-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
davidep
Salve a tutti, mio padre possiede una Opel Astra berlina 5p 1.4 16v del 1999 con cui ha percorso 192000 km.
L'utilizzo è stato perlopiù su percorso extraurbano, ovvero viaggi su autostrada con una velocità di crociera di 120/130 km orari e salite di montagna dolomitiche e per le gite in abruzzo sui monti con il gruppo della montagna.
Adesso ha necessità di cambiare auto e sta guardando in giro che segmento scegliere dato che la nuova astra è aumentata sia di peso che di lunghezza oltre che di costo e il 1.4 100 cv della nuova berlina non lo convince.
Vorrebbe scegliere un segmento inferiore che possa utilizzare anche in città (roma) dato che oramai viaggia solo con mia madre quindi due persone e basta.
Ha visto in giro la opel corsa, la ford fiesta e la volkswagen polo.
Il suo problema è che è indeciso sulla motorizzazzione da scegliere, lui percorre circa 15000 km annui.
L'opel corsa l'ha vista sia 1.4 benzina che 1.3 diesel (anche se il 75 cv non lo convince, forse sono pochi per le salite), la fiesta ha visto il 1.4 tdci 70 cv (che però non lo convincono, stesso discorso corsa) e la polo potrebbe fare o 1.4 benzia 85 cv o un diesel ma non sa quale prendere.
Vorrei avere pareri su queste tre macchine e magari anche la motorizzazzione migliore per il tipo di uso che ne fa, calcolando anche che vuole prendere una macchina che duri almeno altri 10/12 anni come quella che sta lasciando.
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
Link al commento
Condividi su altri Social
13 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: