace la nuova Honda Civic 2011?  

143 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Honda Civic 2011?

    • • Molto
      14
    • • Abbastanza
      29
    • • Poco
      44
    • • Per niente
      56


Messaggi Raccomandati:

grazie a tutti per la risposta per il motore. in effetti è vero, non spinge un cavolo, però ha di buono che pago poco bollo e faccio i 14 km con un litro di media e la macchina ha 9 anni....non male..piccola consolazione!

i prezzi penso che 18-20k euro siano troppi per una partenza di una segmento C... imho si dovrebbe stare sui 15-16k vista la concorrenza anche delle coreane (che partono anche da 12-13k)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 286
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In Uk e' uscito il prezzaggio, non se si sa in Italia o resto d'Europa (non ho letto tutto il topic). I prezzi qui sono abbastanza oltraggiosi, non vedo come possano fare molte vendite con un'auto brutta, non appetibile per le flotte e neanche ispirata alle iconiche versioni del passato. La veggo buia e dispiace, sopratutto consoderando che si tratta di un'auto fatta in loco. Da vedere quello che dira' il mercato.
Link al commento
Condividi su altri Social

16.495 Sterline Inglesi = 19.225 Euro

2012 Honda Civic arrival in UK delayed - November - 2011 - Which? News

...come primo prezzo mi pare eccessivo. considerando che sarà un 1.4 benzina...

le concorrenti partono da molto meno..astra/megane/golf

bisogna vedere se sarà già fulloptional, allora ha un senso nell'essere comprata...il 1..8 BASE costerà £17,995= 20,973 euro

forse se uno deve cambiarla ha più senso comperarsi ora il vecchio modello, che IMHO è anche più bello esteticamente (a parte il retro..)

comunque io penso che nel 2012 ci sarà il boom della nuova Hyundai i30...sarà la vera novità da battere...se costerà come l'attuale. sembra veramente bella.

Modificato da dani81
Link al commento
Condividi su altri Social

16.495 Sterline Inglesi = 19.225 Euro

2012 Honda Civic arrival in UK delayed - November - 2011 - Which? News

...come primo prezzo mi pare eccessivo. considerando che sarà un 1.4 benzina...

le concorrenti partono da molto meno..astra/megane/golf

bisogna vedere se sarà già fulloptional, allora ha un senso nell'essere comprata...il 1..8 BASE costerà £17,995= 20,973 euro

forse se uno deve cambiarla ha più senso comperarsi ora il vecchio modello, che IMHO è anche più bello esteticamente (a parte il retro..)

comunque io penso che nel 2012 ci sarà il boom della nuova Hyundai i30...sarà la vera novità da battere...se costerà come l'attuale. sembra veramente bella.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su 4R si accenna al 1.6 i-CTDi da 120 CV atteso per fine 2012.

Breve recensione:

Motore. Avviato, il 2.2 turbodiesel che sviluppa 10 cavalli in più e consente, secondo Honda, consumi inferiori del 21%, si fa sentire un po', ma si avverte molto di più il rotolamento dei pneumatici in autostrada che il propulsore. La progressione del quattro cilindri a gasolio, poi, è molto fluida nonostante sia un po' pigro ad entrare in coppia, ma spinge comunque con decisione, ben assecondato dal cambio manuale a sei rapporti che si manovra piuttosto agevolmente grazie anche alle escursioni brevi e prive di impuntamenti della comoda leva posta in alto. Su strada.

Su strada. La nuova Civic si distingue anche per l'apprezzabile comportamento dinamico che consente di affrontare qualsiasi percorso con grinta, agilità e sicurezza. Così, merito anche delle sospensioni aggiornate (quelle davanti hanno un telaio ausiliario inferiore, quelle posteriori sono dotate di barra di torsione più rigida), la nuova serie della media giapponese si dimostra pronta negli inserimenti in curva, rapida nei cambi di direzione, grazie al buon assetto e all'immediatezza e progressione dello sterzo.

Sicurezza. Utili, infine, secondo gli allestimenti o a richiesta, il cruise control adattivo (un radar che mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo che precede), il sistema che frena automaticamente l'auto quando si rischia un incidente e quello che consente di commutare automaticamente i fari da abbaglianti ad anabbaglianti quando si sta per incrociare un altro veicolo.

Nuova Honda Civic - Vista e provata su strada - Quattroruote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Al Salone di Tokyo Honda presenta il nuovo 4 cilindri diesel 1.6 progettato per il mercato europeo, il primo di una famiglia di propulsori di ultima generazione denominata “Earth Dreams Technology”: si tratta di una nuova generazione di motori, tecnologicamente all’avanguardia, studiati per garantire la massima efficienza di funzionamento. Questo 1.6 turbodiesel, nello specifico, è il propulsore più leggero della sua categoria e vanta una potenza massima di 120 CV a 4000 rpm, una poderosa coppia massima di 300 Nm a 2000 rpm e valori di emissioni di CO2 contenuti in appena 100g/km. Debutterà sulla neo presentata Civic a partire dal tardo 2012.

Il nuovo brand Earth Dreams Technology includerà anche unità propulsive da 660cc, 1.3 litri, 1.5 litri, 1.8, 2.0, 2.4 e V6 3.5 da ben 315 CV e 360 Nm di coppia massima. Tutti questi motori saranno dotati di iniezione diretta del carburante e distribuzione con doppio albero a camme in testa. La numerosa famiglia potrà inoltre contare su una nuova trasmissione automatica CVT declinata in tre differenti versioni per veicoli di piccole, medie e grandi dimensioni. Honda starebbe inoltre sviluppando un sistema ibrido elettrico denominato SH-AWD: è progettato per avere due motori elettrici posizionati all’assale posteriore, adibiti al miglioramento dell’efficienza complessiva, con tutti i vantaggi in termini di handling e comfort derivanti dalla trazione integrale

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quello che ho capito mi sembra ci sia un nuovo corso per tutti i motori honda, dalle moto alle macchine (penso anche motoscafi etc...)

presumo quindi che i 1.3 e i 1.5 menzionati siano dei benzina? o si parla solo di diesel?

in ogni caso DOHC e I-VTECH "di serie"

io spero esca un 1.6 benzina 125 cv, oltre che il 1.6 diesel...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.