Vai al contenuto

Seat Arosa addio


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

Guest Touareg

la casa dice che uscira' di produzione in estate siete d'accordo?? io farei un'altra piccola pero' piu' sportiva... maxsona..perche' nn provi a modificare l'arosa attuale???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ciao Touareg!

Per me la Arosa e la Lupo sono tra le vetture piu' riuscite della VW. (anche se devo dirtela proprio tutta, io sono dell'idea che la Arosa prendesse spunto dalla nuova FIAT 500). Peccato che non siano riusciti a contenerne i prezzi altrimenti avrebbero potuto invadere il mercato.

regards,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri Social

La Lupo per me esteticamente è una bella macchina. Interni ben rifiniti e certo superiori ad altre concorrenti... ma ha un prezzo esagerato, e un bagagliaio microscopico e il motore 1.0 che appena vede una salita gli prende un attacco di asma. Peccato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lupo e Arosa erano anche carine, ma il guaio fu che il loro design era già oltrepassato di moda: quando debuttarono nel 1998, la Fiat lanciò la Seicento, ovvero una Cinquecento più slanciata, ma cominciavano ad andare alla grande i modelli con anche le portiere posteriori e con un bel design (Daewoo Matiz) e quelle quasi monovolume (Hyundai Atos). Insomma l'abitabilità prendeva il suo piede, cosa che Lupo e Arosa non vantavano.

Il discorso prezzi è stato quello più fondamentale: come si faceva a vendere una city car con la plancia della Polo per la Lupo e dell'ibiza per l'Arosa con abitabilità inferiore ad esse, ma con prezzi esorbitanti quando il mercato di questo segmento ha il punto fondamentale di prezzi assolutamente stracciati?

I pregi erano certamente qualità e finitura, ma il probelma era che Arosa e Lupo erano identiche (quindi concorrenza interna), avevano prezzi esagerati, non avevano il marchio adatto per quel genere di segmento e lo stile era già vecchio.

Ricordo ancora la pubblicità della Lupo, ovvero quel ragazzo che, seduto al posto di guida, si divertiva a tirare su e il finestrino. Ma che pubblicità del cavolo era?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.