Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
m1eyunub3hgu.jpg

m1eyuntbkcgv.jpg

m1eyunub5xgt.jpg

m1eyunub7xgs.jpg

m1eyunub9hgr.jpg

m1eyuntbufgq.jpg

m1eyuntbwvgp.jpg

m1eyunub0vgo.jpg

m1eyunwb5dgg.jpg

autoweek.nl

Non vi annoio con i miei commenti sull'estetica di sto robo...

è da anni che ci stonano con ste Classi B ad energia alternativa, ma non ne han mai presentato una versione defintiva..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Questo coso alla fine è una sorta di Opel Ampera come idea... ;)

Usa un motore elettrico da 136 CV (di picco) e 95 CV (continuativi) che consente la propulsione per un centinaio di km. Poi si avvia il motore termico da 68 CV, un 3 cilindri sovralimentato che consente di estendere l'autonomia per altri 500 km circa.

Come fa? Fino ai 60 km/h aziona un generatore elettrico che fornisce corrente al motore elettrico, oltre tale velocità contribuisce fisicamente alla spinta del veicolo, in quanto l'azione meccanica diventa più efficiente rispetto alle molteplici conversioni di energia.

Le batterie ioni di litio si ricaricano ad una normale presa a 220 V e lo stato della carica è consultabile via internet.

Programmabile anche la climatizzazione dell'auto, in modo da trovarla sempre ad una temperatura piacevole prima di mettersi in viaggio.

Inviato

Ma sullo schermo dell'ibrido non sembra esserci un possibile collegamento tra motore endotermico/generatore e la trazione?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Sì certo, solo che nei 2 esempi in foto non è attivo ;)

La 1a foto è modalità puramente elettrica, la 2a modalità autonomia estesa sotto i 60 km/h ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

Purtroppo non ho molto tempo e quindi non riesco a leggere sempre tutto!

Immagino che questo dimostri come il motore endotermico sia ancora valido e cioè che a velocità medie/alte abbia un discreto rendimento soprattutto in relazione all'energia contenuta nella benzina.

Personalmente ritengo alquanto complicate queste soluzioni avendo di fatto 3 motori (1 motore endotermico, 1 elettrico e un motogeneratore) e con 2 inverter, oltre al fatto che è avulso dal resto della produzione. Solo il motore endotermico è condivisibile con i segmenti inferiori.

Di conseguenza penso che la soluzione migliore sia quella di avere un cambio a doppiafrizione che faccia da miscelatore tra un motore endotermico e uno elettrico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

Cos'è quella truzzata che corre lungo tutta la fiancata e nel cruscotto? Bocciata: non si può vedere una Mercedes con degli stickers :disag:

Inviato
Imho quello proposto da MB non è il miglior sistema se devi fare un ibrido, ma per fare un'elettrica ad autonomia estesa senza stravolgere l'auto sì ;)

Se vai a ben vedere hanno integrato in un unico "sistema propulsore" l'elettrico, il termico il generatore e la trasmissione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.