Vai al contenuto

Maserati Kubang Concept 2011


quanto ti piace la Maserati Kubang Concept?  

204 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Kubang Concept?

    • • Molto
      104
    • • Abbastanza
      70
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      13


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi aspettavo tutt'altro, a prima vista avrei detto "kamal !!", ma senza gridare al miracolo in fin dei conti i - pochi - stilemi del design maserati sono stati incorporati bene e complessivamente trovo un equilibrio (per me componente fondamentale dell'eleganza) che deficita in molti altri

il caghenne mi sembra riuscito molto peggio come design, anche se la versione 2.0 è molto migliorata, e campa sul marchio, kubang almeno ha anche un po' di family feeling

condivido l'auspicio per gli interni, che vorrei privi di qualunque componentistica già vista su altri modelli :(r com'è stata pessima abitudine della casa fin qui

il prodotto poi mi sembra molto azzeccato per mkt americano e forse sarà la volta buona che il marchio inizierà a fare numeri decenti

a questo punto resto in attesa di kamal se mai vedrà la luce

best wishes

Link al commento
Condividi su altri Social

Le ho dato un'occhiata sul sito

- Bello il frontale ed il 3/4 anteriore

- Carina di sedere pieno, ma l'apertura del portellone é davvero troppo in alto, sfasa completamente la proporzione col paraurti.

- Fiancata bella/normale fino alla portiera posteriore e poco convincente da là in poi.

- I cerchi da quanto sono? Sembrano quasi piccoli.

immagine1uz.png

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si capisce che vogliono venderlo negli Stati Uniti, quello è il concept ma sembra già che il modello in vendita sarà similissimo a questo:

http://carreleasedates.com/wp-content/uploads/2011/04/2012-buick-enclave-changes.jpg

http://photos.leftlanenews.com/photos/cars/buick/big-images/buick-enclave-76_1035.jpg

con il posteriore molto audi q5/q7...

Non vedo come tu possa dire che quello di serie possa essere anche solo vagamente sogmiliante all'enclave. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Le ho dato un'occhiata sul sito

- Bello il frontale ed il 3/4 anteriore

- Carina di sedere pieno, ma l'apertura del portellone é davvero troppo in alto, sfasa completamente la proporzione col paraurti.

- Fiancata bella/normale fino alla portiera posteriore e poco convincente da là in poi.

- I cerchi da quanto sono? Sembrano quasi piccoli.

immagine1uz.png

Imho è l'effetto da passaruota gigante amplificato dalla forma tutto tonda e l'utilizzo dei profili in plastica nera che tolgono volume.......;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Carina di sedere pieno, ma l'apertura del portellone é davvero troppo in alto, sfasa completamente la proporzione col paraurti.

Penso che l'apertura sia più bassa del labbrone sottotarga, ci sono due fessure verticali ai lati di quella striscia di lamiera, altrimenti la soglia di carico sarebbe altissima

non vedo molta similitudine con il Q3 nel profilo del posteriore o comunque l'hanno risolto molto meglio senza quella sorta di mensola che hanno fatto in audi

bruttina la plastica trasparente dei fari popsteriori, speriamo sia roba da concept

Link al commento
Condividi su altri Social

In vendita nel 2013

La Kubang - fanno sapere da Modena via Francoforte - sarà un'autentica Maserati: design, motore, sospensioni, freni, comportamento stradale e prestazioni sono stati sviluppati per conferire alla Suv i valori tipici del marchio. Le forme si devono al Centro Stile Maserati diretto da Lorenzo Ramaciotti, mentre i motori di nuova generazione che equipaggeranno la Kubang saranno progettati a Modena da Paolo Martinelli, responsabile della Direzione Powertrain di Maserati e quindi prodotti a Maranello dalla Ferrari.

A Modena, invece, sotto la Direzione Sviluppo Prodotto della Maserati, si svilupperanno il cambio automatico a otto marce, le sospensioni, i freni e lo sterzo. Secondo le nostre informazioni, la sport utility Maserati esposta a Francoforte prefigura, con qualche tipica esagerazione da concept, le forme definitive della Kubang che andrà in produzione. C.D.G.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.