-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
dutchmam
Buongiorno Autopareristi.
Una piccola premessa innanzitutto: il mio desiderio iniziale era quello di acquistare per me (neopatentato) una piccola cabrio (Stile 206cc o similari) dopo un annetto di apprendistato su una delle auto di famiglia.
Purtroppo grazie alla nuova legge ( ma non è questo il momento nè il luogo per recriminare, quindi...) per il primo anno non potrò guidare nessuna delle auto che già possediamo in famiglia, da qui la necessità di comprarne una "nuova", da tenere uno o due anni per poi rivenderla e coronare il sogno scapottato.
Però non so bene su cosa orientarmi, tenendo conto che:
Penso che la mia percorrenza media sarà sui 20mila km l'anno.
Il budget va dai tremila ai quattromila euro, con la possibilità eventuale di chiedere qualcosa anche ai miei genitori come aiuto economico il tetto potrebbe arrivare a 4.500/5.000 MASSIMO.
Che l'auto abbia tre o cinque porte non è importante, visto che viaggerò spesso in due, solo raramente in tre o più.
Mi piacerebbe che fosse esteticamente quantomeno gradevole, visto che bellissima è un po' difficile con quella cifra a disposizione.
Nessuna pretesa per l'anno, se l'auto la considero gradevole appunto, può essere anche del 2000 o anteriore che a me non importa; sempre con un occhio all'affidabilità però.
Mi farebbe comodo un bagagliaio di dimensioni discrete, più che per trasporto bagagli per la possibilità di portare come passeggero il mio cane, di 30kg e relativo ingombro.
La proposta più invitante che ho trovato per ora è (Girando concessionarie "a caso", quindi senza sapere a cosa puntare) una Clio del 2004 3p, 1.5, mi pare il diesel da 48kw, con ABS e radio CD, circa 70mila km. (Potrei ricordare male qualcosa...)
A 3.500 Euro passaggio di proprietà compreso nel prezzo, garantita un anno dal concessionario.
Come vi sembra? Vi vengono in mente alternative che potrei cercare?
Grazie in anticipo!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
6
4
3
2
Giorni di maggior attività
16 Set
13
18 Set