Vai al contenuto

[RISOLTO] Ma siamo sicuri che la BMW abbia piu' cavalli del Ferrari?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Per quanto riguarda le velocità max, è chiaro che dipendono da molti fattori, voglio semplicemente dire che osservandole nell'arco del campionato, non solo quelle di monza, ho ricavato l'impressione che con la Bmw si fosse in uno stato di parità, anch'io sapevo di ciò che ha detto Taurus, solo che non ho voluto esagerare, però quello che lui ha detto è plausibilissimo.CIAO!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Veramente senza voler entrare in polemica almeno alla fine della stagione Ferrari aveva una potenza massima leggermente superiore a quella erogata da BMW secondo quello che circolava nell'ambiente e queste voci sono passati anche a molti giornali esteri che hanno scritto appunto che Ferrari aveva una potenza maggiore del V10 BMW.....comunque non e' importante perche parliamo di differenze pur sempre minime e ci sono altri fattori importanti oltre la potenza assoluta.....

Dai ragionamenti che avevamo fatto eravamo arrivati alla stessa conclusione, ma fa sempre piacere sentire che una discussione ragionata ha portato a qualcosa di esatto!

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

.....vi dico quello che ho visto. Michael Schumacher che smanettava come un disperato sul volante una decina di giri prima del suo secondo pit-stop pit-stop che e' avvenuto tre giri dopo quello di Montoya, un Montoya che ha recuperato circa 3secondi e mezzo su Michael Schumacher dopo che questi aveva smanettato sul volante.

Regards,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa, ma la valvola pop-off esiste solo nei motori turbo, per evitare disastrose sovrapressioni dell'impianto di sovralimentazione... :wink:

schumacher avrà regolato mappatura/carburazione mper consumare (un po') meno...

cmq, io credo che il BMW sia + potente, solo che l'efficienza aerodinamica della ferrari abbia facilitato un po' le cose allo 053! :wink: :idea:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Si' ho impropriamente chiamato con il nome di "pop off" la calibrazione della mappatura della centralina, calibrazione effettuata probabilmente allo scopo di smagrire la miscela.

Regards,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri Social

Si' ho impropriamente chiamato con il nome di "pop off" la calibrazione della mappatura della centralina, calibrazione effettuata probabilmente allo scopo di smagrire la miscela.

Regards,

Francesco

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.