Vai al contenuto
  • 0

Quale citycar? Panda 1.1oppure 1.2?

GennySmart88

Domanda

Acquisti city car..panda 1.1 oppure la 1.2 benzina?

Ciao! E da un poco che seguo questo splendido sito, ho anche cercato per trovare la soluzione per me ma niente...

Passo da una 147,con la qualeho viaggiato, perche ne avevo le giuste esigenze. Ora succede che per andare a lavoro faccio all'incirca 8kilometri al giorno totali, solo il fine settimana ci faccio 100km. L'ho venduta la mia alfa, per via dell' assicurazione e perche aveva 100000km circa e sinceramente per l usi che ne facevo era uno spreco..

Faccio 1000km al mese solo citta. Ho 5000 euro per trovare un utilitaria. Il mio occhio é andato su una panda 2006 grigia argento con 60000km 1.1 active con clima abs airbag stereo di serie e vetri elettrici NO CLIMA al prezzo di 4500 euro compreso passaggio di proprietá 12 mesi di garanzia ruote nuove e tagliando. Oppure c' la dinamic 1.2 anno 2006 70000km con tutti gli accessori, garanzia e tutto 5500 euro compreso passaggio di proprieta. In molti anni che ho avuto l alfa non ho mai acceso l aria condizionata, non mi serve, pero per un futuro nella vendita inciderebbe sul prezzo finale e questo lo so.

Aldila di questo, i 2 motori il 1.1 e il 1.2 che reali differenze portano oltre ai cavalli e kilowat? Ripeto, non ho figli, mi occorre per 8km al giorno e prevaletemente citta..

Che consiglio mi date? La 1.1 che ho visto é davvero nuova.....

Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Onestamente andrebbe bene anche il 1.1,un pò meno potente e meno coppioso,ma è piuttosto scattante in città e la differenza non è abissale rispetto al 1.2,il motore è +o- lo stesso ma aumentato di cilindrata,di assicurazione credo pagheresti la stessa cifra,di bollo qualcosa in meno la 1.1....

Io sinceramente di questi tempi non prenderei mai un'auto senza clima,ma se ti va bene e non l'hai mai usato,prendila pure...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Si forse hai ragione..

Io volevo capire se fondamentalnente ne vale la pena spendere 1000 euro in piu per un motore 1.2 e per il clima. Qualche parere di chi magari ha provato entrambe? Apritemi gli occhi!

Questo é l annuncio della concessionaria

www.subito.it/auto/fiat-panda-1-1-active-06-caserta-30191025.htm

Cosa sono le cose che devo vedere e sentire quando la vado a vedere?

Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

Link al commento

• 0

Non ha neanche il contagiri e il computer di bordo,lo so 1000euro di differenza sono parecchi,ma se queste mancanze non ti preoccupano prendi la 1.1,per la città va benissimo,il 1.2 si comporta meglio in salita,a pieno carico,in autostrada e nei sorpassi,ma come ho detto prima la differenza non è molta,se la usi solo in città il 1.1 va egregiamente,qualcuno dice che nelle partenze da fermo sia addirittura più scattoso...

Sulle cose da controllare,vedi se ha il libretto dei tagliandi,controlla il libretto di circolazione per vedere a chi era intestata l'auto quanti proprietari ha,contolla se è stata cambiata la cinghia di distribuzione senò la dovrai cambiare a tue spese....

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Mi ricordo che alcune versioni della panda 1.1 non hanno il servosterzo, casomai verifica la presenza di questo importante accessorio prima dell'acquisto.

Per il resto tra i due motori non c'è molta differenza.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

Senz'altro il clima è un bonus quando si tratterà di rivenderla o comunque è un qualcosa che può far comodo quando la temperatura diventa insostenibile...e capita eh... io a volte lo uso anche perchè spanna rapidissimamente il vetro appannato.

Poi la 1.1 del link mi pare un po' troppo "rough", troppo base...e non sono i 1000 euro in più che dovrebbero farti pensare ma il come mai una versione così venga via a 4500.

Last but not least il 1.2 oltre ad essere più parco potrebbe darti quel filino di energia in più che serve a non fare andare troppo in affanno la macchina in strade extraurbane o autostrade. Non si sa mai nella vita.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento