Vai al contenuto

in giro a vedere nude.


luxan

Messaggi Raccomandati:

Il problema non è dopo quanto tempo ti senti sicuro, ma per quanto tempo ti senti sicuro senza esserlo veramente... Il problema è che queste naked (le ho provate a lungo quasi tutte soprattutto Monster e le varie Hornet 600 e 900 per più giorni) sono moto decisamente intuitive e facili per posizione di guida, maneggevolezza, erogazione etc. Ma in realtà non sono dotate di impianti frenanti e sospensione all'ultimo grido pur con prestazioni notevolissime.

...

In effetti a me sembra che l'unica ad avere dei freni "rassicuranti", almeno a vista e in rapporto alla potenza disponibile, sia la M620 con il doppio disco.

Tu mi consigli la M620 del 2001, che ha un solo disco all'anteriore mentre le altre seicento ne hanno cmq due, e che ha il cambio a 5 rapporti, un po' scorbutico (dicono) e meno adatto del nuovo a 6 nel gestire i pochi cv a disposizione.

E' chiaro che se la somma da spendere è fissa (intorno ai 5mila) non posso pretendere la luna, ma mi chiedo quale sia la nuda con i freni migliori... che per me è l'elemento tecnico più importante.

La Hornet, naturalmente, è nelle lista solo perchè costa meno pur essendo più potente... perchè se è vero che la Monster ormai sta stancando, è vero che la Hornet non ha mai brillato per la linea.

Cmq, dalla M620 ero partito e alla M620 probabilmente approderò... solo che le voci sull'inaffidabilità DUcati mi spaventano, soprattutto dovendo prendere una moto usata...

La CB diventa un'alternativa possibile solo se non mi convinco nell'acquisto di una delle precedenti (o forse anche l'SV)... se non sono soddisfatto della scelta, allora ripiego sulla CB e spendo poco (3000 euro) così imparo ad andare in moto e ho più risorse e tempo per comprare una moto da tenere a lungo... sono uno che se compra un oggetto desiderato tende a tenerlo... mi piace avere "rapporti" stabili con i miei oggetti.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

La 620 ie Dark del 2002 ha il doppio disco e frena abbastanza bene anche perchè con un costo limitato puoi migliorare la forcella sfilando gli steli e sostituendo l'olio con uno più viscoso. Poi c'è una modifica della Ohlins per il mono dietro con il serbatoio separato che ti permette di regolare l'ammortizzatore nel precarico. Se la alzi un po' e accorci i rapporti con una corona con un paio di denti in più, vedrai che ti troverai molto bene.

Il cinque marce in effetti è una vera ciofeca. Lento e legnoso, tutte le volte faccio fatica ad abituarmi e mi tocca sopportare anche qualche sfollata. Però nessuna moto è perfetta.

Per l'affidabilità che io sappia le ultime non hanno grossi problemi, solo qualche trafilaggio d'olio.

Per iL Cb fai tu, è come se invece della 147 ti comprassi una bella Palio a due volumi, così per risparmiare... non c'è confronto considerata la differenza tutto sommato limitata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi hai quasi convinto...

Solo che a me sembra che dalle mie parti i Monster usati costano un po' di più di quello che dici tu.

Sul CB capisco il tuo punto di vista...

QUando stavo per comprare la 147 (che si è rivelata nel tempo un tantino sfigata...) i miei mi dicevano di spendere meno... magari con 3000euro in meno mi prendevo una Stilo...

Ecco, con tutto il rispetto, non avrei mai speso una somma cmq importante per me senza essere soddisfatto... e quindi se non avessi preso la 147 sarei sceso di molto, prob ad una punto usata.

Adesso la situazione è la stessa, anche se in piccolo.

Se trovo un'occasione buona, magari superò anche il budget... ma se non la trovo, allora scelgo li grande risparmio.

E' chiaro, sarebbero due mondi diversi, ma è il mio modo di vedere le cose. E, molto probabilmente, mi indebiterò ancora di più ma non prenderò il CB...

Cmq grazie del tempo che mi hai dedicato.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.