Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto nuova: chi può aiutarmi?


Lulaby

Domanda

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta in quanto sono alla ricerca di consigli per l'acquisto di un'auto.

Devo cambiare auto, la mia non ce la fa più e per lavoro macino un sacco di km.

Cerco un auto spaziosa, ma non enorme, con un bagagliaio capiente, 5 posti, che non consumi eccessivamente.

Cerco un auto carina, di rappresentanza.

Budget 25.000€

Ho già qualche modello in mente, ma vorrei sentire i vostri suggerimenti senza indirizzarvi-

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Benvenuta Lulaby!

Oddio, forse sei un po' troppo vaga!

Di auto carine che non consumino troppo con bagagliaio capiente, 5 posti e dal prezzo attorno ai 25k € è pieno... :)

Forse potrebbe aiutare i forumminsti sapere che tipo di percorso fai abitualmente (se più urbano o interurbano), se verrà utilizzata per la famiglia e, se sì, in quanti siete, che auto hai avuto fino ad oggi e come ti sei trovata, etc, etc...

Questo IMHO, ovviamente! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Siamo un po' sul vago effettivamente.

Detta così mi viene in mente che la soluzione possa essere una segmento C diesel, tipo Giulietta o Delta 1.6 MJT: la prima più compatta e leggera, la seconda più ampia e di rappresentanza.

Sulla questione dei consumi che si intende per tanto? Ad esempio le stesse auto citate coi 2.0 MJT consumano oggettivamente poco, ma più che con i 1.6.

Quali sono le esigenze di bagagliaio? Le C offrono abbastanza spazio, ma non sono indicatissime se si tratta di trasportare oggetti ingombranti o passeggini + bagagli, ecc.

Se vuoi qualcosa di più compatto di una seg. C puoi optare per una monovolume come la Classe A, o se hai bisogno di più spazio sempre per una monovolume più grande. Sebbene le MPV a mio parere siano molto poco "di rappresentanza".

Se fai molti km e la tua zona è coperta da una rete di distribuzione accettabile, anche il metano può essere una soluzione valida. Ad esempio la Passat a metano dovrebbe soddisfare tutti i requisiti eccetto forse la compattezza.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una bella Musa?

Con tetto in vetro e pelle frau (anche sulla plancia volendo) la sua porca figura la fa :)

Se vuoi esagerare, 5th avenue con pelle capitonnè

wpid-Spain-Lancia-Musa-updated-offer-1.jpg

Per sentirsi una nobile su una Isotta Fraschini :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me le migliori scelte come auto medie spaziose ma che consumino poco sono le seguenti a diesel: Golf 1.6 (auto più comoda e completa), Giulietta 1.6 (la più sfiziosa), Delta 1.6 (lunga ed elegante) e Octavia SW 2.0 TDI (ha il bagagagliaio più ampio e un ottimo abitacolo, ma non c'è un 1.6 TDI, il 1.9 consuma quasi come il 2.0 ma spinge meno).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... e Octavia SW 2.0 TDI (ha il bagagagliaio più ampio e un ottimo abitacolo, ma non c'è un 1.6 TDI, il 1.9 consuma quasi come il 2.0 ma spinge meno).

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lancia Delta, io la trovo molto elegante soprattutto con cerchio 17! Inoltre è spaziosa e comoda! Molto buoni i motori!

Mazda6, elegante e sportiva come non poche, in più qui si parla giapponese: affidabilità ai vertici: 2.2cd 163cv Executive €27.300

Citroen DS4 con questa non passi inosservata: la 2.0hdi 163cv sport chic (full optional tra cui gli interni in pelle) viene €28.700

Nissan Qashqai 2.0dci 150cv n-tec o tekna

Skoda Yeti è un po' fuori dal coro ma a me piace e la tecnologia è tedesca (VW). Spazio in poco più di 4 metri!

Ovviamente questi sono prezzi di listino, poi c'è sempre lo sconto!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh se è importante il bagagliaio e la spaziosità anche io mi orienterei su Mazda 6 SW con 2.2 diesel da 163 cv.

Altrimenti tra le compatte Lancia Delta, Alfa Romeo Giulietta e Audi A3 Sportback(forse leggermente fuori budget) potrebbero fare al caso tuo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

visto il budget, ti direi di andare di giulietta, delta o golf (naturalmente diesel dato che lasci presumere che fai almeno 20000 km annui). Fatti fare dei preventivi per versioni con equipaggiamenti e cavalleria paragonabili :mrgreen: dopodichè la scelta, nel caso non dovesse spiccarne una sopra le altre, sarà ben ardua (e io ne so qualcosa) :muto:

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.