Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Non Più in Vendita

gallardo-super-trofeo-stradale00.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale01.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale02.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale03.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale04.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale05.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale06.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale07.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale08.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale09.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale10.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale11.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale12.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale13.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale14.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale15.jpg

es.autoblog

Al Salone di Francoforte Lamborghini toglie i veli alla Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale, la più potente Gallardo mai realizzata nonché la variante che si pone al vertice della gamma della V10 di Sant’Agata Bolognese. Ispirata e derivata dal mondo delle corse, la vettura verrà prodotta in serie limitata di 150 pezzi numerati. Questa splendida creatura si caratterizza per una vistosa ala posteriore (regolabile in due posizioni) che le conferisce un maggiore carico aerodinamico, fino a circa 3 volte quello della Gallardo LP 560-4, con chiari benefici per la stabilità, specie nel misto veloce. Ripreso dal mondo delle corse anche il cofano motore asportabile con sistema di sgancio rapido. Entrambe gli elementi suddetti sono realizzati in materiale composito di fibra di carbonio. Il noto propulsore V10 sviluppa in questa occasione una potenza massima di 570 CV a 8.000 giri/min e ben 540 Nm di coppia massima a 6.500 giri/min.

La Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale fa segnare sulla bilancia un peso a secco di 1.340 kg, 70 kg in meno della Gallardo LP 560-4. Ciò contribuisce a realizzare un rapporto peso/potenza di 2,35 Kg per cavallo, assicurando prestazioni eccezionali: la vettura infatti scatta da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiunge i 200 km orari in 10,4 secondi, registrando una velocità massima di 320 km/h. L’auto monta di serie il cambio robotizzato a sei marce e.gear, con paddles dietro alla corona dello sterzo e dotato di launch-control. La trasmissione si completa con la trazione integrale permanente con giunto viscoso.

Secondo il costruttore “il legame particolare tra massima performance nelle gare e ‘italianità’ di Lamborghini è messo in evidenza dalla Gallardo Super Trofeo Stradale con il nuovo colore Rosso Mars per la verniciatura esterna. Infatti, all’inizio del secolo scorso divenuta obbligatoria la norma dei colori nazionali nelle competizioni agonistiche, il rosso fu assegnato all’Italia, il blu alla Francia, il verde scuro alla Gran Bretagna, il bianco e in seguito l’argento alla Germania, le strisce blu su fondo bianco agli Stati Uniti.” Il Rosso Mars contrasta inoltre con il nero opaco dell’alettone posteriore, del cofano motore e delle prese d’aria anteriori. I cerchi forgiati sono verniciati in colore nero lucido e, a richiesta, può esserlo anche il tetto della vettura. Le minigonne, i gusci dei retrovisori esterni e il voluminoso diffusore posteriore sono realizzati in fibra di carbonio a vista lucido.

autoblog.it

Ecco la sorpresa di Lamborghini per Francoforte.

Rossa è davvero stupenda!

:D

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vacca boia se è Gaurra questa versione..... Tamarra a dir poco!!!!

Mi piace!!!! :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Splendido lavoro e splendido colore. Peccato solo per il V10 non in vista.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.