Vai al contenuto

Cosa c'è di giugiaro nell'alfa 156?


dunnet

Messaggi Raccomandati:

Si è sempre saputo che la 156 è opera del centro stile AR ma in una recente intervista Giugiaro ha affermato che i primi disegni e le proporzioni attorno alle quali si è sviluppata la vettura sono opera sua. In più in un recente numero di auto si vedeva la prima proposta di Giugiaro per la 156 che in effetti, pur meno bella della definitiva, sembra una 156 in fase embrionale... ma qual è stato allora il reale contributo di Giugiaro nell'alfa 156?

Link al commento
Condividi su altri Social

Si è sempre saputo che la 156 è opera del centro stile AR ma in una recente intervista Giugiaro ha affermato che i primi disegni e le proporzioni attorno alle quali si è sviluppata la vettura sono opera sua. In più in un recente numero di auto si vedeva la prima proposta di Giugiaro per la 156 che in effetti, pur meno bella della definitiva, sembra una 156 in fase embrionale... ma qual è stato allora il reale contributo di Giugiaro nell'alfa 156?

Queste dichiarazioni di Giugiaro (sempre se sono sue) mi sembrano alquanto fuori luogo....il reale contributo di giugiaro (vedendo l'evoluzione del design156 su auto e design) sono stati solo i tagli sfuggenti della fiancata ..il resto è tutta opera del centreo stile alfa...

Le 2 proposte di Giugiaro di 156 erano molto simili ha delle Daewoo..con marchio alfa e tagli sfuggenti sulla fiancata..per il resto erano poco personali e per niente dinamiche e sportive cioè per niente alfa....

Anche altri hanno visto quei prototipi..correggetemi se mi sbaglio...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

già ho visto un prototipo e faceva paura... come hai detto era proprio una 156 allo stato embrionale. Meno male che non hanno mai sfornato qualcosa di simile...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

............ma perfavore...............qunato ai tagli sfugenti c'erano gia' su varie classiche Alfa anni '40-'50 e in verisone piu' pronunciata formato Z ernao gia' usati da Bangle sulla Coupe' Fiat(Ma anche sulla X Coupe' BMW............)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusatemi, signori, ma portate un po' più rispetto per la Daewoo Nubira, che ha le sue qualità ai più sconosciute.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusatemi, signori, ma portate un po' più rispetto per la Daewoo Nubira, che ha le sue qualità ai più sconosciute.

...nessuna offessa alla nubira..solo che proprio col marchio alfa non ce la vedevo!!

Forse non per un'Alfa, ma la berlina ha una linea che comunque mi è piaciuta subito. E dato cha la pagai solo 13000 €, per un 1.6, e quella capacità, la reputo ancora una buona scelta. Abbandonata la scelta Marea, non ho trovato nessuna berlina a un prezzo contenuto e che fosse anche almeno esteticamente decente. E questa era l'unica che mi soddisfacesse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti si sceglie l'auto anche in base alle proprie esigenze di famiglia ed economiche...e le coreane sono un ottima scelta sotto il punto di vista rapporto spazio-prezzo-qualità io ad esempio reputo un ottima vettura la Rio....ed alla fine come estetica non è che sia poi più brutta di station che costano il doppio!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.