Vai al contenuto
  • 0

Scelta motore benzina per Renault Megane


Mansell82

Domanda

Un conoscente deve acquistare una Renault Megane a benzina, in base alle vostre esperienze e opinioni cosa consigliereste tra il 1.4 Turbo da 130 CV e il 1.6 aspirato da 110 CV. Tenete presente che interessano più i consumi che le prestazioni e la differenza di prezzo tra i 2 motori è esigua. Sapete se l'uno è più affidabile dell'altro?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao a tutti sono nuovo, mi chiamo Daniele e scrivo da Lecco. Sono interessato all'acquisto di una megane sport tour, faccio circa 9000-10.000 km all'anno, uso la macchina al sabato e domenica non per lavoro, quindi pensavo di stare sempre sul benzina. Sono indeciso tra 1.6 e 1.4 turbo, che mi consigliate? Fate conto che non voglio svenarmi in assicurazione e bollo, ma Ho bisogno di una macchina che comunque sorpassi bene e non fatica in salita perché abito in zone montagnose e vado spesso a sciare e montagna. Il 1.6 è sprintoso o seduto? Ora Ho una Honda civic 1.4 7 edizione, 90cv, non vtech e la macchina è un po seduta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao

Il 1.6 su Megane va bene, ma è il minimo sindacale .

il 1.4 turbo va molto meglio, ma è un'idrovora.

Anche se fai pochi km, credo che ci sia un'offerta sul diesel 90 cv.

Fatti fare i preventivi del caso......

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao

Il 1.6 su Megane va bene, ma è il minimo sindacale .

il 1.4 turbo va molto meglio, ma è un'idrovora.

Anche se fai pochi km, credo che ci sia un'offerta sul diesel 90 cv.

Fatti fare i preventivi del caso......

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me il diesel non mi fa impazzire, è più rumoroso del benzina, ha bisogno di uso continuo e più manutenzione, a me capita anche di non usare la macchina per 4-5 giorni di fila, quindi sono propenso al benzina. e dire che guido spesso un doblò nuovo 1.3 multijet...ma mi sento più uno da benzina come feeling.

i consumi tra il 1.6 aspirato e il 1.4 turbo sono molto molto differenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io credo che usato tranquillamente il tce,non consumi tanto di più del 1.6,il problema è usarlo tranquillamente:),perch i motori turbo invogliano a spingere di più e di conseguenza i consumi aumentano..cmq il 1.6 è un buon motore che per chi non ha particolari velleità dinamiche può bastare,l'unico dubbio è in montagna:pen:...dalla sua il 1.6 ha il pregio di essere gasabile,il tce non saprei...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.